Review: China Glaze n.207 e n.593 + Matte Magic

da | Lug 12, 2011 | 0 commenti

Oggi mi accingo a darvi un quadro piu’ completo dei prodotti inviati gentilmente da ClarissaNails,al fine di poterli provare e recensire.Come avrete capito dal titolo,ovviamente si tratta di smalti.I prodotti China Glaze e’ risaputo che siano di ottima qualita’,io ne avevo gia’ un paio acquistati al Cosmoprof,ma un test in piu’,ha ampliato e approfondito le mie conoscienze a riguardo.
Andiamo a vedere i vari colori:

 

 

Nello specifico sono il n.207 RICH & FAMOUS (il fucsia) e il n.593 EYES LIKE A SAPPHIRES (il blu).Si presentano in ampolline da 14 ml con scadenza 36 mesi dall’apertura.Ovviamente non contengono formaldeide,toluene e DBP.

 

Al primo approccio,dico la verita’,entrambi i colori non mi hanno fatto impazzire,solo per il fatto che non sono proprio il genere di tonalita’ che utilizzo abitualmente,in modo particolare il blu (non ho un bel rapporto con gli smalti blu glitterati).Poi valutandoli approfonditamente,ho vinto lo scetticismo,quantomeno col Rich & Famous che si e’ rivelato piu’ “portabile” del previsto!
 
Ve li illustro singolarmente:
 
 

Parliamo del Rich & Famous,smalto uscito un paio di anni fa,un rosa particolarmente acceso che vira al fucsia,puo’ piacere come no,anche se quest’estate,essendo di moda i colori particolarmente accesi,si e’ rivelato attuale e trendy.E’ un cream,senza glitter caratterizzato da colore puro e pieno.Perche’ con lui ho vinto il mio scetticismo?Perche’ provandolo,in modo particolare sui piedi,si e’ rivelato piu’ portabile del previsto,e alla fine non dico che sono riuscita a farlo divenire il mio smalto preferito,ma almento l’ho apprezzato e lo sto utilizzando.Fortunatamente e’ un colore abbastanza “jolly” che tende a stare bene con qualsiasi look e sopratutto sulla pelle non ancora particolarmente abbronzata,senza dare quell’aspetto un po “malaticcio” alle mani.

La durata e’ medio/buona.Con un top coat steso come base,dura tranquillamente 4/5 giorni mantenendo intatta la sua brillantezza.Io il problema come ho detto piu’ volte,sulla durata degli smalti,tendo a non pormelo in quanto solitamente li cambio prima dei due giorni di vita!!!!La stesura non e’ delle migliori in quanto il pennellino tipico degli smalti CHINA GLAZE a me non si addice,ma vi spiego successivamente il perche’.Alla prima appplicazione questo colore lascia intravedere delle trasparenze,problema che si ovvia tranquillamente con una seconda passata,grazie alla quale il colore risulta coprente e pieno.Buona e abbastanza rapida anche l’asciugatura.

 

Con Eyes Like A Sapphires,il rapporto e’ leggermente piu’ conflittuale.I blu per quanto riguarda gli smalti,non sono tra i miei preferiti,e questo oltre ad essere proprio blu,contiene microglitter argento,cosa che sulle mie mani,un connubio del genere e’ decisamente improponibile.In sintesi mi sta malissimo!
Ma cerchiamo di valutarlo in maniera “oggettiva”senza autoinfluenzarmi …. Si tratta di un colore blu intenso,particolarmente scuro,arricchito con microglitter argento,o almeno cosi appare dall’ampollina che lo contiene.Una volta applicata la prima passata,si nota subito che il colore e’ decisamente piu’ chiaro di quanto sembra.Non si tratta di un colore pieno,il blu cosi scuro,diviene piu’ un azzurro intenso,ma semi trasparente in cui sono evidenti i glitter che dominano sul colore stesso.Il risultato da una prima applicazione e’ gia’ apprezzabile cosi,ma se vogliamo un colore piu’ vivo e di conseguenza un blu piu scuro e metallico,una seconda passata e’ necessaria.
Anche in questo caso la durata si aggira intorno ai 4 giorni con un top coat utilizzato come base.Senza niente ha iniziato a rovinarsi dopo 3 giorni.L’asciugatura e’ leggermente meno rapida dello smalto precedente,ma in ogni caso apprezzabile.
Parliamo infine del pennellino,sui cui posso esprimere la medesima opinione su entrambi gli smalti.

 

Non mi sono trovata particolarmente bene perche’ le setole sono abbastanza rade e poco corpose,quindi la stesura,su un’unghia abbastanza grande,richiede una certa difficolta’,e inevitabilmente l’applicazione,viene intaccata da quelle fastidiose righe semitrasparenti che vengono a crearsi.A mio parere se fosse un po’ piu’ “consistente” e magari largo,l’applicazione sarebbe di certo piu’ agevole,e due applicazioni non sarebbero piu’ cosi indispensabili per rimediare ad una coprenza non proprio ottimale che non necessariamente dipende dal prodotto in se’.
Il prezzo di ogni singolo smalto e’ 6,50 euro e sono reperibili presso i distributori autorizzati presenti in ogni regione che potete cercare direttamente sul sito di ClarissaNails.
Prima di mostrarvi gli swatches,vi parlo brevemente del MATTE MAGIC,altro prodotto inviatomi in omaggio,che utilizzato come un top coat dopo aver steso lo smalto preferito,crea un’effetto mat molto molto carino….

 

L’ampollina,ridotta rispetto a quella degli smalti CHINA GLAZE contiene 9,6 ml di prodotto con scadenza 36 mesi dall’apertura e il suo prezzo e’ di 7,00 euro.
L’effetto che e’ in grado di creare e’ notevole,asciuga rapidamente e si stende con facilita’.L’unica piccola anomalia che ho riscontrato e’ che tende a spegnere un po’ il colore originale dello smalto su cui viene applicato.Buona la riuscita anche sugli smalti che contengono glitter,che opachi,a me personalmente piacciono di piu’!
E adesso veniamo agli swatches,che per comodita’ ho provveduto a fare su una ruota specifica per l’esposizione degli smalti.

 

 

Nella serie di foto che trovate qui sopra potete vedere l’applicazione dei due smalti,e il risultato opaco dopo aver applicato il Matte Magic.
In tutti gli swatches ho applicato due strati di smalto di conseguenza potete rendervi conto della coprenza di entrambi.I colori sono stati ripresi in condizioni di luce naturale e senza flash quindi sono reali.
Che ne pensate?Attendo le vostre opinioni!
DISCLAIMER
I prodotti recensiti in questo articolo,mi sono stati inviati in Omaggio a scopo valutativo da ClarissaNails.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione,ne’ condizionato la mia valutazione che e’ stata sincera,obiettiva e quanto piu’ oggettiva possibile
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter