Review:Shine Caresse n.102 - L'Oréal

Da brava "rossettomane"non potevo non provare il prodotto di cui sto per parlarvi.Date le caratteristiche,somiglia molto alle ormai famose ( e decisamente piu' costose) tinte labbra YSL.Sto parlando del "gloss"Shine Caresse de L'Oréal che ho scelto nella tonalita' 102 "Romy".

 Subito salta all'occhio il packaging particolarmente elegante,di colore oro,con la parte subito sottotante al tappo applicatore,che lascia intravedere quello che é il colore del gloss,anche se piu' che gloss,come lo definisce il sito,lo chiamerei piuttosto "rossetto liquido",perche' alla fine é di questo che si tratta.


La nuance che ho scelto io,é la n.102 Romy,un color rosa pesca con lievi riflessi oro,davvero stupenda e perfetta per la primavera.
A rendere particolare questo prodotto é senza dubbio l'applicatore,con una caratteristica forma a goccia che rende davvero precisa e facile la stesura del prodotto.
La texture di Shine Caresse é molto particolare:meno cremosa di un gloss,ma piu' corposa di un rossetto tradizionale.Nonostante questo,una volta applicato,risulta molto leggero,quasi non si sente,non appiccica e sopratutto aderisce perfettamente,rendendolo cosi a lunga tenuta.
Vi mostro lo swatch:

Apparentemente sembra poco pigmentato,ma ha il vantaggio di essere molto modulabile.A seconda del risultato che vogliamo ottenere,basta applicarlo ulteriormente per intensificare il colore e renderlo ancora piu' deciso.
Come ho gia' detto nell'articolo precedente,malgrado il mio scetticismo sui rossetti a lunga tenuta,in questo caso mi sono dovuta necessariamente ricredere.Nella foto seguente,capirete il motivo:
Il colore persiste anche dopo averlo struccato con uno struccante delicato per labbra,non bifasico.
Viene da sè che resiste molto bene pur mangiando,bevendo,parlando ecc,senza la necessita' di ritoccarlo.In ogni caso anche un ritocco,risulta comunque molto agevole visto l'applicatore.
Insomma,traendo le mie conclusioni,ne sono entusiasta.Io adoro i gloss,ma ultimamente tendo un po' a snobbarli per il semplice motivo che oltre a durare poco o niente,non forniscono una adeguata coprenza.Shine Caresse a mio parere é un ottimo compromesso,per chi vuole l'effetto di un gloss con la resistenza di un rossetto long lasting.Questa sorta di tinta,somiglia molto a quelle di Ysl,che tuttavia,non posso comparare non avendole ancora provate.In ogni caso,stranamente questo prodotto non va a seccare le labbra.Non le idrata,ma quantomeno non le rende secchissime e non crea depositi nelle eventuali rughette.Resiste bene e durante la giornata il colore sbiadisce leggermente ma permane,occorre ritoccarlo necessariamente se volete la brillantezza caratteristica che si nota appena applicato.Altro punto a suo favore,é che non sbava oltre il contorno labbra e non si deposita agli angoli della bocca,cosa abbastanza fastidiosa oltre che antiestetica.
Mi piace particolarmente e credo che ne acquistero' sicuramente altri perche' mi ha soddisfatto,sia in fatto di resa che sorprendentemente di durata.Il prezzo si aggira a seconda dei punti vendita dove lo acquistate,intorno ai 12 euro c.a.,un prezzo abbordabile insomma,motivo per cui vi consiglio di provarlo!

Powered by Blogger.