Review: Soft Mousse EyeShadow -WJCON

Nuovo articolo dedicato al brand WJCON che vi ho già menzionato nella review precedente.Questa volta però,parliamo di ombretti cremosi.Anche quello che vedrete a breve é un acquisto dovuto ai "saldi",che a dire il vero,mi incuriosiva non poco da parecchio tempo,giusto per poter fare un paragone con un prodotto similare di un altro brand che vi citerò a breve.
Sto parlando del Soft Mousse Eyeshadow che ho scelto nella colorazione n. 09,tra le 13 disponibili in tutto e che potete vedere qui.
Packaging rappresentato anche in questo caso,come nell'analogo blush,da una jar in vetro contenente 5ml di prodotto con PAO a 12 mesi.



Il prodotto sul sito viene descritto cosi:
Innovativo ombretto in mousse, dai colori forti e metallizzati. Una Limited Edition per look magnetici e seducenti. Resistente all’acqua, all’umidità, alle serate in discoteca, Soft Mousse EyeShadow, è il primo ombretto davvero waterproof e long lasting! La formula Film-Former, infatti, aumenta la resistenza sulla pelle e crea un film protettivo che assicura lunga tenuta e, soprattutto, asciugatura rapida. È davvero facile da stendere grazie ad una texture morbida e scorrevole che non si deposita mai tra le sottili pieghe delle palpebre. Ecco perché Soft Mousse Eyeshadow è una vera rivoluzione del look seducente e magnetico, si può stendere con un pennello da sfumatura e creare uno sguardo irresistibile e metallizzato oppure, se applicato con un pennellino dalla punta sottile, può essere utilizzato come Eyeliner per creare una linea dall’effetto lucente. Il finish colorato e metallizzato garantisce occhi irresistibili per un look sempre alla moda. Non contiene parabeni. Adatto a tutti i tipi di pelle.
La colorazione che ho scelto io,la n.09,non è altro che un rosa/oro dal finish metallico davvero molto intenso e particolarmente luminoso.Mi è piaciuto da subito in quanto nella gamma di colori proposti,è uno dei più portabili,almeno per me,adatto ad essere utilizzato come base,sia per makeup soft che piuttosto strong in combianzione con colori più accesi.
Gli altri 12 colori sono bellissimi,ma per me,un pò troppo impegnativi quindi per il momento passo!
Ma veniamo a lui,e al confronto con i suoi simili Astra Soul Color,ombretti in crema che possiedo e che visto il prezzo particolarmente esiguo,hanno spopolato alla grande con un enorme riscontro positivo.

La durata in entrambi i casi é molto buona e decisamente simile,ma a differenza degli Astra,il Wjcon a mio parere é molto più semplice da applicare,si sfuma leggermente meglio e dona un  risultato molto più omogeneo,che con gli Astra si ottiene con qualche piccolo accorgimento in più,come ad esempio utilizzando un pennello a lingua di gatto con setole piuttosto dense,e picchiettandolo,in quanto tirando semplicemente il colore,l'applicazione non risulterebbe uniforme.Idem utilizzando le dita.
Probabilmente la differenza in questo senso é data dalla formulazione e dalla texture,simile,ma nel caso del Wjcon,leggermente più corposa e quindi piu' coprente.Altra differenza sta nell'asciugatura.Gli Stra asgiugano rapidamente,molto rapidamente...troppo,col risultato che se non si è veloci come la luce,sfumarli e modularli diventa impossibile.iL Wjcon asciuga rapidamente si,ma dona il tempo necessario all'applicazione,semplice anche con le dita,in quanto il prodotto aderisce facilrmente alla palpebra,e il colore non si disperde solo in alcuni punti anziche' in altri per intenderci.Con tutto che gli Astra mi sono piaciuti molto,li ho utilizzati parecchio,constatando un'ottima resa,questo in quanto a facilita' di utilizzo,lo trovo meno impegnativo e quindi più adatto anche a chi ha meno dimestichezza con i prodotti cremosi.
Veniamo allo swatch.Come vedete il colore,un rosa metallico con riflessi oro,risulta molto omogeneo e coprente,oltre che luminosissimo.I riflessi sono dati da veri e propri pigmenti mescolati al colore base,quindi non troveremo alcun tipo di glitter,ma finissime perlescenze omogenee.Stupendo!
E qui per chi fosse interessata,trovate anche l'INCI,che come sapete per quel che mi riguarda,per i prodotti di makeup é molto molto relativo!
Traiamo dunque le conclusioni:
Che mi é piaciuto credo si sia già intuito.Texture cremosa e densa al punto giusto in modo da renderne facile l'applicazione che riusulta cosi uniforme e brillante.Come già detto,si applica facilmente anche con le dita,ma nulla vi vieta di utilizzare anche un pennello.Buona anche la sfumabilità,piuttosto agevole nonostante il prodotto asciughi rapidamente.Ottima anche la tenuta.Io l'ho utilizzato sia con che senza l'ausilio di un primer e il risultato é stato pressochè identico:il prodotto non si deposita nelle pieghe palpebrali in nessun caso, e resta praticamente perfetto per tutta la giornata,compresa la pigmentazione,tra parentesi molto alta.La coprenza é molto buona,leggermente più alta rispetto agli Astra,ma credo,come già accennato,che ciò sia dovuto tendenzialmente alla texture più densa e corposa che conseguentemente copre maggiormente.
Può tranquillamente essere utilizzato sia come base,per amplificare il colore di un ombretto magarti in polvere di una tonalità simile,o come ombretto vero e proprio,in combinazione con altre nuances e texture differenti.
Prezzo:direi ottimo anche in questo caso: attualmente scontato lo trovate a 5.90 euro anziche' 6.90 ma considerate che la quantità è decisamente maggiore rispetto agli Astra.Quindi posso tranquillamente dire che é ottimo anche il rapporto qualità/prezzo!Insomma,lo promuovo a pieni voti e non escludo in futuro di acquistare anche quelle tonalità presenti che caratterizzano i colori più portabili,almeno per me.In ogni caso ve li consiglio vivamente,specie adesso che costano meno.
Sono reperibili presso tutti i punti vendita fisici presenti sul territorio o acquistabili presso lo store online WJCON
Powered by Blogger.