Review: Ombretto RICERCATEZZA - LUSH

Oggi parliamo di Ricercatezza,ma non nel vero senso letterale del termine inteso come estrema cura,a volte eccessiva,ma bensi come ombretto,ovvero una delle proposte LUSH presenti nella linea Emotional Brilliance,linea dedicata prettamente al makeup nella quale sono presenti ombretti,eyeliner e rossetti liquidi un po' per tutti i gusti.
Ricercatezza,é stato un acquisto effettuato presso il punto vendita di Pisa.L'Emotional Brilliance,uscita qualche mese fa,mi aveva attirata da subito,solo che visti i prezzi non propriamente economici,sono sempre stata frenata dalla fatidica domanda "E se acquisto qualcosa online e poi non mi piace?",quindi ho preferito darmi pazienza e aspettare una buona occasione di vedere tutto dal vivo,con la possibilita' di toccare con mano!

Sul sito viene descritto cosi:

Ricercatezza - Vivi con stile Sofisticato: estremamente raffinato, di gusto ricercato; non banale, elaborato; cura particolare riservata alla propria immagine esteriore, al proprio comportamento.
 Grigio-beige cangiante. Gli ombretti cremosi si possono portare in tutta la pienezza del loro colore o in modo molto tenue sfumando il colore a volontà grazie alla base speciale: infuso di petali rosa emolliente e olio di mandorle e jojoba, delicatissima per prendersi davvero cura di quest'area così sensibile.
 Il prodotto si presenta in una confezione in vetro con applicatore molto simile a quello dei classici gloss,da 5 grammi.Packaging senza dubbio carino,ma la cosa che al momento mi fa pensare,é che quando sara' quasi terminato,sara' dura prelevarlo tutto,sarebbe stata molto piu' comoda una classica jar dove normalmente sono contenuti gli ombretti cremosi!
Ed ecco un particolare dello scovolino.Il prodotto,come dicevo pocanzi é cremoso,e nonostante sia originariamente un'ombretto,nulla ci vieta di utilizzarlo tranquillamente anche come un eyeliner.
Il colore é molto molto particolare.Io lo vedo molto simile ad un taupe,un colore piuttosto neutro,caratterizzato da un sottotono freddo,e da un finish metallico molto elegante senza pero' cadere nell'eccessivo.Una delle caratteristiche di questo ombretto é senza dubbio la modulabilita'.Come vedrete a breve dagli swatches,puo' essere sfumato facilmente per un colore piu' leggero,o applicato semplicemente in maniera coprente per un colore pieno e decisamente marcato.




Vi ho messo qualche swatch differente in base alle condizioni luminose in modo da farvi rendere conto di come questo colore risulti multisfaccettato e luminosissimo.
Ma veniamo alla mia opinione :
Ultimamente apprezzo ancora di piu' gli ombretti in crema, che comunque differiscano dalle classiche polveri libere o pressate.Con l'arrivo del caldo,necessito di prodotti che durino a lungo mantenendosi inalterati,e trovo che queste formulazioni siano ideali a svolgere egregiamente questa funzione.
Inizialmente ero un po' scettica dalla resa di un ombretto firmato Lush.Non fraintendetemi,adoro il brand,ma sono sempre un po' dubbiosa su cio' che concerne i prodotti naturali dedicati al makeup.Ho sempre paura di una resa deludente,e di conseguenza di buttare via dei soldi.
Ma questo colore mi ha catturata da subito e quindi,nonostante il prezzo,ho deciso di lanciarmi e di acquistarlo.Gli swatches in negozio erano stati abbastanza esaurienti,e onestamente non sono rimasta delusa nemmeno successivamente provandolo comodamente a casa.Ma veniamo al dunque.Ricercatezza si applica con estrema facilita' sulla palpebra.La sua texture é cremosa si,ma non troppo corposa,diciamo pure "semiliquida" quindi per un'applicazione perfetta necessita di qualche accorgimento: Io procedo applicando col suo applicatore,il prodotto sulla palpebra,e distribuendolo in maniera uniforme con un pennello sintetico,solo dopo aver atteso qualche secondo,in modo che il colore si asciughi leggermente risultando un po' piu' consistente.Lo sfumo bene per un risultato piu' soft,lo riapplico una seconda volta se voglio un effetto piu' marcato.Sta di fatto che la resa é notevole.Ho applicato come di consueto il mio primer in precedenza,e la durata si é rivelata ottima.Nessun deposito nelle pieghe palpebrali per tutta la giornata ( e intendo le mie 8/9 ore truccata!),e il colore si é mantenuto vivo e brillante.Non mi aspettavo un risultato di questo genere da un prodotto "naturale",lo ammetto.In piu',l'ho sperimentato anche come eyeliner e alla fine il risultato mi é piaciuto moltissimo.Applicato con un pennellino sottile é a dir poco fantastico,specie se a contrasto con un trucco mat.Il colore poi,almeno a mio parere,risulta molto elegante e discreto,adatto anche a chi non ama makeup troppo appariscenti e vistosi.
Tuttavia non posso consigliarlo in toto a chi ha la palpebra un po' oleosa,in quanto la sua formulazione é caratterizzata anche da oli (mandorla e Jojoba),che potrebbero pregiudicarne l'effettiva resa.Io posso esprimermi solo per quanto riguarda la mia palpebra normale,a cui si attacca praticamente tutto (per fortuna!).
Aggiungo infine che la formulazione é quasi totalmente composta da ingredienti verdi,e che il prodotto,come tipico di Lush é vegano.
Ricercatezza,cosi come tutti i prodotti che caratterizzano la Emotional Brilliance,é disponibile sia sullo store online che nei negozi fisici presenti sul territorio italiano.
Il prezzo non é dei piu' economici,17,95 euro,ma fidatevi che ne vale la pena!
Powered by Blogger.