Preview: I-LIGHT Pro Apparecchio IPL - Remington

In questo articolo voglio presentarvi un apparecchio per l'epilazione definitiva progressiva,che mi é stato gentilmente inviato da Remington,azienda che non credo necessiti di presentazioni,in quanto affermata nel mercato grazie a piastre per capelli,epilatori,rasoi elettrici e quant'altro.Se vi ricordate,lo scorso anno,ne avevo acquistato uno simile,il Silk N'Base che vi presentai qui e di cui vi feci l'aggiornamento a mesi di distanza qui.Bene,questa mi é sembrata un'ottima occasione per poter in futuro comparare i due apparecchi,argomentandovi cosi quale dei due si é rivelato col tempo piu' efficace,e che di conseguenza mi sento di consigliarvi per un eventuale acquisto.
 Ovviamente non sono ancora in grado di esprimere un parere in quanto ho effettuato solo due trattamenti a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro come previsto.Mi limitero' pertanto a descrivervi l'apparecchio,elencandovi le caratteristiche tecniche e le modalita' di utilizzo.
Prima di tutto,vediamo di dare un'occhiata all'apparecchio nel dettaglio:
I-Light Pro IPL6000 consente comodamente a casa nostra,di effettuare un trattamento di epilazione progressivamente definitiva,purche' l'utilizzo sia costante nel tempo.Non aspettiamoci miracoli,in quanto,come per tutti i trattamenti di questo genere,i risultati sono molto soggettivi e dipendono molto dalla tipologia di peli che possediamo.La luce pulsata va a colpire i peli a matrice scura,quindi essa,con tutta probabilita',sara' quasi totalmente inefficace su peli a matrice chiara.Allo stesso modo é sconsigliato su pelli scure o negroidi,in quanto andando a colpire cio' che é scuro,inevitabilmente andrebbe a provocare piccole bruciature alquanto fastidioso.Viene da sè che non va nemmeno utilizzato su nei o cute lesa.
Vediamo come é strutturato l'apperecchio:
L'apparecchio di per sè è abbastanza compatto.Di forma ovale,non occupa troppo spazio e piu' facilmente essere riposto senza problemi di ingombro eccessivo.Il cavo che collega il manipolo al corpo centrale,si avvolge facilmente intorno all'apparecchio stesso,mentre quello di alimentazione puo' essere comodamente rimosso.
 Il manipolo si tiene comodamente in mano e l'impugnatura é comoda e agevole cosi come l'operazione da compiere per premere il pulsante in modo da attivare il flash.
 Sulle due estremita' laterali,troviamo dei piccoli pulsanti da premere per aprirne la testina e sostituire la lampada dal proprio alloggiamento, nel momento stesso in cui essa esaurisce la sua autonomia di circa 1500 flash.
Frontalmente invece,possiamo notare la superficie operante sulla nostra pelle,che determina l'estensione dell'area trattata ad ogni flash.In questo caso devo riconoscere che é leggermente meno estesa rispetto a quella del Silk N'Base,leggermente piu' comoda in quanto essendo piu' ampia permette di ricoprire una zona da trattare,un po' piu' rapidamente.Finche' si tratta di zone piccole,come inguine e ascelle,la cosa é di scarso rilievo,ma se parliamo di gambe,beh,credetemi che fa la differenza!
Anche il tasto per attivare il flash é piuttosto comodo.Essendo cosi ampio,non dobbiamo assolutamente impazzire per riuscire a premerlo!
E infine veniamo alla lampada di ricambio.Nella confezione ne trovate gia' due.
Per accendere l'apparecchio,basta semplicemente premere il tasto posto sul retro del corpo dell'apparecchio di fianco all'attacco per il cavo di alimentazione.
 Il pannello di controllo é anch'esso piuttosto semplice da utilizzare.Troviamo innanzitutto un sensore,su cui avvicinare la pelle prima del trattamento,che aziona cosi l'apparecchio come una sorta di "sicurezza",riconoscendo il tipo di pelle e facendo si che siano cosi trattabili solo le tipologie idonee (Skin sensor),e un piccolo tasto che ci consente di regolare l'intensita degli impulsi in cinque differenti valori.
Ma vediamo di capire in termini tecnici come funziona:
Il prodotto utilizza l'energia della luce, che proviene dai flash allo xeno della lampadina. Questa energia della luce viene assorbita dalla melanina presente nel follicolo pilifero, al di sotto della superficie della pelle, colpendo il follicolo e inibendo così la crescita dei peli.Effettuando correttamente il trattamento i peli cominceranno a cadere dopo circa 14 giorni. Per i peli colpiti nella loro fase iniziale di crescita il risultato durerà 6 mesi circa: si avrà poi una crescita molto ridotta e i peli saranno molto fini.Il nuovo i-Light Pro è dotato della modalità Multi-Flash per un movimento continuo. La nuova tecnologia PROPULSE™, che permette un'emissione dei flash in meno di 2 secondi e la possibilità di trattare zone più ampie rispetto al laser, lo rende uno dei sistemi IPL più veloci, disponibili sul mercato.i-Light é dotato di funzionamento a rete e può essere utilizzato nella comodità di casa propria. Questo sistema, adatto sia per donne sia per uomini, permette di avere una rimozione dei peli a lunga durata su gambe, braccia, ascelle, zona bikini, spalle, schiena e petto.


Ovviamente l'apparecchio é corredato di guida informativa e libretto con tutte le istruzioni dettagliate del caso!
Ulteriori informazioni rapide,sono comunque reperibili anche sulla confezione stessa che contiene l'apparecchio.
 Ovviamente é sempre molto importante (oserei dire fondamentale),leggere sempre le avvertenze prima dell'utilizzo.Questo genere di trattamento é assolutamente da evitare in caso di gravidanza,cardipatie,in soggetti affetti da epilessia,portatori di pacemaker o Bypass,persone affette da patologie legate alle vene,quali flebiti,trombosi e via discorrendo.E' ulteriormente sconsigliato in estate se tendiamo ad abbronzarci e abbiamo una pelle particolarmente scura.
 Insomma,ulteriori informazioni le trovate sul sito Remington.Io mi riservo di tenervi aggiornate sia qui sul blog che magari tramite un video,nel corso del trattamento.Attualmente non posso dire nulla perche' come gia' detto,ho effettuato solo due sedute.Posso solo dire che rispetto al Silk N'base é un tantino piu' fastidioso,in quanto anche a potenza minima,la scossa si percepisce,specie in zone delicate come inguine e ascelle.
Nelle prime due sedute non ho ancora riscontrato la caduta del pelo.Nemmeno sul mio ragazzo che le fa in contemporanea con me.Tuttavia si é percepito un odore di "peli bruciati" particolarmente pungente"...insomma,particolari approssimativi a parte,vi rimando al futuro aggiornamento!


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.