Preview: FILLERINA Trattamento viso e labbra - LABOSuisse

In questo articolo vedrete un'anteprima di cio' che sto testando da qualche giorno.Se seguite la pagina,avrete visto sicuramente l'immagine dei prodotti in questione al momento del loro arrivo.Sto parlando dei trattamenti FILLERINA sia per il viso che per le labbra,che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda LaboSuisse,brand svizzero specializzato in dermocosmetici abitualmente venduti in farmacia.

Ma vediamo subito come vengono descritti i prodotti dall'azienda stessa,prima di descrivere dettagliatamente entrambi:

Le ricerche che hanno permesso di giungere a Fillerina sono partite nel 2007. I ricercatori Labo nel corso del tempo hanno potuto elaborare ed ottimizzare un trattamento dermo-cosmetico ad effetto riempitivo per uso domiciliare con applicazioni esterne a rapida penetrazione. Esso è composto da un filler in gel ad altissimo contenuto di acidi ialuronici (6 diverse tipologie) con assorbimenti modulati tra i vari strati cutanei e da un velo nutriente da stendere sul viso per completare l’applicazione. Fillerina è indicata per favorire il riempimento dei segni di espressione, delle rughe di invecchiamento e delle zone del viso sottoposte a cedimento: zigomi, contorno dell’ovale del viso, superficie delle labbra. L’applicazione di Fillerina è ad uso topico da effettuare tramite apposito applicatore, indispensabile per dosare e distribuire il prodotto sulla cute. Per facilitare l’attività del preparato, gli esperti Labo consigliano di assumere 2 bicchieri d’acqua prima dell’applicazione di Fillerina Gel.
 Ma vediamo di descrivere i prodotti singolarmente:

Per quanto riguarda il viso,ho ricevuto il trattamento Fillerina Grado 3, indicato per i segni d'espressione abbastanza profondi,atonia dei tessuti e rilievi e irregolarita' del viso.Ovviamente io non ho tutti questi problemi,(non ancora almeno),e con tutta probabilita',sarebbe bastato anche il trattamento di grado 1 o 2,ma tutto sommato, non disdegno il fatto di poter eventualmente minimizzare quelle fastidiose rughette di espressione,anche abbastanza marcate che ho sulla fronte,dovute al fatto che per abitudine tendo a corrucciarla spesso!
Fillerina rappresenta la prima generazione di trattamenti filler e rimpolpanti da fare in casa. L'acido ialuronico, principio attivo principe di questo trattamento, è presente in 6 diverse forme per un diverso livello di riempimento dei segni dell'invecchiamento cutaneo. Grazie ad uno speciale veicolo, le molecole di acido ialuronico di dimensioni e pesi molecolari diversi vengono condotte in profondità. L'acido ialuronico lega molecole di acqua per colmare le depressioni più visibili e più profonde del viso (cedimenti, rughe). Il trattamento Fillerina è completato da altri due principi attivi: - Matrifull, peptide che favorisce il trofismo dei tessuti della cute - Esapeptide per regolare il trasporto dell'acqua attraverso la pelle, aiutandola a mantenere costante il livello di idratazione.

Il trattamento viso é costituito da due fasi: Fillerina 1 ovvero filler in gel ad alto contenuto di acidi ialuronici a rapido assorbimento e Fillerina 2,"velo nutriente" che garantisce nutrimento ed idratazione oltre un alto grado di confort successivo all'applicazione.
Lo so,state gia' pensando preoccupate,alle due "siringhe" che state vedendo nella confezione! Tranquille,il prodotto é AD USO ESTERNO,non si inietta assolutamente nulla,si tratta semplicemente di due dosatori graduati che facilitano l'applicazione dei prodotti!
Ma come si procede per effettuare il trattamento? Molto semplice: Fillerina 1 contiene 14 dosi da 2ml da prelevare con la siringa.Il trattamento é calibrato per 14 giorni e va effettuato mattina e sera.Nel mio caso 2 ml (l'equivalente di due siringhe) é un po' eccessivo di conseguenza potro' protrarre il trattamento oltre il tempo previsto.Il prodotto si applica andando a riempire eventuali solchi caratterizzati dalle rughe o in quelle zone del viso che vogliamo rimpolpare.Si lascia agire 10 minuti dopodiche',senza spalmarlo con movimenti circolari come se fosse una crema,si tamponano i residui col palmo della mano.Subito dopo si applica la quantita' piu' opportuna di Fillerina 2,una vera e propria crema nutriente che va a completare il trattamento.E' consigliato di bere due bicchieri di acqua prima di effettuare ogni trattamento per consentire che esso sia maggiormente efficace.
Come vi ho detto ad inizio articolo,io lo sto utilizzando da qualche giorno,e ovviamente al termine del trattamento,ve ne parlero' in modo approfondito esprimendo cosi la mia opinione.

Ma veniamo a FILLERINA Volume  Labbra:


Fillerina Volume Labbra favorisce l'aumento del volume delle labbra grazie all'azione riempitiva e rimpolpante delle 6 molecole di acidi ialuronici a diverso peso molecolare (da 1000 dalton a 2 milioni di dalton) testate ex-vivo per la loro capacità di penetrare gli strati cutanei dai più esterni ai più profondi. Il mix delle molecole è calibrato per adattarsi alla sottile cute delle labbra e ottimizzare la penetrazione e l'effetto filler. In particolare viene aumentata notevolmente rispetto al filler in gel per il viso la quantità di acido ialuronico al peso più piccolo: la moleco
la di Hyaluronic Acid 1000 dalton.
 Fillerina Volume Labbra non é altro che una crema gel contenuta in un pratico applicatore a penna roll-on da 5 ml. Esso va applicato 5 volte al giorno sulle labbra prive di rossetto e lasciato agire qualche minuto semplicemente.
Trovo molto comodo il roll-on che permette un corretto dosaggio del prodotto dopo aver premuto la parte terminale della confezione.
Si assorbe molto rapidamente e successivamente é possibile truccare le labbra come d'abitudine col vantaggio di averle estremamente idratate.



Sono veramente felice di avere l'opportunita' di testare anche questo prodotto in quanto avendo fatto il mese scorso i filler di acido ialuronico veri e propri,vorrei cercare di mantenere l'effetto il piu' possibile nel tempo.Tale trattamento va prolungato con costanza per almeno un mese.

Insomma,questi sono i due trattamenti che sto testando.Non appena li avro' terminati,provvedero' a recensirveli singolarmente in modo dettagliato

I trattamento sono reperibili in farmacia e il prezzo si aggira intorno ai 40 euro per Fillerina Volume Labbra,e circa 70 euro per Fillerina Viso.Non propriamente economici ma se aiutano,un piccolo investimento si puo' fare!



DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.