Preview: NOVITA' - Pennelli targati LIMONI

Finalmente riesco a fare una preview di cio' che ho ricevuto la scorsa settimana. Chi segue la pagina ha gia' sicuramente visto una piccolissima anticipazione, ma dato che volevo fare le cose a modo, ho aspettato il termine della mia settimana lavorativa fulltime,giusto per essere piu' precisa nella descrizione del tutto.
Ringrazio la gentilissima Chiara,pr per LIMONI,che mi ha gentilmente inviato tutto il ben di dio che vedrete e che nel frattempo sto gia' utilizzando.Ovviamente questa é solo una presentazione.Per la review dovrete attendere ...
Ma veniamo al dunque: 
Limoni infatti ha da poco introdotto sul mercato una linea di accessori per il makeup di altissima qualita',dedicati a chi esige funzionalita' combinata alla ricercatezza dei materiali,il tutto ovviamente sempre Made In Italy come ulteriore garanzia.
La linea si compone di 10 accessori,9 pennelli,una spugnetta per l'applicazione del fondotinta e un piumino per applicare la cipria.Un valore aggiunto é caratterizzato da un design accattivante e moderno,combinato con materiali pregiati.Setole naturali e sintetiche di alta qualita',dermatologicamente testate.
Ma vediamo di descrivervi nel dettaglio cio' che ho ricevuto!

Per quanto riguarda i pennelli (otto per la precisione),voglio soffermarmi sul packaging.Caratterizzato da una bustina plastificata e piuttosto robusta con zip,nella quale é possibile riporre i pennelli affinche' non prendano polvere o non si deformino se dobbiamo trasportarli,al suo interno,per ogni singolo accessorio,troviamo un foglietto illustrativo che ci spiega come utilizzare al meglio il nostro strumento,elencandone le caratteristiche e le modalita' da utilizzare per preservarlo nel tempo!
Direi che é una "chicca" in piu' che personalmente trovo molto utile!
Ma adesso veniamo a loro,i pennelli:
 Quattro sono da occhi e per la precisione: Un pennello piatto a lingua di gatto,uno labbra,uno da sfumatura e un secondo pennello labbra retraibile (Una genialata,almeno per me!).
Mentre da viso,troviamo un pennell piatto da fondo,uno da blush angolato,un pennello da cipria e uno successivo da polveri,indicato specificatamente per la terra.
Adesso pero',diamo loro uno sguardo nel dettaglio!
Pennello Labbra – Pennello in pelo naturale dalle dimensioni ridotte e a “lingua di gatto” che permette la stesura senza sprechi di rossetti, gloss e matite labbra. Le setole, oltre a garantire una stesura perfetta, permettono di utilizzare la giusta quantità di prodotto, per una durata ottimale. Prezzo euro 9,90.
Essendo setole naturali,al tatto sono particolarmente compatte.Da qui si desume la sua precisione nell'utilizzo,cosa cher constatero' nel tempo e che non manchero' di farvi sapere!

Pennello Labbra Retraibile – Grazie alla funzionale punta retraibile, questo pennello dal filato sintetico, dermatologicamente testato, può essere portato sempre con sé, senza correre il rischio di danneggiarlo. Adatto per la stesura omogenea di gloss, rossetti e matite labbra. La consistenza rigida delle setole permette un’applicazione omogenea senza sprechi. Prezzo euro 9,90.

Personalmente trovo questo pennello,una vera e propria "genialata",sopratutto per chi come me,amerebbe provare i tester dei rossetti esposti nelle profumerie,ma che puntualmente desiste,in quanto non mi fido minimamente ad applicarli direttamente sulle labbra (lasciatemelo dire...bleahhh).

Pennello Occhi – Pennello in pelo naturale particolarmente indicato per la stesura di prodotti sugli occhi sia in modalità dry che in modalità wet. Ideale per la stesura di ombretti e, se utilizzato a spatola, per creare ombre e intensificare lo sguardo. Prezzo euro 11,90.
 Si lo so,sotto questo aspetto non sono molto "animalista",ma dico la verita',per quanto riguarda l'applicazione degli ombretti,in tutta onesta',mi son sempre trovata meglio con le setole naturali,che accolgono meglio la polvere e la distribuiscono in modo piu' uniforme.Al tatto questo mi piace,é compatto e al contempo non punge,cosa fondamentale sulla palpebra.Ovviamente anche in questo caso vi sapro' dire!

 Pennello Sfumatura Occhi – Pennello per occhi, dermatologicamente testato, dalla forma “a fiamma” in filato sintetico che, oltre a garantire una perfetta stesura di ombretti e illuminanti di ogni genere, permette di creare sfumature a regola d’arte. Prezzo euro 11,90.
Questo é uno dei pennelli che mi incuriosisce di piu',in quanto i pennelli da sfumatura sono quelli che utilizzo maggiormente e sui quali sono piu' "noiosa".Apparentemente sembra morbido e abbastanza denso da consentire una sfumatura precisa.Vedremo!

Passiamo poi ai pennelli viso:
Pennello Obliquo Blush – Realizzato in filato sintetico di altissima qualità e dermatologicamente testato,  questo pennello è particolarmente indicato per la stesura di prodotti in polvere quali fard, ciprie e terre. La particolare forma obliqua garantisce un rilascio graduale e delicato delle polveri, permettendo una stesura naturale e omogenea. Prezzo euro 16,90.
 Anche questo al tatto sembra valido.Morbido e setoso,non sembra affatto sintetico.Vi invito a non sottovalutarlo perche' la sua dimensione consente un'applicazione del blush molto precisa,e la densita delle setole consente di calibrare molto bene la quantita' di polvere da applicare.O almeno questa é un'opinione superficialissima che posso avere del prodotto.

Pennello Terra – Pennello cosmetico dalla punta arrotondata, realizzato in pelo naturale di altissima qualità. Il suo filato ampio e soffice permette di stendere alla perfezione prodotti in polvere quali bronzer e ciprie, per un risultato professionale e omogeneo su tutto il viso. Prezzo euro 16,90.
Morbido anche questo,ad occhio mi sembra perfetto anche per l'applicazione di polveri minerali.Vi terro' aggiornate perche' é interessante!

 Pennello Maxi Polveri – La conformazione soffice ma al contempo compatta del filato sintetico, dermatologicamente testato, permette la stesura di polveri come ciprie e fard in modo omogeneo con poche e semplici pennellate. La sua forma di grandi dimensioni è stata pensata per adattarsi al viso senza tralasciare nessuna delle zone interessate al make up. Prezzo euro 23,90.

 Date le dimensioni "maxi",trovo che sia adatto all'applicazione della cipria (per il blush forse é un tantino esagerato!).Pur essendo sintetico é davvero morbidissimo!

Pennello Fondotinta – Dermatologicamente testato è adatto alla stesura di prodotti liquidi o cremosi. Questo pennello dalla forma appuntita e a “lingua di gatto” , consente di stendere fondotinta, primer e altre creme in modo compatto e omogeneo, donando alla pelle un risultato naturale e minimizzando ogni imperfezione. Prezzo euro 12,90.
Quello da fondo avevo gia' avuto modo di testarlo,(mi era stato inviato come anticipazione in previsione dell'uscita della linea);e personalmente lo trovo validissimo.Le setole pur essendo sintetiche sono morbide abbastanza da non lasciare antiestetiche strisciate date dall'applicazione del fondo,ma consente una distribuzione del prodotto uniforme e leggera,ma al contempo modulabile a nostro piacimento! 

Ultimi due accessori della serie sono il piumino da cipria e la spugnetta da fondotinta,di cui vi riporto le caratteristiche tecniche di seguito:

Piumino Cipria – Morbido piumino in velluto, dalla forma tonda, ideale per l’applicazione di ciprie anche nelle zone più difficili. La grande morbidezza e maneggevolezza, rendono questo accessorio indispensabile per il make up più ricercato. Prezzo euro 5,40.
Spugna GocciaSpugna a goccia in vellutato lattice, ideale per stendere e sfumare il fondotinta su viso e collo. Grazie alla sua forma e all’incredibile flessibilità e morbidezza, è l’accessorio ideale per un’applicazione estremamente piacevole di fondotinta e correttori compatti, fluidi e colati. Prezzo euro 4,90.

 Insomma,questa é la panoramica della linea di accessori firmata Limoni,che trovate nei punti vendita distribuiti sul territorio nazionale ormai da maggio.Come vi ho detto,mi accingo a testarli e mi prendero' il mio tempo per fornirvi un'opinione dettagliata e precisa a riguardo.Nel frattempo pero',date un'occhiata nei negozi e fatemi sapere cosa ne pensate!


DISCLAIMER 
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.