Preview: BoHo Cosmetics-The Green Revolution

L'articolo che leggerete a breve non é altro che una sorta di presentazione in favore di un brand con cui ho avuto il piacere di collaborare.Forse a molte di voi suonera' sconosciuto (non lo conoscevo nemmeno io!),ma sto parlando di BoHo Cosmetics,brand eco/bio francese che ha come motto "Green Revolution",perche'?Perche' oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti e accessori per il makeup,dalle formulazioni naturali,é particolarmente sensibile al rispetto totale dell'ambiente.Esso devolve infatti l'1% dei rivavi ottenuti dalle vendite,ad associazioni che si impegnano alla salvaguardia dell'ambiente.Paradossalmente tutti i prodotti sono Made In Italy e la particolarita' che li contraddistingue é un packaging molto carino,costituito da cartone riciclato e riciclabile...meglio di cosi?
Ma oggi voglio mostrarvi la selezione di prodotti che ho avuto l'opportunita' di scegliere dal loro sito,e che mi accingo a testare per poi farvi avere,quando sara' il momento,quella che é la mia opinione a riguardo.
Il tutto mi é arrivato all'interno di questa carinissima pochette in feltro grigio,con impresso il logo del brand.Mi é utilissima per portarmi i trucchi di emergenza in borsa!
Questi sono i prodotti che ho ricevuto e che adesso vi illustro nel dettaglio:
Il primo prodotto di cui vi parlo in breve é il Fondo minerale che io ho scelto nella tonalita' Beige Hale.La confezione totalmente in cartone,contiene 10 grammi di prodotto.La sua formulazione é 100% vegetale,non contiene parabeni,oli minerali,Phenoxyethanol,ne' derivati del petrolio ed é privo di PEG.
Da come viene descritto sul sito,la sua coprenza é modulabile e dona all'incarnato un'aspetto naturale.
Nella sua formulazione contiene anche Olio di albicocca,emolliente,idratante e rivitalizzante,Farina di Mais dalle proprieta' emollienti,e olio di avocado dall'alto potere idratante tutti di derivazione biologica.Il prezzo é di 11.85 euro.
Passiamo poi al secondo prodotto.
Ho scelto poi una cipria compatta,nella tonalita' Beige Diaphane.Come nel caso del fondo,e di tutto il resto dei prodotti,anche questa ha una formulazione totalmente verde.
Vediamone le caratteristiche sommariamente:
La sua texture é caratterizzata da microsfere 9 volte piu' fini delle polveri tradizionali il che lo rende una polvere compatta decisamente impalpabile.Contiene un 3% minimo di attivi vegetali che non solo proteggono la pelle dalle aggressioni esterne ma evitino che si secchi.Matifica in maniera naturale l'incarnato ed é ideale,date le sue dimensioni ridotte,da tenere in borsa per eventuali ritocchi.Il prezzo é di 11.25 euro per  4,5 grammi.
Passiamo poi al blush che io ho scelto nella tonalita' Bois de Rose.Un color terracotta molto naturale che mi é piaciuto da subito.Anch'esso conserva le identiche caratteristiche dei prodotti che vi ho illustrato precedentemente.La cosa che mi ha colpito maggiormente é senza dubbio l'altissima pigmentazione.Vi posso garantire che occore stare attenti nel prelevare il prodotto perche' abbondare non é cosi difficile,con relativi pessimi risultati.
Esso é totalmente mat,perlomeno la nuances che ho scelto io,tra le quattro disponibili.Il prezzo é di 11.25 euro per 4,5 grammi.

Veniamo poi al rossetto:
Io ho scelto la tonalita' Cassis,una sorta di color fragola leggermente perlato molto molto interessante.Anche la sua formulazione é totalmente bio,e contiene il 40% di attivi che caratterizzano un altissimo potere idratante e confort assoluto per le nostre labbra.Il packaging poi é carinissimo.
Unica piccola pecca forse é la pigmentazione,perlomeno per quanto riguarda il colore che ho scelto io.
Come vedete dallo swatch,non risulta particolarmente intenso,e sulle labbra ha un effetto colorato si,ma non particolarmente vistoso.In ogni caso é molto piacevole,specie se usato di giorno,senza essere eccessivo.
Il prezzo é di 9.65 euro.
Ultimo,ma non in ordine di importanza il pennello da fondotinta.Il prezzo é di 19.95 euro e purtroppo sul sito non é specificato se sia costituito da setole sintetiche o naturali.Propendo pero' per la prima ipotesi in quanto trattandosi di prodotti eco/bio,sarebbe un po' incongruente trovare pennelli in setole naturali.Tuttavia risulta molto compatto,grazie alla sua densita',cattura perfettamente le polveri e le distribuisce in maniera molto uniforme sul viso.Mi sta piacendo anche perche' é la sola cosa che fino a questo momento ho provato maggiormente.In ogni caso vi terro' aggiornate.

Come vi dicevo ad inizio articolo,ho iniziato da pochissimo ad utilizzare i prodotti,quindi non posso ancora fornirvi la mia opinione.Provvedero' a recensirli non appena me ne saro' fatta un'idea approfondita.
Per il momento pero',vi invito a dare un'occhiata al sito in modo da visionare tutta la gamma proposta dal brand BoHo Cosmetics.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.