Preview: Crest WhiteStrips - Trattamento sbiancante

Oggi voglio descrivervi un prodotto un po' particolare,ma che a mio parere può essere particolarmente utile per chi come la sottoscritta,con l'igiene orale e i denti é un pò "fissata".Qualche giorno fa,sono stata contattata gentilmente dall'azienda Crest WhiteStrips per testare un trattamento sbiancante per i miei denti.Ben felice ho accettato e un paio di giorni fa,mi é stato recapitato a casa.Ho subito iniziato ad utilizzarlo,ma dato che ci vorra' del tempo per vedere i primi risultati,inizio comunque a parlarvene per poi darvi qualche aggiornamento quando avro' terminato il trattamento.

Ciò che ho ricevuto io e' il trattamento Pro Effect per 20 giorni e il dentifricio sbiancante Glamorous White.
Ma prima di parlarvi dei prodotti singolarmente e del loro funzionamento,vi spiego,come descritto sul sito del brand,in cosa consiste lo sbiancamento dentale:



In cosa consiste realmente lo sbiancamento dentale?
 Lo sbiancamento dentale può agire in due direzioni: sulle macchie superficiali del dente o su quelle che si trovano sotto la superficie dello smalto e/o prevenendo la formazione di nuove macchie. Il risultato si ottiene con l’eliminazione della macchia, il “bleaching” e la protezione.

 Rimozione delle macchie superficiali 
Il processo di rimozione delle macchie sbianca i denti tramite processi chimici e fisici, quali l’abrasione, la disintegrazione della macchia per mezzo di sostanze chimiche e la rimozione. Questi metodi differenti distruggono o disintegrano la macchia al di sopra dello smalto, rendendolo più pulito e più bianco. Molti prodotti sbiancanti si basano su questi tipi di processo. Ad esempio: I dentifrici sbiancanti contengono molecole di silice che puliscono lo smalto. I dentifrici e i collutori sbiancanti possono contenere anche sodio esametafosfato che aiuta a prevenire la formazione di nuove macchie e ne distrugge lo strato esterno, facilitandone l’eliminazione. Gli spazzolini rimuovono le macchie superficiali grazie all’azione meccanica delle setole. 

 Rimozione delle macchie sotto lo smalto del dente 
Per rimuovere le macchie persistenti che si accumulano al di sotto della superficie, il “bleaching” é un’ottima soluzione. E’ un processo chimico che cambia il colore dei denti tramite il processo di ossidazione delle molecole della macchia. Il potere sbiancante dei diversi prodotti varia a seconda della concentrazione di perossido di idrogeno, un agente sbiancante comunemente usato nei trattamenti sia professionali, che “fai da te” come Crest 3D White Whitestrips.

 Primo tra tutti e' il trattamento Professional Effect,nel mio caso "completo",ovvero contenente 20 bustine per 20 giorni di trattamento.
Ogni bustina contiene due strisce: una per i denti dell'arcata superiore e una per l'arcata inferiore. Un lato di ogni striscia è ricoperto da un gel, contenente componenti attivi con azione sbiancante. Le strisce devono essere applicate con attenzione e pressate delicatamente per farle aderire bene ai denti. Per quanto riguarda questo trattamento,le strisce vanno mantenute in bocca per 30 minuti, e ripetuta questa operazione ogni giorno. In seguito vanno rimosse e gettate. Il trattamento va ripetuto fino a che il kit non sarà terminato o fino al raggiungimento del risultato desiderato. Professional Effects si serve della tecnologia Advanced Seal. Il sistema a 4 strati mantiene le strisce ben salde e permette di parlare e bere senza problemi durante il trattamento.
Dall'immagine potete vederne il funzionamento.Sulle istruzioni riportate nella confezione,e' indicato che i primi risultati sono visibili dopo tre trattamenti...vedremo..vi sapro' dire a tempo debito.
Altro prodotto ricevuto é il dentifricio sbiancante Glamorous White
Sul sito viene descritto cosi:
Il nuovo dentifricio Crest 3D White Glamorous White rende i denti più brillanti già dopo il primo utilizzo e rimuove fino al 90% delle macchie superficiali dopo soli 5 giorni, per un sorriso da urlo. Grazie al nuovo dentifricio Crest 3D White Glamorous White, otterrai un sorriso più bianco e smagliante. 
Spazzolando i denti regolarmente, il dentifricio Crest 3D White Glamorous White:

  • Sbianca i denti rimuovendo fino al 90% delle macchie superficiali in soli 5 giorni 
  • Rimuove le macchie superficiali difficili da raggiungere grazie all’azione delicata della schiuma 
  • Previene il tartaro 
  • Regala un sorriso smagliante grazie alla sua forza sbiancante 
  • Rinforza e ricostituisce lo smalto indebolito dei denti 
  • Combatte la carie 
  • Rinfresca il cavo orale


Insomma vedremo i risultati alla fine del trattamento quando andro' a recensire entrambi i prodotti:
In ogni caso vi indico il prezzo:
Il trattamento Pro Effects costa 69,75 euro mentre il dentifricio 24.75 euro,entrambi acquistabili online sul sito Crest WhiteStrips che vi invito a visionare.Alla fine se funziona realmente puo' essere una valida alternativa allo sbiancamento dal dentista.Vi sapro' dire!


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.