Preview: GlossyBox Flash "ABATON"

 Mi e' arrivata un paio di giorni fa,ma come al solito,ve la presento con un po' di ritardo perche' ho i soliti articoli programmati precedentemente e in questo caso,visto il periodo di studio intensivo,decisamente "salvavita".
Sto parlando della GlossyBox Flash dedicata ad Abaton,azienda made in Italy,che produce delle vere e proprie "chicche" decisamente di nicchia,all'insegna del benessere e della bellezza.
Ho avuto modo di acquistare la GB Flash per 14 euro (esattamente come le box normali),ma prima di andarvi a parlare dell'azienda,recapitolo di cosa si tratta:La Gb Flash e' una box in "edizione limitata" esclusiva per le abbonate.All'incirca settimanalmente ne viene proposta una,con cui ogni abbonata viene avvisata tramite newsletter.Il numero e' sempre abbastanza limitato percio',nel momento stesso in cui,arriva la mail,occorre affrettarsi per non rischiare di perderla.E le offerte sono sempre molto vantaggiose.



L’ingegno delle mani, la creatività delle idee. Dal design, alla moda, al quality food, all’hi-tech, il made in Italy rappresenta un universo ricco, articolato e in costante fermento. È solo ai prodotti più intelligenti e più sofisticati, che raccolgono la tradizione più autenticamente italiana; la società Abaton rivolge la propria attenzione e la propria mission a tutto ciò. Prodotti di nicchia per un pubblico evoluto, esigente e amante della qualità,  veicolati attraverso canali commerciali assolutamente selettivi e prestigiosi, di alto profilo e posizionamento. Come l’ostrica custodisce e coltiva al proprio interno quel granello prezioso che diventerà perla, così la società Abaton seleziona, valorizza e aiuta a crescere all’interno della propria rete di relazioni tra Italia e Usa, quelle aziende che hanno fatto della qualità e dell’esclusività il proprio core business. Il “valore” Italia, il “plusvalore” Abaton. Il made in Italy: un valore riconosciuto nel mondo che, grazie alla rigorosa selezione svolta da Abaton, diventa plusvalore, cioè eccellenza qualitativa e stilistica. È questa la filosofia che esprimono le prestigiose collezioni Abaton. Un universo di prodotti e servizi esclusivi, senza distinzione di merceologia, destinati al mercato di nicchia. Profumi rari e prestigiosi, creati dal giovane maestro Marco Abaton che riscopre i segreti dell’antica arte profumiera italiana. Saponi fatti a mano con i fiori e i frutti della natura mediterranea, secondo una tradizione italiana risalente al medioevo, ma prodotti oggi nel rispetto dei più elevati standard igienici e di sicurezza. Gioielli disegnati e prodotti con innovativi materiali hi-tech, dai più valenti orafi italiani, con la stessa competenza e perizia con cui viene lavorata l’alta gioielleria. Maglie realizzate con i filati più pregiati e più sottili del mondo. E molto altro ancora. Le mani sapienti degli artigiani, le idee innovative dei designers, l’ingegno dei progettisti e dei produttori di nuove tecnologie, il gusto degli imprenditori di affrontare nuove sfide. Sono questi gli ingredienti del made in Italy di nicchia. Tutti i nostri prodotti, come capi sartoriali, sono fatti interamente a mano, così come le confezioni: amorevolmente preparate e corredate da eleganti cartigli informativi, dalle abili mani di un’artigiana italiana.


Ma veniamo al contenuto del coffret,anche se vi avverto anticipatamente che non mi e' possibile riportare i prezzi dei singoli prodotti in quanto erano indicati sul sito ufficiale,nel momento dell'ordine e non li ricordo.Tuttavia ricordo di aver fatto il conto prima di acquistarla e la cirfra superava abbondantemente i 50 euro complessivi.Un affare insomma,anche perche' si tratta di prodotti decisamente "particolari".In totale sono quattro e contenuti in un' elegante box questa volta proposta in grigio.


Ma vediamoli insieme singolarmente in attesa di poterveli recensire una volta provati:


La prima cosa che salta agli occhi aprendo il cofanetto,e' quella che vedete nella foto:una candela in cera naturale e totalmente handmade,profumatissima,contenuta in un bel bicchiere in vetro.Il prodotto e' totalmente artigianale,e il profumo di Melissa,vi garantisco che e' proprio delizioso.Davvero fresco e piacevole! L'ho gia' posizionata nella mia camera anche perche' adoro le candele!
Una cosa molto carina che ho notato,e' che al di sotto della scatola e' impresso anche il nome di chi l'ha confezionata.Nel mio caso "Silvia"!!!

Ma passiamo alle prossime "scoperte":


Altre due chicche presenti,sono questi due saponi naturali,uno all'arancia e cannella,mentre l'altro al giglio selvatico.Non so ancora quale,ma una senza dubbio la regalero' alla mia mamma!Sono due saponi totalmente vegetali ed entrambi sono profumatissimi.Il connubio arancia e cannella poi,a mio parere e' perfetto.
Dalla composizione,che poi ovviamente vi riportero' quando andro' a recensirli,sembrano piuttosto delicati.Ovviamente vi sapro' dire.Entrambi i saponi pesano 100grammi ognuno.

Infine,ultimo ma non ultimo come si dice:


Un profumo "Valle dei Gigli" ( e gia' il nome mi fa pensare alla freschezza e all'estate!),in bottiglietta da 15 ml e roll-on (per intenderci quello con la pallina da roteare direttamente sulla pelle!).Non esagero,ma da quanto l'ho provato,sto continuando ad annusarmi il polso perche' e' davvero ottimo.Credo sia la cosa che ho apprezzato maggiormente.Trovo comodissimo il roll-on in quanto essendo concentrato,evita decisamente gli sprechi.La fragranza e' fresca,delicata e fruttata.Decisamente il top se in estate,come me,preferite profumi leggeri alle solite fragranza magari un po' piu' intense.Io lo adoro!

Insomma,questo era il contenuto,a mio parere davvero "originale" nel suo genere.Non conoscevo il brand,ma apprezzo molto tutto cio' che e' artigianale,e 14 euro mi e' sembrato un prezzo davvero ottimo per tutte queste delizie.Non ci ho pensato due volte.Ogni tanto una coccola di questo genere fa bene no???

All'interno del cofanetto,c'era anche un buono sconto di 15 euro.Purtroppo pero' fruibile solo nei punti vendita e qui da me non ce ne sono.Peccato! E' in ogni caso un pensiero molto carino!
Ricordo comunque che i prodotti sono visionabili sul sito Abaton,dove troverete anche i punti vendita distribuiti in tutta Italia. 

Ricordo che se desiderate abbonarvi,potete farlo dal sito ufficiale GlossyBox,e tenervi sempre aggiornate sulle promo in corso attraverso la Pagina Facebook.


Non appena avro' testato i prodotti,provvedero' come al solito a farvi sapere la mia opinione!
Powered by Blogger.