Presentazione: MyBeautyBox Aprile

Dopo la lunga polemica che si e' ampiamente dibattuta sulla pagina Facebook di MyBeautyBox relativa alla box "pacco" del mese scorso,ecco che sopraggiunge quella di Aprile,che lo staff,per scusarsi della "presa in giro" precedente,ha gentilmente offerto in omaggio a tutte coloro,me compresa,che a marzo avevano sottoscritto l'abbonamento e che hanno ricevuto la stessa box donata alle blogger !(me compresa,quindi oltre il danno anche la beffa perche' ho pagato un doppione!).Nel caso vogliate rileggervi l'articolo,lo trovate qui!


Devo riconoscere che la box di per se non mi e' dispiaciuta affatto,anche se,per il momento non rinnovero' l'abbonamento in quanto non mi piace particolarmente l'idea della box monomarca.In sintesi se ho la sfortuna di ricevere un brand che non mi piace,mi dovrei "accollare" 5 prodotti inutili e la cosa non mi piace,dal momento che pago!!
Ovviamente mi riservo di cambiare idea nel momento in cui,nel corso dei mesi,vedro' brand davvero "favolosi" che mi indurranno automaticamente al rinnovo!
Detto questo veniamo al contenuto:


C'e' da riconoscere che la box e' davvero "succulenta" in quanto contiene 10 travelsize di prodotti Weleda,noto brand di cosmesi bionaturale che in Italia ha conseguito la certificazione SA8000 (SA8000 è uno standard internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI (Social Accountability International), un ente americano no-profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità.)
Per saperne di piu' clicca qui .
Certo,non si puo' parlare di un brand "di lusso" ma quantomeno la qualita' e' buona e di sicuro ne gioiranno coloro che prediligono prodotti eco/bio e naturali,specie se da utilizzare sul viso.
Io personalmente li apprezzo non tanto per il fatto che siano naturali,quanto perche' utilizzo creme costantemente e questi travel-size,almeno in parte,avevo gia'avuto modo di riceverli dall'azienda,e ne ho potuto constatare la qualita'.

Detto questo vediamoli singolarmente:
(Considerate che nella box vi sono due campioni per ogni prodotti,il tutto probabilmente per darci modo di farci un'idea dei prodotti stessi visto che non sono travel size proprio enormi!!)


LATTE TONICO 2 IN 1 RINFRESCANTE
Travel size da 10 ml

Lozione lattiginosa, con sapone d’olio di oliva e Hamamelis, che in un solo gesto deterge e tonifica la pelle. L’azione astringente e purificante dell’olio essenziale di limone può essere avvertita con un lieve pizzicore. Una fresca profumazione agrumata rivitalizza la pelle ed i sensi. Prepara in modo ottimale il viso ai trattamenti successivi.
Per pelli normali e miste.
Modo d’uso:
Applicare con un dischetto di cotone, sciacquare con acqua.


SIERO RASSODANTE AL MELOGRANO
Travel size da 7ml

Trattamento intensivo ad azione rigenerante e rassodante da applicare prima del Trattamento Viso abituale per ottimizzare l’azione ed i benefici. La preziosa formula in gel è un concentrato di sostanze bio-naturali vive: il succo del melograno contrasta l’azione dei radicali liberi, mentre il gel di aloe regala un’intensa idratazione. Il tessuto cutaneo risulta così rinvigorito e le rughe ridotte.
Per tutti i tipi di pelle
Impiego:
applicare mattina e sera, dopo la pulizia con Latte Detergente e Tonico, su viso, collo e decolleté. Completare con l’applicazione del Trattamento Giorno o Notte Rassodante al Melograno o di altri Trattamenti Viso Weleda.


DOCCIA CREMOSA AL MELOGRANO
Travel size da 20ml

La speziata fragranza femminile e sensuale di legno di sandalo, davana, neroli e arancia ispira i sensi e riequilibra l'intero organismo. Grazie ai delicati tensioattivi estratti dallo zucchero deterge con particolare dolcezza. Con i preziosi oli di sesamo e macadamia, la Doccia cremosa al Melograno Weleda offre un trattamento ricco di acidi grassi, mirato a mantenere l'equilibrio idrolipidico della pelle, proteggendola così dalla disidratazione e rendendola morbida e vellutata come la seta. La Doccia cremosa al Melograno è priva di conservanti, coloranti e profumazioni di sintesi e non contiene oli minerali o derivati.
Massima dermocompatibilità e biodegradabilità. 


CREMA FLUIDA - DONO DI BELLEZZA ROSA MOSQUETA
Travel size da 20 ml

deale per avvolgere il corpo in un abbraccio al delicato profumo di petali di rosa. La preziosa formula con olio di rosa mosqueta e olio di jojoba, provenienti da coltivazioni biologiche, contribuisce a levigare visibilmente la pelle, rendendola morbida ed elastica.
Rosa mosqueta: simbolo di bellezza e armonia, dona tonicità e luminosità alla pelle.


ROSA MOSQUETA - TRATTAMENTO IDRATANTE LEVIGANTE
Travel size da 7ml

Crema dalla consistenza fluida con estratti da Sedum Purpureum, equiseto e mirra. Attenua le prime rughe e preserva la giovane freschezza della pelle, che appare così levigata, luminosa e morbida.
Per pelli normali e miste.
Impiego:
applicare mattina e sera, dopo la pulizia con Latte Detergente e Tonico, su viso, collo e decolleté.
Adatto come base per make-up.

Insomma,la descrizione dei prodotti credo sia abbastanza esaustiva,ma a fine articolo vi postero' anche un video con le mie considerazioni.
Che per il momento non mi riabbonero',l'ho gia' detto,ma vorrei spezzare una lancia a favore dello staff che almeno questa volta si e' rivelato preciso nella spedizione,che e' stata rapidissima,e quantomeno ha mantenuto le promesse.Credo sia stato significartivo,anche questo modo di chiedere scusa a tutte noi abbonate di marzo,donandoci la box.Personalmente,grazie alla controversia di Paypal,ho ricevuto anche il rimborso dei miei 14 euro quindi in sintesi,tutto e' bene quel che finisce bene insomma.

Io purtroppo (o per fortuna),continuo a credere in questo metodo di e-commerce destinato a chi come me adora i prodotti di bellezza,ma attualmente,resto piu' orientata verso la "concorrente" che sebbene nei mesi iniziali mi ha delusa,ultimamente devo dire che ha fatto decisamente passi da gigante,con box apprezzabili,la possibilita' di creare box personalizzate con alcuni dei prodotti passati,e box flash in edizione limitata.Anche questo mese ho voluto riprovarci grazie al coupon che mi ha dato la possibilita' di abbonarmi a 10 euro.In piu' sto aspettando la Flash "Isadora" contenente solo rossetti in full size!
Credo siano belle opportunita'.Ovviamente ci sara' (e c'e' stato!),cho storcera' il naso,dicendo che "prima critico e poi cambio idea",ma secondo me l'INCOERENZA e' ben diversa,se contestualizziamo il cambio di opinione.Cambiare idea su un prodotto singolo che prima non piace e poi magicamente piace,e' incorente..cambiare idea su una box costituita da piu' prodotti variabili mensilmente e' un'altra...e a mio parere prendere atto dei miglioramenti (sicuramente fatti con degli sforzi da parte dello staff),e' anzi cosa da persone intelligenti che capiscono che un'azienda ai suoi albori ha bisogno di un po' di rodaggio per ingranare e offrire il meglio....
Magari tra qualche mese sara' cosi anche per MyBeautyBox...
Staremo a vedere!!!


Powered by Blogger.