ELICINA : crema ai mucopolisaccaridi di lumaca

Da parecchio tempo ormai,spazio nel mondo delle creme per il viso,perche' raggiunta la soglia dei 30 anni,e desiderando mantenere la pelle del mio viso nelle migliori condizioni possibili,sto cercando un prodotto che soddisfi in pieno le mie necessita',ovvero,pelle fresca,giovane e sana,attenuazione delle prime piccole rughe (non fraintendete,non  ne ho di particolarmente accentuate a parte quelle classiche d'espressione!),eliminazione di eventuali rossori e impurita' varie....beh,tra le mie ricerche mi ha incuriosito questo prodotto,di cui ho sentito parlare piu' che positivamente e che ho deciso di ordinare giusto oggi!
Premetto che questo post e' solo informativo in quanto non avendone sperimentato ancora le caratteristiche ne' i benefici,posso solo illustrarvi nel modo piu' chiaro possibile di cosa si tratta:

ELICINA: CREMA NUTRITIVA A BASE DI MUCOPOLISACCARIDI DI LUMACA



Ammetto che inizialmente l'idea che contenesse "bava di lumaca" nel vero senso letterale del termine mi ha lasciata leggermente perplessa.Sono una persona tendenzialmente "schizzinosa" e l'ingrediente base,giusto per l'idea,non mi sembrava il massimo.
Tuttavia mi sono lasciata allettare dalle sue proprieta' elencate in seguito e tratte dal sito ufficiale ELICINA.IT

Elicina Crema è l'originale crema nutritiva ai mucopolisaccaridi di lumaca che contiene, in forma naturale e biodisponibile, sette degli elementi più importanti per il benessere della nostra pelle (allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante).
Riduce e attenua CICATRICI, segni dell'ACNE,SMAGLIATURE, BRUCIATURE, MACCHIE, RUGHE e segni di espressione, rigenerando i tessuti danneggiati.

Migliora la pigmentazione delle macchie, con la sua azione di pulizia dei pori e conseguente ritorno al colorito naturale. Rimuove le cellule morte della pelle, la nutre con elastina e collagene naturale, la leviga ed ammorbidisce grazie all’aiuto dell’allantoina. Uso quotidiano per tutti i tipi di pelle e coadiuvante nei trattamenti di acne, smagliature, macchie solari, rughe e cicatrici. La confezione da 40 grammi sarà sufficiente per applicazioni di un mese (in zone ridotte come il viso) e vi consentirà di provare con i vostri stessi occhi le sue indubbie qualità.

Ingredienti:

80% Helix Aspersa Muller Extract. Paraffinum Liquidum. Propilene Glycol. Stearic Acid. Cetyl Alcohol. Sodium Lauril Sulfate. Diazolidinyl Urea. Methylparaben. Propylparaben. Triethanolamine. 

IL SITO INOLTRE INTRODUCE IL PRODOTTO PARLANDO IN MANIERA MOLTO APPROFONDITA DELLE VARIE SOSTANZE FUNZIONALI CHE LO CARATTERIZZANO:

La bava di lumaca, del cui estratto la crema è composta per l’80% contiene in forma naturale e biodisponibile Acido Glicolico, Allantoina, Collagene, Elastina, proteine e vitamine.

Un cocktail naturale alchemicamente fuso dalle sapienti mani della natura che esercita sulla pelle una naturale azione esfoliante (acido glicolico) permettendo una graduale eliminazione delle cellule morte, una forte azione nutritiva e antiossiodante (complesso proteico-vitaminico), una maggiore compattezza ed elasticità ai tessuti (elastina e collagene) e, cosa più importante, grazie all’allantoina, una eccezionale azione rigenerante.

Molte creme presenti sul mercato utilizzano l’allantoina, il collagene, l’elastina, l’acido glicolico, proteine e vitamine in forma sintetica, ricavati cioè attraverso procedimenti svolti in laboratorio, sinteticamente.

Il nostro laboratorio di sintesi…è la lumaca stessa!

N.B. Le nostre lumache non subiscono alcun danno né disturbo poiché la secrezione viene raccolta passivamente.

Questi stessi elementi, di provata efficacia in campo cosmetico, sono presenti, in forma naturale e biodisponibile (cioè riconoscibili e assimilabili dal nostro corpo) nella secrezione di lumaca utilizzata per la creazione dei prodotti Elicina. Analizziamo uno per uno le sostanze individuate nella bava di lumaca:

Allantoina: già da tempo è stata provata la capacità di questo elemento di rigenerare la pelle umana, è la sostanza più efficace per riparare il tessuto cicatriziale.

L’allantoina è anche un antiossidante che aiuta cioè, a combattere i radicali liberi che danneggiano la pelle ed accelerano i processi di invecchiamento.
Questo ingrediente, proprio per le sue eccezionali proprietà, è da tempo utilizzato nella cosmesi ma in forma sintetica, si ottiene infatti attraverso l’ossidazione dell’acido urico.

Proteine & Vitamine: le proteine e le vitamine sono degli ottimi elementi nutritivi per la pelle e per l’organismo in generale. La dieta vegetariana, fatta di verdure fresche quali lattughe e di ortaggi come le carote, apporta alle nostre chiocciole una grande quantità di proteine e vitamine che sono anche molto efficaci nella lotta ai radicali liberi.

Nello specifico:

Vitamina A: aiuta il mantenimento delle condizioni delle membrane cellulari.

Vitamina C: Stimola la sintesi del collagene e aiuta a prevenire la distruzione del collagene ad opera dell’enzima Collagenase. La vitamina C agisce anche come antiossidante e protettrice delle cellule.

Vitamina E: un antiossidante: protegge dal danneggiamento delle strutture cellulari e riduce le infiammazioni e le perdite di umidità.

Collagene ed Elastina: L’elastina e il collagene sono delle proteine presenti nel tessuto connettivo (particolare tessuto che provvede a collegare, nutrire e sostenere i tessuti dei vari organi). Il collagene è la principale proteina del tessuto connettivo ed è il responsabile della sua compattezza, della rigenerazione ed idratazione delle cellule. L’elastina d’altro canto è fautrice della elasticità del tessuto connettivo e della pelle in generale.

Acido glicolico: L’acido glicolico presente nella secrezione di lumaca ha una delicata azione esfoliante permettendo la rimozione delle cellule morte dall’epidermide. Inoltre contrasta i radicali liberi e stimola la produzione del collagene.

Peptidi ad azione purificante: Proteggono la pelle dallo stress ambientale e sono efficaci nella prevenzione di infezioni, in quanto agiscono come una barriera protettiva bloccando il percorso microbico verso il sangue. Agevolano quindi i naturali processi riparatori in un ambiente simile a quello in cui un osso rotto si risana all’interno del corpo.


INFINE ECCO ELENCATE LE AZIONI PRINCIPALI DI QUESTA CREMA E IL SUO UTILIZZO:





Proprietà 
Efficace nel trattamento degli inestetismi della pelle dovuti a: ACNE, BRUCIATURE, CICATRICI, MACCHIE, RUGHE, SMAGLIATURE
  • Azione esfoliante
  • Migliora l’elasticità e la compattezza della pelle
  • Rigenera i tessuti danneggiati
  • Ripristina il naturale colore della pelle
  • Lascia la pelle morbida e vellutata
 
Descrizione 
Elicina è la crema a base di mucopolisaccaridi di lumaca proveniente dal Cile e famosa in tutto il mondo. I mucopolisaccaridi di lumaca, detti "bava" o "secrezione", insieme al calcio (Ca) servono ai piccoli animaletti per ricostruire il loro guscio quando questo si rompe, hanno in pratica la stessa funziona della fibrina e delle piastrine per l’uomo. Acido Glicolico, Allantoina, Collagene, Elastina, Proteine e Vitamine, questi gli elementi naturali e biodisponibili contenuti nei mucopolisaccaridi di lumaca, un cocktail naturale creato dalle sapienti mani della natura che racchiude in sé elementi presenti anche nella nostra pelle ed eccellenti per la sua cura ed il suo benessere. Per questo Elicina è un’ottima crema, ipoallergenica e naturale, per il viso e per il corpo che aiuta a migliorare l’aspetto della pelle e a mantenerla sana, morbida e vellutata. Elicina è consigliata in particolare per i tipi di pelle normale, grassa o acneica per ridurre e attenuare segni dell'ACNE, BRUCIATURE, CICATRICI, MACCHIE, RUGHE E SMAGLIATURE.
 
Caratteristiche 
Elicina NON è una crema grassa, si assorbe velocemente, non macchia i vestiti ed è una ottima base per il trucco
 
Modalità d'uso 
Elicina va usata in piccole dosi 2 volte* al giorno sulla pelle pulita e soprattutto in modo costante. 
Il tempo di utilizzo è variabile a seconda delle esigenze e dagli effetti desiderati. Non ci sono limiti di tempo alla sua applicazione.
*1 volta al giorno per chi ha la pelle secca o molto delicata oppure passare ad Elicina Plus

Avvertenze 
La presenza in Elicina Crema di Acido Glicolico e l'assenza di umettanti e idratanti può provocare a chi ha la pelle secca o molto delicata una spiacevole sensazione di tensione. Consigliamo in questi casi di utilizzare Elicina Plus oppure di usare Elicina una sola volta al giorno. Inoltre, dopo 10 minuti dall'applicazione quotidiana di Elicina è preferibile utilizzare una crema idratante in modo da evitare totalmente la sensazione di tensione.
( Le lumache non subiscono alcun disturbo, la raccolta della bava viene effettuata in maniera passiva per non danneggiarle)
IL PRODOTTO VIENE VENDUTO IN VASETTI DA 40 GRAMMI 
Prezzo : 42,00 euro REPERIBILITA': Farmacia/erboristeria o direttamente sul sito : Bioelisir.it con spedizione gratuita
Passiamo alla mia impressione : Questa crema,diciamocelo,non e' proprio a buon mercato,ma ne sono parecchio incuriosita percio' ho deciso di provarla ugualmente,al massimo se non saro' soddisfatta dei risultati non la comprero' piu'.Unica cosa che mi ha lasciato leggermente perplessa,e' la presenza negli ingredienti,per l'80% naturali,di paraffina,ingrediente rosso,e credo che vista la popolarita'della crema,potrebbero migliorarlo un po'.Vabbe',di "schifezze" sul viso ne mettiamo tante,io ho imparato a sorvolare se il prodotto risulta comunque valido e non dannoso...
E voi l'avete provata? impressioni? esperienze?Ovviamente non appena l'avro' testata provvedero' a recensirla ufficialmente!

Powered by Blogger.