Review: Apocalips - Rossetto liquido - RIMMEL London

Ebbene,credo che ormai di sicuro ne avrete già sentito parlare.Beh,oggi ve li presento io.Sto parlando dei rossetti liquidi Apocalips,firmati Rimmel London,usciti qualche tempo fa,e già disponibili nelle catene di profumerie che giriamo abitualmente quali Limoni,La Gardenia e via discorrendo.Io ho avuto modo di riceverli gratuitamente e dopo averli doverosamente messi alla prova,a questo punto posso fornirvi la mia opinione.

Premesso che io ho ricevuto 7 delle 8 nuances disponibili,e precisamente: Nude Eclipse,Big Bang,Aurora,Galaxy,Solstice,Apocaliptic,Light Year.Mi manca solo Stargazer!Ma vediamoli rapidamente insieme.
Innanzitutto parlamo del packaging,molto elegante e piuttosto raffinato,ci consente,essendo semitrasparente,di controllare non solo la nuances ma anche la quantita' di prodotto rimanente.Anche l'applicatore a mio parere è piuttosto comodo in quanto consente di applicare il nostro rossetto liquido in maniera piuttosto precisa.

Un rossetto liquido,é una via di mezzo tra un gloss,ma decisamente più ricco,coprente e pigmentato,e una tinta labbra,ma estremamente idratante,cosa che in una tinta difficilmente riscontriamo dato che é peculiare il loro seccare le labbra.

Sul sito viene dipinto cosi:

Il nuovo Apocalips Lip Lacquer è un rossetto liquido effetto lacca di Rimmel London capace di donare alle tue labbra un colore incredibilmente forte e audace. L’originale formula ricca di pigmenti di colore puro e la sensuale cremosità del rossetto liquido promettono un’inedita combinazione di colore, brillantezza e comfort che dura tutto il giorno. Potete dimenticare la secchezza di molti rossetti a lunga durata e gli appiccicosi gloss, con il rossetto liquido Apocalips quello che otterrete è una texture cremosa e morbida. Un semplice tocco del nuovo applicatore basterà per far scivolare facilmente il rossetto liquido sulle tue labbra in modo uniforme, lasciandole splendidamente colorate e idratate, ora dopo ora. 


 Ammetto che la gamma di colori non é delle più varie:Le 8 nuances sono improntate sui toni freddi.Troviamo un bel rosso deciso,un fragola,un fucsia e una varieta' di marroni beige,rosati,abbastanza classici.Nulla di eclatante per chi ama osare di piu'.Delle 7 nuances che possiedo,quattro di essere hanno un finish totalmente cream,mentre tre,sono leggermente perlate.Ma vediamo i colori uno ad uno in rassegna:

 Big Bang e' un rosso decisamente deciso e marcato.Il rosso pieno per eccellenza,molto elegante.Un classico insomma,dal finish totalmente cream,senza microglitter o perlescenze.
 Anche Aurora rientra nei rossi,solo che a differenza di Big Bang,è un rosso leggermente meno deciso,più "pastello" e tendente al rosso fragola.Più delicato se amiamo i rossi ma non vogliamo osare con un rosso troppo deciso insomma!Anche questo ha un finish cream.
 Apocaliptic,penultimo dei cream é diventato uno dei miei preferiti.Ok,il colore forse é un pò estivo ma vi garantisco che é un fucsia davvero bellissimo...provare per credere!
 Galaxy e' molto particolare.E' un bordeaux chiaro con leggere perlescenze che lo rendono molto molto brillante.Il sottotono freddo che lo caratterizza mi piace molto,e a mio parere e' uno di quei colori jolly che sta bene più o meno su tutte le carnagioni.Diciamo che ricorda il colore naturale delle labbra.
 Light Year confesso che e' quello che ho utilizzato meno.Ok,mi piacciono i toni neutri ma questo rasenta un pò troppo il color caffé e su di me i marroni scuri proprio non riesco a vederli.Anche in questo caso il finish e' lievemente perlato.
 A dispetto di chi dice che i nude di questo genere sono impegnativi,a me Nude Eclipse ha fatto letteralmente impazzire.Sara' che si abbinano perfettamente al mio incarnato e colore di occhi e capelli,ma lo adoro,nel vero senso letterale del termine.Finish cream anche per quanto riguarda lui.
Solstice,l'ultimo di quello che possiedo,é l'unico che mi lascia abbastanza indifferente.Si tratta di un rosa antico perlato che vira verso un marrone chiaro.Un colore un pò spento che personalmente non mi convince totalmente.

Prima di passare alle mie impressioni,diamo uno sguardo agli swatches al completo:
Veniamo quindi alle mie impressioni.
Partite dal presupposto che amando sia i rossetti che i gloss,trovare una via di mezzo che combinasse la consistenza di un gloss con la durata di un rossetto,mi sembrava un qualcosa di assolutamente spettacolare!
Quando li ho ricevuti,felicissima di poterli provare,mi sono lanciata nel loro utilizzo,e finalmente posso dirvi cosa ne penso:Partiamo dalla pigmentazione:Assolutamente ottima.Il colore,in tutte le nuances é davvero pieno,corposo,senza alcun tipo di trasparenza.Il prodotto si applica da subito in maniera omogenea e aderisce alle labbra piuttosto bene.A differenza dei normali gloss,risulta essere un pò meno appiccicoso,ma resta pur sempre un rossetto liquido con relativi difetti:abbondare col colore significa inevitabilmente trasferire residui di prodotto sui denti,che sapete bene non é la cosa più simpatica del mondo.In ogni gli Apocalips sono molto confortevoli ed estremamente idratanti,con un difetto:la durata.Purtroppo non durano quanto un normale rossetto,e vanno ritoccati piu' volte durante la giornata perché basta mangiare o bere che perdono ovviamente brillantezza prima di tutto e colore,che via via va sbiadendo.In sintesi credo che la durata sia la cosa che mi ha delusa maggiormente,anche perché testandoli avendo anche applicato prima il Prep+Prime Lips di Mac.il risultato cambia poco o niente.Non essendo tinte per labbra,non si asciugano,e per quanto possano aderire,non tengono cosi tanto come puo' perdurare un rossetto classico.Sono belli si, e anche tanto,ma rassegnamoci per quanto riguarda la durata.
Per il resto mi piacciono particolarmente perché lasciano le labbra morbide,e perche' appena applicati hanno una brillantezza straordinaria,effetto "vinile" come vengono dipinti sul sito,e sono proprio belli,sull'estetica non c'e' che dire.Anche la facilità di applicazione é buona.Nonostante abbiamo di fronte un prodotto abbastanza fluido,seppur piuttosto corposo,a differenza di un gloss,si applicano facilmente e non sbavano oltre il contorno labbra,cosa fondamentale se non vogliamo ottenere un effetto Jocker non proprio piacevolissimo.
Quindi li promuovo,ma non a pieni voti.Nonostante le caratteristiche positive quali,colore brillante,confort nell'applicazione,e consistenza ideale per chi non ama troppo i gloss,peccano in durata,e quindi posso consigliarveli solo se per voi é un particolare sottovalutabile per un prodotto di questo genere!

Sono comunque reperibili presso le maggiori catene di profumerie e hanno un prezzo che si aggira intorno al 10,60 euro ( se cercate probabilmente li trovate ad un prezzo anche leggermente inferiore).Un prezzo medio se vogliamo,e piuttosto accessibile anche per chi desidera provarli anche solo per pura curiosità!


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.