Ombretti in crema color PESCA a confronto: Wjcon,KIKO,Astra

Giusto qualche giorno fa,mentre meditavo su come truccarmi, ho avuto mentalmente un flash... avevo in mano l'ombretto KIKO in crema,preso in saldo la scorsa settimana, precisamente il n.02 Sunset Coral,e nell'applicarlo,é avvenuta una vera e propria illuminazione, della serie "somiglia terribilmente a qualcosa che ho gia'".... ebbene dubbio svelato,perche' le copie dello stesso sono ben due,esattamente identiche dal punto di vista cromatico,un po' differenti nella consistenza,ma di questo ne parleremo.Sta di fatto che esistono tre ombretti perfettamente identici : il Sunset Coral di Kiko, il n.09 dei Soft Mousse Eyeshadow di Wjcon,e il n.02 di Astra (i Soul Color per intenderci)presente nella collezione estiva dello scorso anno.
Eccoli nel dettaglio:
Come dicevo pocanzi,il colore in questione é pressoche' identico in tutti e tre i prodotti (un pesca/corallo,non saprei definirlo diversamente,dal finish metallico e ricco di riflessi oroche lo rendono ancor piu' luminoso),cambia solo la consistenza e sostanzialmente un po' anche il modo di applicarli.
Ve li illustro singolarmente:

Il primo ombretto di cui vi parlo é il KIKO Colour Shock n.2 Sunset Coral,l'ultimo arrivato in  famiglia,che, diciamocelo,nonostante sia del tutto simile,per non dire identico agli altri due, é estremamente bello.Un colre che sfrutto tantissimo anche perche' con gli occhi verdi sta davvero divinamente.Di lui posso parlarne poco,in quanto l'ho utilizzato solo una volta,ma presumo di poter dire comunque qualcosa a riguardo dato che di questa stessa linea,comprai in passato il colore Golden Earth sempre della collezione Colours in the world,che fatta eccezione per questo prodotto,avevo letteralmente snobbato.
La consistenza é piuttosto soffice,sembra una vera e propria mousse e devo dire che l'applicazione é piuttosto semplice.Utilizzando un pennello a lingua di gatto,lo si applica picchiettandolo leggermente,per poi sfumarlo dove lo desideriamo.Si fissa adeguatamente alla palpebra e dura a lungo pur non utilizzando un primer.La sua asciugatura,come poi capirete dalla descrizione dei prodotti successivi,e' particolarmente rapida,motivo per cui occorre applicarlo e sfumarlo abbastanza velocemente,prima che aderisca alla palpebra come cemento armato!

Il secondo prodotto di cui vi parlo é il Soft Mousse eyeshadow n.9 di Wjcon,preso ormai mesi fa e strautilizzato.Come gia' detto prima,il colore é identico,cambia notevolmente la texture,decisamente piu' liquida.L'applicazione in questo caso é un po' piu' difficoltosa.Anch'esso si applica utilizzando un pennello a lingua di gatto,ma al contrario del precedente,essendo abbastanza liquido,occorre lasciarlo asciugare leggermente prima di procedere con un' eventuale seconda applicazione e per sfumarlo.La resa anche in questo caso é ottima come nel precedente.Stesso discorso per la durata!


L'ultimo della serie é il Soul Color Astra n.02 della vecchia collezione estiva dello scorso anno.Il piu' utilizzato,ma solo perche' piu' anzianotto!
La consistenza in questo caso é la piu' "solida" di tutti,probabilmente perche' essendo aperto da parecchio tempo é riuscito a  "tirare" un po',rendendosi piu' consistente e conseguentemente piu' facile da applicare.Asciuga anche questo velocemente,ma si ha tutto il tempo di applicarlo con tranquillita',meglio se picchiettandolo con un pennello piatto come nel caso degli ombretti precedenti.Identico discorso per quanto riguarda la resa e la durata.Ottime anche in questo caso!



Dagli swatches,visti secondo differenti angolazioni,si evince che il colore é pressoche' identico!Nessuna differenza cromatica o dal punto di vista del finish.
Identici in tutto e per tutto,ma daltronde questo colore lo adoro e non posso farne a meno,per cui,essendo "gemelli " li alterno nell'utilizzo.
Tutti e tre possono essere inclusi nei prodotti low cost.
Il Kiko attualmente costa se non erro 3.80 euro in saldo,il Wjcon dovrebbe aggirarsi intorno ai 5,90 euro e l'Astra vince con 3,00 euro.Qualitativamente,come ho gia' detto si equivalgono quindi se apprezzate come me il colore,uno per l'altro sono validi ugualmente e non saprei dirvi tra tutti chi domina in questa carrellata!
Vi consiglio spassionatamente di acquistarne almeno uno e non ve ne pentirete sicuramente!
Powered by Blogger.