IDI Farmaceutici: i veri esperti della pelle!

In questo articolo voglio parlarvi un po' del brand IDI Farmaceutici che ho avuto occasione di conoscere da poco e che mi ha dato la possibilità di provare alcuni suoi prodotti.
Essendo un'estetista, so perfettamente quanto sia importante prendersi cura della pelle ogni giorno, motivo per cui,ho accettato volentieri di testare per voi questi prodotti, che presenterò in questo articolo e che via via recensirò col tempo, quando avrò avuto modo di farmi un'idea precisa su ognuno di essi.
Ma prima di mostrarvi il contenuto di questa scatola, voglio spendere due parole sull'azienda.
IDI Farmaceutici opera da oltre 50 anni nel settore dermocosmetico. La filosofia che caratterizza il brand é quella di una continua sperimentazione combinata al confronto costante con altre realtà farmaceutiche, in modo da essere sempre al passo con i tempi e offrire una serie di prodotti tecnologicamente all'avanguardia. Ricerca e sviluppo costante fanno sì che vengano prodotti dermocosmetici affidabili, funzionali, adatti anche a pelli sensibili e studiati per essere realmente efficaci. Tutto questo rappresentato dall'ulteriore garanzia di sicurezza e affidabilità.


IDI Farmaceutici vanta un'esperienza clinica di tutto rispetto data dall'Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma, da cui prende anche il nome. Il continuo progresso ha fatto in modo che negli anni sorgesse anche un laboratorio di "Ingegneria Tissutale" a Pomezia per lo sviluppo di tecnologie avanzate nella terapia dermatologica. Tutti i prodotti sono ampiamente testati sui sei metalli che normalmente caratterizzano problematiche relative ad allergie e sensibilizzazione ovvero Nichel, Cadmio, Arsenico, Cobalto, Piombo e Cromo. Ad ulteriore garanzia del consumatore, su ogni prodotto é indicato, attraverso un logo esagonale, la loro presenza a livelli inferiori di 0,5 ppm. Come dicevo prima, il panorama dei prodotti IDI offre numerose soluzioni delle problematiche più comuni, specie per persone con pelle paricolarmente sensibile.
La campionatura che ho ricevuto contiene numerosi prodotti che vi mostro nel dettaglio:
Linea IDISole
Linea studiata per rispondere alle esigenze di una cute sensibile e molto sensibile.
Questa linea di solari si avvale della tecnologia Reflex effetto Booster, caratterizzata da una perfetta combinazione tra filtri fisici e chimici e particolari sfere ad azione riflettente sui raggi solari. Un connubio perfetto che garantisce una protezione ottimale contro i danni causati dai raggi UVA/UVB.
Io ho ricevuto IDISole Olio spray uvage SPF 6 che protegge la pelle già abbronzata, difende la salute e la bellezza dei capelli e offre un rapporto 1:2 tra filtri UVB e filtri UVA, bassa protezione UVB (SPF 6) e una protezione doppia UVA che come sappiamo sono gli ultravioletti più nocivi in quanto penetrano nel derma.
IDISole Crema Viso SPF 30
è invece una crema di facile applicazione, efficace per preservare e proteggere il viso dai danni derivanti dall'esposizione ai raggi UV (foto-aging). Caratterizzata da una protezione solare di nuova generazione (Q.tà di filtri UVA= Q.tà di filtri UVB) in rapporto 1:1, massima capacità filtrante con azione lenitiva e ristrutturante, contenente un mix acidi ialuronici e il tri-peptide DVD utili a contrastare il processo di invecchiamento cutaneo. E' resistente all'acqua e al sudore, senza conservanti, fotostabile.
Linea Rivigen®
Dedicata al cuoio capelluto.
Ho ricevuto Rivigen® Shampoo, indicato per capelli deboli e sfibrati, tinti o trattati.
Grazie ai suoi tensioattivi e agli ingredienti specifici deterge in modo non aggressivo, protegge il fusto del capello ed il cuoio capelluto, migliora l'aspetto estetico della chioma e la rende facilmente pettinabile.

Linea Decortil®
Caratterizzata da prodotti idratanti, seborestitutivi e lenitivi per pelli particolarmente sensibili.
Ho ricevuto Decortil® C Crema,
adatta per viso e corpo di pronto assorbimento ad azione emolliente, idratante e lenitiva. Consigliata nell’uso quotidiano per pelle secca, molto sensibile ed in tutte le condizioni di alterata reattività cutanea.

Linea Soagen®
Ad azione lenitiva, protettiva e nutriente, migliora e difende la bellezza della pelle esposta agli agenti inquinanti.
 La maggior parte dei prodotti che ho ricevuto fanno parte della linea Soagen®, caratterizzata da crema mani, crema corpo, emulsione detergente, crema da giorno, siero notte e contorno occhi, tutti accomunati dall'innovativa tecnologia GT-X Complex caratterizzata da un pool di principi attivi naturali che ne garantiscono l'efficacia, prevenendo i danni del tempo con azione bioattivatrice di giovinezza.
Al loro interno troviamo infatti: Estratto di Portulaca, con azione distensiva dei tratti del viso; Estratto di Ginseng con effetto antiossidante; Estratto di Centella, con azione lenitiva, decongestionante e vasoprotettiva.
Tutti questi fattori determinano una maggiore elasticità della pelle e un incremento sull'idratazione che le consente di mantenersi nel miglior stato possibile e soprattutto con effetti duraturi nel tempo.
Insomma, questa é la panoramica completa di tutti i prodotti che sto testando.Ricordo che sono reperibili in farmacia e che sono testati (lo ricordo in quanto importante) sui sei elementi che solitamente risultano dannosi o allergizzanti sulla nostra pelle e che ho menzionato precedentemente.
Articolo sponsorizzato
Powered by Blogger.