Presentazione: NaturaEqua

Qualche giorno fa,mi e' arrivato un piacevole pacco firmato NaturaEqua,brand che ci propone prodotti eco/bio con tante caratteristiche davvero interessanti.Ma prima di parlarvi dei prodotti che mi sono stati inviati al fine di poterli recensire per voi,vorrei spendere due parole sul marchio,parlandovi della filosofia che lo caratterizza:

Dopo anni di esperienza nel settore cosmetico è nata l’idea di poter offrire prodotti naturali, ma di qualità, che possano essere un piccolo segno di responsabilità.
Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.


Km 0: cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali.
Equa: cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime. Importazione e distribuzione equa diretta di prodotti provenienti dal Benin, dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.
Eco: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili.
Imballi in cartone riciclato.


In sintesi  NaturaEqua si prende a cuore non solo il benessere del nostro corpo con prodotti eco/bio e non testati su animali,ma sopratutto l'ambiente e tutto cio' che e' relativo ad esso.

Riporto dal sito ufficiale:

NATURAEQUA è: Prodotti naturali e di alta qualità, che sono un piccolo segno di responsabilità
NATURAEQUA è: NATURALE: senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicole propilenico, ma con sostanze naturali e dermoaffini.
NATURAEQUA è: EQUA: sostegno di microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali: Olio di Argan, Burro di Karité e Miele.
Importazione e distribuzione diretta di prodotti provenienti da un centro contro lo sfruttamento minorile del Benin.
NATURAEQUA è: KM0: Utilizzo di materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Aloe Arborescens, Basilico, Olio di oliva raffinato.
NATURAEQUA è: ECO: Linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica e con l'utilizzo di aluminio e vetro: i migliori materiali reciclabili. Imballi in cartone riciclato.

E la foto che primeggia nell'articolo e' il contenuto del mio pacchetto.Una miriade di campioncini in bustina di crema mani,crema corpo e crema viso piu' confezioni full size che vi mostro nel dettaglio:

 CREMA VISO ANTIAGE
Protettiva e restitutiva
Una crema straordinariamente ricca. Contiene il 10% di Olio di Argan biologico e equosolidale, burro di Karitè ed Aloe, ingredienti dalle note azioni nutrienti, tonificanti, protettive ed anti-aging. Giorno dopo giorno aiuta acnhe le pelli più stanche, secche e denutrite a ritrovare benessere e splendore.

 BAGNO DOCCIA AGRUMI E CANNELLA
Idratante  e nutriente
E' un bagnodoccia soffice e cremoso.
Ricco di estratti di Aloe e Miele, dal potere idratante e nutriente, lo rendono perfetto per la detersione di tutta la famiglia. In più è caratterizzato dall'aroma goloso di cannella che trasforma il bagno o la doccia in un rito di piacere sensoriale.

OLIO CORPO
Preziosi oli di Argan e Mandorle Dolci, uniti a olio d'Oliva gli conferiscono proprietà nutrienti ed elasticizzanti. Giorno dopo giorno regala alla pelle una nuovo splendore.


Infine ho ricevuto anche un SAPONE ALLA CAROTA della linea MADE IN AFRICA di cui trovate tutte le informazioni qui (io sbadatamente ho dimenticato di inserirlo nella foto!):

Si tratta di un sapone IDRATANTE E NORMALIZZANTE:
Prodotto per la cura del corpo.
Le carote sono direttamente grattugiate nell'impasto. Le carote sono acquistati nel mercato locale adiacente al centro di formazione.
Senza conservanti né coloranti: la colorazione del sapone è dovuta esclusivamente alle sue materie prime.
Sapone particolarmente idratante ed emolliente, perché, a differenza dei saponi industriali, è ricco di glicerina, sottoprodotto della reazione di saponificazione.
Lavorazione artigianale.
Alla fine della lavorazione dell’impasto del sapone, il composto viene deposto in modo uniforme in una cassetta di legno quadrata, rivestita di carta cerata, e ricoperto con un altro strato di carta cerata e diversi strati di tessuto.
La cassetta di legno che contiene il sapone viene chiusa con l’apposita copertura di legno e viene fatta riposare al buio per 3-4 ore.
MATTONELLE DI SAPONE
Con l’apposito piano di legno, munito di fili di plastica, si tagliano le saponette della dimensione voluta.
Su ogni saponetta è poi impresso il marchio “ME” attraverso una pressa in ferro. Ogni pezzo viene rifinito a mano con un piccolo coltello dalla lama in acciaio.
Dopo almeno 3 settimane di stagionatura le saponette vengono confezionate.
La conchiglia che fa da “sigillo di garanzia” è comprata al mercato, ed è il simbolo del Benin.
E voi cosa ne pensate di questo brand?Avete provato qualcosa?
Io attendo di provare tutto e prossimamente aspettatevi come al solito le reviews!

DISCLAIMER
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.