Review:Soft Mousse Blush - WJCON

Finalmente trovo il tempo per scrivere un nuovo articolo,e questa volta voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato qualche tempo fa,approfittando dei saldi,presso un punto vendita WJCON,che per chi ancora non lo sapesse,è un brand molto simile a KIKO che propone prodotti Made In Italy dai prezzi decisamente molto accessibili.Il prodotto che voglio illustrarvi e'un Blush in versione Mousse,una limited edition che proprio grazie ai saldi,ho trovato scontata.Ma vediamo nel dettaglio il prodotto:

Io ho scelto la tonalita' 02,un color corallo piuttosto chiaro,l'unico di questo genere dato che le altre 3 tonalità disponibili,sono tutte declinazioni del rosa.

Sul sito ufficiale viene descritto cosi:

Cremoso e morbido, Soft Mousse Blush è un tocco di colore e vita sugli zigomi che dona immediata luminosità e coloriti naturalmente sani. Una formula emolliente ed idratante, resistente all’acqua ed a lunga tenuta, lascia la pelle immediatamente morbida e dall’aspetto sano grazie ai colori vivi. Arricchito di estratto di Magnolia che, oltre alla fragranza dolce, legnosa e delicata, è molto nota per le sue proprietà tranquillizzanti e per la protezione dai fattori ambientali e l’esposizione ai raggi UV. La formula Film-Former, infatti, aumenta la resistenza sulla pelle e crea un film protettivo che assicura lunga tenuta e, soprattutto, asciugatura rapida. Facile da stendere grazie ad una texture morbida e scorrevole. Il finish colorato garantisce un look sano e sempre alla moda. Non contiene parabeni. Dermatologicamente e microbiologicamente testato. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Il packaging e' costituito da una jar in vetro,contenente 12 ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura della confezione.Ultimamente i blush in crema/gel o comunque che esulano dalla classica formulazione in polvere mi stanno piacendo parecchio,in quanto il più delle volte,si rivelano decisamente più versatili e sopratutto durevoli sulla pelle,con il vantaggio di non sbiadire durante la giornata costringendoci ad eventuali ritocchi di emergenza.


Come vi dicevo pocanzi,la colorazione n.02 non e' altro che un color pesca/corallo molto molto delicato.Totalmente opaco e privo di perlescenze,ha una texture molto cremosa e piuttosto ricca,che a contatto con la pelle si asciuga velocemente,si,ma ci consente molto comodamente di sfumarlo,affinchè non rimangano "macchie" di prodotto antiestetiche e che si correggono con difficoltà.Una volta a contatto con la pelle,il prodoto diviene vellutato,si sfuma tranquillamente un pò come se fosse una polvere,non unge e non lascia in alcun modo la pelle lucida.
Vi mostro anche lo swatch:

Questo è il risultato di una sola applicazione di prodotto sfumato,ma trattandosi di una formulazione molto modulabile,dal momento in cui desideriamo un colore ancora più intenso,basterà semplicemente ricorrere ad un'applicazione sovrapposta di prodotto e nuovamente sfumata.Personalmente avendo la carnagione piuttosto chiaro,lo apprezzo tranquillamente cosi.

Vi lascio anche un'immagine dell'INCI.Non l'ho analizzato in quanto per i prodotti di makeup,non lo faccio quasi mai,dato che parto da presupposto che il trucco,essendo un cosmetico decorativo,non va in alcun modo ad alterare l'equilibrio della nostra pelle in quanto formulato in questo modo per non penetrare al di sotto della superficie cutanea,e di conseguenza innoquo.Tutto questo per dire che in fatto di Makeup,io e l'eco/bio viaggiamo proprio su due binari differenti!Ovviamente la scelta sta a discrezione soggettiva,questo ve lo dico sempre!


Quindi traendo le conclusioni,ecco le mie impressioni:
Diciamo la verità,quando ho a che fare con i prodotti in crema,in generale,parto sempre con i miei dubbi e le mie perplessità circa tenuta,durata,semplicità di applicazione.Questo,al contrario,fin dai primi swatches in negozio,mi ha colpito per la sua leggerezza,cremosità e sopratutto sfumabilità una volta a contatto con la pelle.
La texture come detto pocanzi,è molto leggera,non unge e non risulta grassa,uno dei motivi per cui anche sulla confezione,é indicato per tutti i tipi di pelle.Il colore è evidente,ma modulabile quindi possiamo tranquillamente "giocarci" a seconda delle nostre esigenze e del nostro gusto personale.Ma la cosa che a mio parere rappresenta una delle caratteristiche principali é senza dubbio la semplicità nell'applicazione:molti prodotti in mousse,o si asciugano troppo rapidamente,non consentendo una sfumatura adeguata,o troppo lentamente,causando molto spesso antiestetici accumuli di pigmento difficili da correggere.Questo blush,al contrario,ha una tempistica ideale che ci consente di sfumarlo doverosamente per ottenere un risultato ottimale.Il prodotto viene definito dalla casa produttrice come "a lunga tenuta" ed effettivamente lo é.Aderendo bene alla cute,non sbiadisce,non si altera durante la giornata,e alla sera,al momento di struccarvi,lo trovate li,esattamente come lo avete applicato:intonso! Ed è una cosa che mi ha estremamente sorpresa dato che i blush,perlomeno per quel che riguarda me,difficilmente reggono senza ritocchi fino a sera,o almeno quelli tradizionali in polvere libera o compatta insomma.
Quindi nel complesso,ottima pigmentazione,ottima resa,e sopratutto facile da applicare anche per chi magari ha meno dimestichezza con questa texture un po' particolare.
Ottimo anche il prezzo.Attualmente,in saldo,la jar da 12ml costa 6.90 euro ( a prezzo pieno 8.90),un ottimo prezzo se consideriamo che per ogni applicazione,la quantità di prodotto utilizzato é davvero minima.Io ve lo consiglio in quanto con una spesa minima,avete modo di provare un prodotto,che pur essendo low cost,ha la stessa resa di prodotti similari decisamente più costosi.
Ricordo che i prodotti di questo brand possono essere acquistati sia nei punti vendita fisici presenti sul territorio italiano,che nello store online WJCON.

E voi li conoscete?Avete mai provato qualcosa del brand?
Powered by Blogger.