Followers

Review: Lavish Lips Creamy Lipgloss n.05 e n.06 -KIKO

Finalmente trovo il tempo di scrivere una review...purtroppo come sapete,devo dividermi tra studio,blog,canale e fine settimana dal mio ragazzo,ergo il tempo e' sempre troppo poco e presumo che sara' cosi almeno fino a che non avro' dato quel benedetto esame finale il mese prossimo! In ogni caso,cerchero' di scrivere quanti piu' articoli possibili in modo da tenervi compagnia,non dico giornalieri,ma almeno ogni 2 o massimo 3 giorni si!!! State tranquille!Quest'oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato in due colorazioni e che fa parte dell'ultima collezione in edizione limitata proposta da Kiko Cosmetics,la Lavish Oriental appunto,di cui vi ho parlato qualche giorno fa,quando ho pubblicato l'articolo haul dei miei acquisti.


Ebbene,sono due Lavish Lips Creamy Lipgloss,ovvero i "gemellini",quantomeno per quanto riguarda il packaging,degli ormai famosi Chubby Stick di Clinique (Posso solo parlare "esteriormente" in quanto quelli di Clinique non li ho provati,e non posso fare confronti qualitativi!).
Si tratta di matitoni labbra,piuttosto cremosi,con una caratteristica a mio parere "fondamentale".A differenza dei normali matitoni che vanno "appuntati",con quei temperamatite giganti,questi sono retraibili.Per far fuoriuscire il prodotto,basta roteare il fondo dorato dello stick insomma.La scadenza e' a 36 mesi dall'apertura.


Le nuances che ho scelto io,tra le 6 disponibili,sono la n.05 Starry Magenta e la n.06 Nude Rose.Un color magenta non troppo marcato ma somigliante,una volta indossato ad un bel fragola e un nude classico che nel mio caso,non potevo proprio farmi mancare.


Confesso che inizialmente,circa questo prodotto ero un po' titubante,in quanto ritenevo che fossero "troppo particolari" per i miei gusti.Un ibrido tra un rossetto e un gloss...poi tentata dalla curiosita',e un po' anche dal prezzo abbastanza abbordabile,mi sono lanciata sulla scelta del nude,il primo che ho acquistato tramite il sito.
Il n.05 invece,e' stato da me scelto in negozio,successivamente alla prova su strada del primo!
Ok,come hanno gia' detto in molte,non sono molto coprenti,ma a me essenzialmente va bene cosi,vista la tipologia di prodotto in se'.Non sono rossetti,quindi non devono comportarsi come tali in fatto di pigmentazione e non essendo nemmeno gloss,non hanno nemmeno le caratteristiche di questo prodotto,piu' o meno apprezzate a seconda dei gusti.
Ma vediamo gli swatches e successivamente passiamo alle mie impressioni.



Veniamo dunque alla mia esperienza con i Lips Creamy Lipgloss.Come detto pocanzi,non avevo enromi aspettative circa la loro resa,consapevole della scarsa pigmentazione di questo genere di prodotto in se',e invece con l'utilizzo mi sono riceduta.
La consistenza e' abbastanza cremosa,ma non eccessiva come puo' esssere quella di un gloss,il che significa che si applica con estrema facilita',senza creare fastidiose sbavature o depositarsi in eventuali rughette.
Il colore di per se',come ho gia' detto,non e' particolarmente vistoso o intenso,ma c'e' da spezzare una lancia in favore di tutto questo per due motivi:in primo luogo,non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze perche' l'effetto di uno swatch sulla mano,e' diverso da come appare il prodotto una volta applicato sulle labbra,in secondo luogo,e non meno importante,il colore e' molto modulabile e passandolo piu' volte sulle labbra,diventa via via piu' intenso fino a raggiungere la tonalita' desiderata.Alla fine non mi dispiace affatto che sia piuttosto glossy in quanto cosi,posso permettermi di utilizzare un colore piu' acceso,come lo 05,senza eccedere,e sopratutto senza che risulti troppo vistoso sulle mie labbra,cosa che presumo non mi piacerebbe affatto!
La durata e' discreta.Non durano quanto un rossetto vero e proprio ma si difendono bene,resistendo almeno un paio d'ore bevendo e fumando,cosa che con un gloss non accade sicuramente.La cosa ovviamente e' amplificata con i colori piu' scuri come lo 05 che ovviamente mantiene il suo colore un po' piu' a lungo.In ogni caso non e' cosi complicato farsi un ritocco veloce,visto il packaging piuttosto comodo!
Ho trovato valido anche il fattore di idratazione.Entrambi lasciano le labbra morbide a lungo,e almeno nel mio caso,non seccano per nulla.
Insomma,nel complesso li promuovo.E' probabile che magari piu' avanti acquisti qualche altra colorazione,in quanto ho apprezzato questo nuovo "ibrido" tra un rossetto e un gloss,a meno che non abbia la possibilita' di provare un Chubby Stick per fare un confronto.
Li consiglio anche perche' 6.90 euro per ognuno,e' un prezzo a mio parere ragionevole.Anche solo per curiosita',vale la pena averne almeno uno!

Ricordo che sono reperibili nei punti vendita sparsi sul territorio italiano e nello store online Kiko Cosmetics dove potrete vedere le altre nuances e tutta la collezione Lavish Oriental!

E voi che ne pensate?Cosa avete acquistato?

10 comments:

  1. Io questi matitoni li ho trovati poco ineressanti... bacino

    glamourcoma

    ReplyDelete
  2. Questi due gloss sono i prodotti che mi ispirano più di tutti della collezione Lavish Oriental di Kiko!!!! Sicuramente acquisterò il nude... Grazie per gli swatch!!!

    ReplyDelete
  3. ciao! Io ho il numero 01 che è un peachy nude e non è molto coprente ma alla fine mi va bene così. Il tuo magenta sembra simile al mio chubby stick clinique che adoro. Mi piacciono entrambi, il mio è un colore troppo diverso dal chubby per fare un confronto anche come durata però mi trovo bene

    ReplyDelete
  4. sono carini però sinceramente non mi ispirano molto, magari li proverò in sconto :D

    ReplyDelete
  5. Ho preso anche io il magenta e mi piace moltissimo!!

    ReplyDelete
  6. A me piacciono molto, solo che essendo piena di gloss quando ho visto la collezione mi sono trattenuta dal comprarli, però i colori sono proprio carini e anche il prodotto non sembra male!

    ReplyDelete
  7. Visti così sono davvero uguali ai Chubby Stick, sono da provare! ;)

    ReplyDelete
  8. mi hai convinta: credo proverò quello nude visto che ultimamente ci ho dato particolarmente dentro con rossetti e gloss molto vistosi!

    ReplyDelete
  9. Io ho preso quello tendente più al rosso e per ora mi ci sto trovando abbastanza bene!

    ReplyDelete

I piu letti!

Licenza Creative Commons
PolvereDiStelle MakeUp by Veronica Bufano Franchini is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Based on a work at www.polveredistellemakeup.com.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»