My Blog Is Carbon Neutral!

Prendo questa iniziativa scoperta attraverso il Manuki's blog che a mio parere e' molto utile a sensibilizzare la gente riguardo la cura "dell'ambiente",proprio perche' e' nostro e in quanto tale ritengo che sia un dovere di tutti,cercare di tutelarlo il piu' possibile insomma...
Questa iniziativa serve a minimizzare l'impatto ambientale dei nostri blog.
Aderire e' semplicissimo:Basta scrivere un post come questo relativo all'iniziativa e inviare successivamente una mail agli ideatori di questo progetto: Mach's grün .

Loro pianteranno un albero per il nostro blog che andrà a equilibrare le emissioni di CO2, necessarie a mantenerlo.Qui di seguito  è spiegato un po' più nel dettaglio come un blog crei emissioni di CO2 e perchè un albero aiuti a equilibrarle!
Potremo poi sfoggiare il carinissimo marchio "My blog is carbon Neutral" sul nostro blog!




How does a tree neutralise your blog’s carbon footprint?
How much carbon dioxide does your blog create?
According to a study by Alexander Wissner-Gross, PhD, physicist at Harvard University and environmental activist, an average website causes about 0.02g (0,0008oz.) of carbon dioxide for each visit. Assuming an average blog gets 15,000 visits a month, it has yearly carbon dioxide emissions of 3,6kg (8lb.). This can mainly be tracked back to the immense energy usage from (mainframe) computers, servers, and their cooling systems.

co2-rechnung2

Insomma,5 minuti non sono davvero nulla se la cosa puo' servire a tutelare l'ambiente in cui viviamo!

Powered by Blogger.