Followers

Review: Smalto Color Riche 601 French Riviera - L'Oréal

Raramente recensisco smalti,per un motivo molto semplice.Avendo per costrizione,unghie particolarmente corte,gli swatches secondo me,rendono davvero poco.Ora posso approfittarne perche',essendomi fatta la ricostruzione trasparente,da qualche giorno ormai,posso sfogarmi liberamente,sfoggiando ogni giorno,un colore differente.Diciamo che con l'estate e la conclusione del corso,ho ritrovato il piacere di darmi lo smalto,cosa che peraltro adoro! Ma bando alle ciance.Veniamo a lui:oggi vi presento il n.601 French Riviera,che fa parte della linea Color Riche de L'Oréal.


Il colore in questione,e' davvero particolare.Si tratta di un celeste pastello,con all'interno,micorglitter finissimi azzurri,che ne rendono il finish molto particolare ma sempre molto discreto.


I Color Riche sono smalti decisamente "particolari" in quanto garantiscono una resistenza estrema e una brillantezza unica grazie al top coat integrato.

Sul sito vengono descritti cosi:
Top coat integrato
Brillantezza laccata
I pigmenti di colore contenuti in Color Riche Lo Smalto si disperdono in modo ultra fine, in modo da offrire un colore dall’intensità unica.
Questa texture innovativa, permette al maxi-pennello di stenderne la giusta quantità sull’unghia con una sola passata.
La formula di Color Riche Lo Smalto contiene un film di polimeri per la brillantezza e delle resine specifiche per colori ultra- luminosi. Il polimero Cristallo Acrilico, contenuto nella formula di Color Riche Lo Smalto, assicura la durata e resistenza del colore, grazie alle sue qualità da Top Coat. I differenti ingredienti della formula sono combinati in un LiquidoGel che permette di stendere facilmente lo smalto al momento dell’applicazione ed assicura una copertura omogenea sulla totalità dell’unghia. 

Il pennellino disegnato per Jean Louis Gueret :
Forte di ben 3 brevetti, il pennellino offre un’ altissima precisione durante l’applicazione ed aiuta a depositare la giusta quantità di prodotto. La “Capillarità” interna ed esterna delle setole, agisce come un serbatoio, per una migliore applicazione dello smalto. Inoltre la sua forma svasata, arrotondata e piatta, facilita l’applicazione e permette di controllare il rilascio della formula, per stendere al meglio lo smalto sull’unghia.


Ed e' proprio il pennellino applicatore a fare la differenza,in quanto la stesura dello smalto,grazie alla forma particolare,risulta impeccabile e davvero perfetta.I Color Riche,sono in formato da 5 ml e il prezzo si aggira intorno ai 4/5,00 euro a seconda del punto vendita.

Ma veniamo a lui,French Riviera.Quando l'ho acquistato il colore m ha colpita da subito proprio per la particolarita delle sue perlescenze.Purtroppo pero',la delusione e' scattata al momento dell'applicazione.Il motivo e' molto semplice.Alla prima passata,risulta praticamente invisibile,giusto un leggero velo di colore.Alla seconda la situazione migliora ma non e' soddisfacente.Insomma,per ottenere un risultato discreto,con una coprenza accettabile,occorrono 3 applicazionmi abbondanti.


 Il colore continua a piacermi si,ma per ottenere cio' che desidero,tre applicazioni mi sembrano un po' eccessive.Non lo promuovo solo per questo motivo,e so per certo che fortunatamente gli smalti Color Riche,non sono tutti cosi,in quanto ne ho altri due e sono coprentissimi alla prima passata,senza alcun problema.
Parliamo di tenuta e brillantezza.La formulazione a mio parere e' davvero valida.Confermo il fatto che gli smalti Color Riche siano particolarmente brillanti e mantengano tale brillantezza a lungo (nel mio caso ho fatto la prova nei piedi e dopo una settimana il colore e' perfetto come appena applicato e senza top coat,pur essendoci stata al mare!).Superata quindi anche la prova durata per il motivo appena citato.Un altro pregio di questi smalti e' tuttavia l'asciugatura davvero rapidissima.Credo siano tra gli smalti che asciugano piu' velocemente tra tutti quelli che possiedo,e questo e' un punto a loro favore proprio perche' si sa,proverbialmente attendere l'asciugatura dello smalto,e' un'operazione simile ad un parto podalico,almeno per la sottoscritta.
Ripeto,la tipologia di smalto,mi piace moltissimo e senza dubbio ne acquistero'altri,ma non vi consiglio il 601 per la problematica della coprenza.Se poi non vi interessa l'idea di doverlo applicare tre volte,beh,a quel punto ve lo consiglio perche'resta comunque un colore magnifico!

Il prezzo come ho gia' detto si aggira intorno ai 4 o 5,00 euro a seconda della catena dove lo acquistate.La Gardenia e' in assoluto la piu' costosa.Se non erro,da Limoni,l'ho pagato 3,90!
Le nuances disponibili sono ben 40 piu' quelle delle edizioni speciali proposte di volta in volta da l'Oréal.Insomma per il rapporto qualita' prezzo,i Color Riche a mio parere sono davvero validissimi!


E voi ne avete?Li avete provati?

12 commenti:

I piu letti!

Licenza Creative Commons
PolvereDiStelle MakeUp by Veronica Bufano Franchini is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Based on a work at www.polveredistellemakeup.com.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»