La mia palette M.A.C (finalmente completa!)

Voi non potete immaginare da quanto tempo desiderassi preparare questo articolo.Dal titolo avrete senza dubbio capito di cosa leggerete a breve,ma prima di venire al dunque ci terrei a fare una piccola premessa.
So perfettamente che dire che "è una soddisfazione" averla finalmente terminata,potrebbe suscitare pensieri poco simpatici,ma per me la é seriamente,specie se praticamente ho impiegato quasi un anno,tra una spesuccia e l'altra,per terminare di acquistare i 15 ombretti che la compongono.Son sincera,finita questa,ho intenzione di acquistarne un'altra,più che altro perche' come vedrete,nella mia attuale ho colori un pò più particolari,mentre nell'altra,vorrei inserire proprio i "classici" colori che normalmente utilizzo nella mia quotidianità...e detto questo posso anche presentarvela!


La palette in cui sono contenuto gli ombretti é quella originale M.a.c.Non me ne vogliate,avrei potuto acquistarne una low cost su Ebay,ad un terzo del prezzo,ma per quanto riguarda gli ombretti M.a.c.,desideravo che avessero la loro custodia originale.Ok,pura formalità ma ho preferito cosi,e il prezzo se non ricordo male,è di 15.00 euro.

Gli ombretti sono:
1° Fila
Nocturnelle -Gleam-Trax-Swish-Nylon
2°Fila
Stars n'rockets - Expensive Pink-Club - Paradisco - Sketch
3°Fila
Beautiful iris - Woodwinked - Sky Blue -Vanilla -Satellite Dreams

Ma vediamoli nel dettaglio:

GLEAM: Finish Lustre.Si tratta di un color pesca molto delicato arricchito da microglitter.Io adoro i color pesca e ve ne accorgerete a breve dalla palette!

EXPENSIVE PINK: Finish Veluxe Pearl:Potrebbe essere tranquillamente definito come una sorta di duochrome in quanto si tratta di una base lievemente aranciata con riflessi oro.Molto simile a Paradisco,che si differenzia da questo in quanto leggermente più rosato.

WOODWINKED:Finish Veluxe pearl:Non saprei come definirlo se non come una colorazione bronzo o oro molto freddo.Estremamente pigmentato,l'effetto finale,risulta quasi metallico

NOCTURNELLE:Finish Frost: Un viola intenso,lievemente borgogna che nello swatch purtroppo non vedete benissimo in quanto all'ultimo utilizzo,ho erroneamente bagnato la cialda col risultato che dovrei grattarne un pò la superficie.Lo farò!

STARS N' ROCKETS:Finish Veluxe Pearl: Un viola assolutamente fantastico,anch'esso riconducibile ad un duochrome con riflessi azzurro lilla.

BEAUTIFUL IRIS: Finish Veluxe pearl: Si tratta di un lilla freddo,decisamente molto carino se utilizzato in primavera!



Ma vediamo anche il resto della palette:


SWISH: Finish frost.Si tratta di un rosa molto delicato con leggerissimi riflessi azzurri.Bellissimo in combinazione con le tonalita' del viola,o meglio,a me piace tantissimo!

PARADISCO:Finish Frost.Si differenzia a mio parere dal precedente Expensive Pink,perche' un pò piuù rosato in combinazione con un bel pesca intenso.In ogni caso,se avete gli occhi chiari,non potete non amarlo!

VANILLA:Finish Velvet.Credo sia il "must have" per creare punti luce sulla nostra palpebra fissa.Leggermente traslucido,senza esagerare si fa comunque notare.Il colore é un classico vaniglia,o crema chiarissimo.

TRAX:Finish Velvet.Un colore indescrivibile che combina al viola/borgogna,dei finissimi glitter color rame.Decisamente molto particolare.

CLUB:Finish Satin: chi ama gli ombretti M.A.C,non può non conoscerlo,in quanto rappresenta il duochrome per eccellenza.Una base lievemente Taupe combinata a pregevoli sfumature verdi rossastre...indescrivibile.Serve provarlo!

SKY BLUE: Dovrebbe essere un frost ma non vorrei sbagliarmi.Sta di fatto che si tratta semplicemente di un turchese intenso con riflessi argento,anche questo molto piacevole!


Infine guardiamo gli ultimi,ma non per ordine di importanza,si intende:


NYLON: Finish Frost: anche in questo caso,indicatissimo per i punti luce.Si tratta di un beige molto molto luminoso.Sembra quasi metallico.

SKETCH:Finish Velvet:Non e' altro che un borgogna intenso e molto luminoso con lievi venature color caffe'.Lo adoro

SATELLITE DREAMS: Finish Veluxe Pearl: un viola chiaro ma molto molto intenso dal sottotono freddo e lievi perlescenze celesti.

Prima di saltare alle conclusioni sulla mia palette,ci tenevo a fare un pò di chiarezza,circa i finish dei vari ombretti proposti da Mac Cosmetics


  • LUSTRE: Finish tendenzialmente perlato e/o arricchito da glitter poco appariscenti che ne conferiscono luminosità
  • SATIN: Ombretti satinati ove é possibile riscontare una lieve perlatura e piuttosto coprenti
  • FROST:  Finish più luminoso rispetto al Satin,molto spesso origina un "effetto metallico".
  • MATTE: Massima coprenza,finish intenso e opaco
  • MATTE 2: Texture leggermente più vellutata rispetto ai normali matte con coprenza elevatissima
  • VELVET: Opachi e vellutati,arricchiti con glitter e piuttosto coprenti
  • VELUXE: Molto pigmentitati,ma meno coprenti dei precedenti,finish setoso.
  • VELUXE PEARL: Ombretti veluxe setosissimi e perlati.
Insomma,questa é la mia palette,e come avrete notato i colori esulano un pò da quelli che sono i miei standard tendenzialmente neutri.Ho in progetto di acquistarne quanto prima un'altra perche' con lo sconto del 30% i refill mi costano 9.10 euro e sono ancora più abbordabili.Sicuramente nella prossima includero' colori quali Carbon,Humid,Handwritten,Typographic,Soba,Sushi Flowers,e il resto lo vedro' in corso d'opera insomma!!!Anzi se avete ulteriori colori da suggerire mi fate un favore!
Molti di quelli che avete visto non sono il massimo della pigmentazione,è vero,ma per quelli meno pigmentati,risolvo il problema utilizzandoli bagnati con il Fix+ con cui mi trovo divinamente.Insomma,a me personalmente piacciono e li trovo di ottima qualità a dispetto di molti altri brand che propongono ombretti allo stesso prezzo ma decisamente piu' scadenti
E voi cosa ne pensate?
Powered by Blogger.