Review: Glossy Lipstick in Peachy Rose - FM Group

Inizia una serie di reviews dedicate ad una serie di prodotti che mi sono stati regalati dalla mia amica Patrizia MyPerfectImperfection, presentatrice del brand FM Group che personalmente ho avuto modo di conoscere grazie a lei! A tal proposito vi invito a dare un'occhiata alla sua pagina e a chiedere ulteriori informazioni sui prodotti,o sull'attivita' di presentatrice qualora foste interessate!
Il brand nasce in Polonia intorno al 2004 per poi espandersi in numerosi Paesi in Europa e nel mondo,fino a diventare una realta' in continuo sviluppo, nota e apprezzata nell'ambito del makeup,dei profumi e dei prodotti per la casa.Esso offre una gamma di prodotti per tutte le esigenze,caratterizzati da un'altissima qualita' e da una ricerca continua atta a migliorare formulazioni e prestazioni dei prodotti stessi al fine di soddisfare sempre di piu',le esigenze del cliente finale.

Come vi dicevo pocanzi,grazie a Patrizia,ho avuto modo di testare e valutare tre prodotti differenti,e per comodita',(e anche per essere piu' precisa),preferisco parlarvene singolarmente.Oggi pertanto é la volta del Glossy Lipstick,un carinissimo rossetto effetto gloss che possiedo nella tonalita' Peachy Rose.


Packaging classico dei rossetti,nero lucido in plastica,con impresso in oro il marchio del brand e una decorazione floreale molto elegante.

Come vi ho gia' detto,la nuances che ho ricevuto,é Peachy Rose,azzeccatissima da Patrizia dato che non possedevo rossetti di questo colore.Diciamo la verita',solitamente il color pesca/corallo,per quanto riguarda i rossetti,con me fa un po' a pugni...magari non mi sta nemmeno male,ma io purtroppo non riesco a vedermi con colori di questo genere.Non c'e' verso.Pero' riconosco che mi piace il colore in se',molto anche.
Un tentativo non ha mai fatto male a nessuno,cosi mi sono lanciata e l'ho provato senza pregiudizi,anche perche' guardandolo bene anche solo dalla confezione ,il colore é proprio bello.Contiene minuscoli glitter argento che conferiscono una brillantezza davvero notevole.
Ma veniamo alle specifiche del prodotto: Risulta molto emolliente,e grazie alla presenza di Vitamina E,mantiene le labbra ben idratate e rimpolpate.E' caratterizzato da una serie di cere protettive e la texture particolarmente leggera,ne consente un utilizzo quotidiano senza alcun tipo di problematica come secchezza ad esempio.
Passiamo rapidamente agli swatches per poi parlarvene in modo approfondito.

Luce naturale in ambiente chiuso
Luce naturale all'aperto
Una delle caratteristiche che mi ha colpito da subito di questo prodotto,al di la' della colorazione molto estiva e "fresca",é stato tendenzialmente il confort sulle labbra. Pur essendo un rossetto sheer,non appiccica le labbra in maniera fastidiosa,ma al contrario le mantiene idratate a lungo,anche dopo la scomparsa del colore stesso.La pigmentazione non é il punto forte del prodotto,caratteristica espressa appunto dalla tipologia che non la prevede nemmeno. Essendo "Glossy" deve caratterizzare un effetto prettamente brillante e luminoso,cosa che al contrario fa egregiamente.Tuttavia la pigmentazione,di per sè lieve,é molto modulabile:applicando piu' prodotto,il colore si intensifica in maniera molto piacevole,discreta e non esagerata.
Brillantezza assolutamente visibile e duratura,data dai microglitter presenti nello stick,argento.Se gia' come me non sopportate di sentire qualcosa di ruvido sulle labbra,tranquillizzatevi pure perche' al contrario questi sono impercettibili,non si sentono al tatto,ma semplicemente si vedono in base a come vengono colpiti dalla luce.
In termini di durata,non essendo un rossetto a lunga tenuta,se mangiate,fumate o bevete, esso non permane a lungo (l'idratazione si,il colore no,son sincera!),ma credo di poterlo consigliare in toto,come rossetto da tenere in borsa,che si applica tranquillamente anche senza specchio,perfetto per dare un lieve colore alle labbra e mantenerle morbide un po' come se utilizzaste un balsamo.Diciamo che, le caratteristiche che questo prodotto possiede,somigliano molto, ai rossetti "Neve Cosmetics", sia come finish,che come durata e pigmentazione (perlomeno quelli che ho avuto modo di provare io!).Certo,la formulazione é differente,ma la resa nel complesso é praticamente uguale.
Insomma,concludendo mi é piaciuto parecchio...Essendo una "rossettomane"non poteva essere altrimenti,e nonostante non sia un prodotto nato per durare a lungo sulle labbra,lo trovo comodissimo a lavoro per esempio,dove a  causa del caldo,non vado particolarmente truccata, ma al rossetto e al mascara non rinuncio mai! Lo applico anche solo quando sento le mie labbra un po' secche e ho il vantaggio di un colore poco impegnativo,e discreto che pur vedendosi risulta comunque molto naturale.
Anche il prezzo a mio parere é abbordabilissimo. 9,50 euro.

Per vedere questo e tutti i prodotti del brand FM Group vi invito a dare un'occhiata al Catalogo e per qualsiasi altra informazione a chiedere a Patrizia che sapra' fornirvi tutte le risposte del caso.Io la ringrazio ancora una volta per la sua gentilezza!
Powered by Blogger.