Preview:Sigaretta Elettronica DueNote

In questo articolo voglio ritornare su un argomento già trattato:la sigaretta elettronica.Me ne avete sentito parlare qualche settimana fa,in questo articolo,in quanto da Natale sto cercando di smettere di fumare.Il mio intento si sta realizzando alla grande e in questi giorni ho intenzione di girare anche un "video Update" sulla mia esperienza con questo strumento,che da "ex" fumatrice accanita,mi ha decisamente sorpresa.
Qualche giorno fa,l'azienda DueNote mi ha gentilmente inviato in omaggio,una sigaretta elettronica davvero stilosa che ci tenevo particolarmente a mostrarvi in quanto oltre ad essere un oggetto utile,voglio provarvi che puo' essere anche un accessorio decisamente glamour...Ma andiamo per ordine:

La ECigarette che ho ricevuto io,é contenuta in una scatola in robusto cartone,molto simile ad un cofanetto per gioielli!
Fa parte della linea "Allegra",rappresentata da un modello CE4 che produce un fumo fresco e "arioso".
DueNote,ha all'attivo ben 4 modelli differenti che variano per tecnologia e atomizzatori che potete vedere sul sito ufficiale QUI.



Una volta aperto il cofanetto,troviamo la "sorpresa":


Da subito,sono rimasta colpita dal corpo che costituisce la batteria della sigaretta elettronica.Finemente lavorato ad intarsi,somiglia moltissimo ad un gioiello.Si differenzia da quella che ho acquistato e che vi ho mostrato nell'articolo differente,semplicemente perche' questa é leggermente piu' piccolina.

La batteria ovviamente e' al Litio quindi ha una durata abbastanza lunga.Per quanto riguarda l'atomizzatore,come nel caso della mia,lo si cambia all'incirca ogni 20/25 giorni,quando iniziate a sentire,aspirando,un lieve sentore di bruciato.

Ovviamente all'interno della confezione,troviamo la garanzia,e il foglietto con le istruzioni di utilizzo:

E ovviamente é corredata di tutti gli accessori del caso,quali il caricabatterie USB,la spina a muro e una bottiglietta con punta ad ago per caricare l'atomizzatore!


Insieme alla sigaretta mi sono stati inviati anche tre liquidi aromatici da provare.Io adoro la menta quindi sara' un piacere provarli!

Insomma,questa e' la sigaretta DueNote,la dimostrazione che anche una sigaretta elettronica può in un certo qual modo avere il suo fascino.
Prima di parlarvi dei miei progressi in video però,voglio anticiparvi che la sigaretta elettronica mi sta decisamente cambiando la vita.
La consiglio a tutti in quanto,oltre a non inquinare l'ambiente con i mozziconi,o mantenere addosso quel fastidioso odore di fumo,incrementa un notevole risparmio dovuto al drastico calo di sigarette tradizionali,la cosa che attualmente sento di piu'...da un mese a questa parte inoltre,respiro molto meglio e incredibile a credersi,percepisco maggiormente anche il sapore delle cose.Diciamo che ho affinato l'olfatto e non poco!
Insomma,felicissima di aver iniziato a "svapare".

A chi sostiene erroneamente su web che il vapore delle ecigarette fa male,beh,suggerisco di leggere attentamente la lista degli ingredienti dei liquidi aromatici,caratterizzati semplicemente da Glicerina,Glicole Propilenico e aromi di origine naturale,e sopratutto ALIMENTARI.Purtroppo in questo frangente,oltre alla pessima informazione,vi é un'operazione di boicottaggio sfrenato in quanto viene da sè che lo Stato abbia tutto l'interesse a parlarne male in quanto da quando si sta diffondendo la sigaretta elettronica,la vendita delle sigarette tradizionali cala,e non poco ( e visti i prezzi delle sigarette,beh,credo che sempre più gente smetterà di fumare!),e stesso discorso per tutte quelle aziende farmaceutiche che producono farmaci dedicati a bronchiti croniche e tutto cio' che e' strettamente annesso col fumo.
Ecco perchè ho fatto la mia scelta,per salute certo,ma prima di tutto per risparmiare.
E credetemi che poter scegliere che aroma svapare é fantastico anche perché ce n'e' per tutti i gusti!

Ricordo che a differenza della sigaretta normale che consuma il tabacco per "combustione" caratterizzando la formazione di sostanze tossiche e cancerogene che vanno a finire direttamente sui polmoni (considerate che la carta che avvolge il tabacco é impregnata di catrame!),la sigaretta elettronica produce vapore per surriscaldamento.All'interno dell'atomizzatore dove viene posto il liquido,vi é una resistenza che si scalda tramite la batteria e in tal modo produce vapore,caldo o freddo a seconda del modello di sigaretta,quindi totalmente innoquo.

In un mese ho quasi smesso io,fatto smettere mia madre,e presto anche il mio ragazzo che anche se fuma pochissimo,vorrebbe eliminare del tutto il vizio.
Insomma,credo sia un ottimo compromesso in quanto la ecigarette non toglie il gusto di fumare,sempplicemente fornisce uno strumento alternativo e sano al fumo tradizionale.
Insomma,non posso che consigliarla.

In ogni caso,tornando alla DueNote,purtroppo non é in vendita online,ma potrete controllare,nello store locator del sito,il punto vendita piu' vicino a voi.
Io vi consiglio di dare un'occhiata al sito DueNote

E per quanto riguarda me,stay tuned perché in settimana faremo quattro chiacchiere in video sull'argomento per parlarvi e aggiornarvi di questa esperienza salutare!


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.