Preview & Swatches: Soul Color Eyeshadows n. 14 - 18 - 19 - ASTRA

In questo articolo voglio presentarvi,ovviamente con gli swatches,tre dei nuovi Soul Color ASTRA, sedici in totale, che rappresentano la "collezione estiva". Dico la verita',parecchi li ho snobbati a pie' pari in quanto mi sembravano molto simili,se non uguali a quelli proposti l'estate scorsa e questo inverno, che gia' possiedo,di conseguenza,mi sono orientata su alcuni dei colori che mi mancavano, e che ad occhio avrei utilizzato maggiormente.
Colori tra i piu' "tranquilli" presenti nella gamma,ovvero Goldy il n.14,Pinky il n.18 e Lily il n.19 ,rispettivamente un bellissimo oro,peraltro molto particolare,un rosa chiaro e ovviamente un lilla.
Eccoli nel dettaglio:
La confezione é pressoche' identica a quella delle confezioni precedenti,ossia piccola jar in vetro,questa volta con il tappo in bianco anziche' in nero. Una lieve differenza che ho riscontrato,rispetto ai precedenti é la texture lievemente meno "liquida".
Tutte e tre le nuances che ho scelto sono "portabili",ma ovviamente la cosa é puramente personale.Altri colori che mi attiravano,quali l'arancio e il fucsia,probabilmente li acquistero' ma per utilizzarli anzi come eyeliner,utilizzo ampiamente sperimentato con i vecchi Soul Color che funziona perfettamente!

Ma passiamo agli swatches:


Swatchando in negozio le differenti colorazioni,mi sono resa conto che l'applicazione di alcuni colori si differisce da altri, le consistenze sembrano proprio differenti, e la riuscita sulla pelle a maggior ragione cambia esponenzialmente. Prendetela come una cosa "cosi",perche' non ho la certezza che non fossero alterati i tester insomma.E' solo un piccolo particolare che mi ha colpito nel momento della mia scelta.

Comunque sia,veniamo ai colori che ho scelto io:
Goldy: Lo adoro,é un oro bellissimo ed estremamente luminoso,che in estate,con la pelle abbronzata a mio parere é assolutamente da utilizzare, sia come punto luce nell'angolo interno dell'occhio,sia eventualmente come base su tutta la palpebra mobile.

Pinky: Classico rosa chiaro,anch'esso luminosissimo.E io adoro i rosa, combinati con accostamenti piu' scuri tono su tono o diametralmente opposti giusto per fare contrasto. E poi modestamente il rosa sugli occhi verdi sta bene!

Lily: Potevo esimermi dallo scegliere una sfumatura di viola? Certo che no,e considerando che la versione viola scuro gia' la possiedo,la mia scelta é ricaduta su questo lilla,del tutto simile al colore del glicine. Inutile dire che é il mio preferito

Tutti e tre sono estremamente luminosi.Il finish é, oserei dire quasi metallico.
I colori che ho scelto sono tutti estremamente coprenti e assolutamente pieni. Per quanto riguarda la resa, nonostante li abbia utilizzati ancora poco,posso dire che in base alla mia esperienza sono praticamente identici ai precedenti.Adesso, c'e' chi si é trovato male,e chi come me,in passato si é trovato divinamente.Io faccio parte di questa seconda categoria !
Dalla mia palpebra non si schiodano minimamente nemmeno se sottoposta ad una temperatura costante di 35° per otto ore di seguito.Non c'e' nulla da fare,sono come cemento!
E la cosa pazzesca é che si comportano allo stesso modo anche senza l'utilizzo precedente di un primer.
Anzi,a voler essere precisa,solitamente faccio una certa fatica anche a struccarmi!
Lo scorso anno,ci misi un po' per imparare ad applicarli al meglio e dopo numerosi esperimenti, trovai la pace dei sensi. Essendo abbastanza "morbidi" per essere cremosi,utilizzo un pennello sintetico a lingua di gatto e dapprima applico normalmente il prodotto come se dovessi sfumarlo,in modo da creare una base.Successivamente riapplico un ulteriore strato picchiettando il colore col solito pennello.Devo dire che per esperienza,pur asciugando velocemente,si riesce in tutta tranquillita' a sfumarli come preferiamo.
Quindi,anche se vi terro' aggiornate,se ne frattempo scopriro' eventuali differenze rispetto alle vecchie collezioni,ve li consiglio.
Il prezzo é particolarmente economico,3,00 euro ognuno,e la qualita' é ottima!

Powered by Blogger.