Review: MAGICA CC Capelli Cura e Colore - Biondo Vaniglia - COLLISTAR

E' passato poco piu' di un mese da quando vi ho proposto un articolo haul dedicato alle novita' Collistar che mi sono state inviate per poterle testare e recensire qui sul blog.Bene,tra queste novita',vi avevo mostrato anche la nuova MAGICA CC Capelli Cura & Colore, una sorta di vera e propria maschera riflessante (anche se a dire il vero,chiamarla cosi é un po' riduttivo!) per i nostri capelli,che io avevo ricevuto nella colorazione Biondo Vaniglia,per capelli naturali o trattati biiondi chiarissimi / Bianchi.
Adesso é giunto il momento di fornirvi la mia opinione,prima pero' voglio sinteticamente rispendere due parole sul prodotto:

Per comodita',vi riassumo cio' che avevo scritto nel precedente articolo:

Magica CC Capelli é un prodotto estremamente innovativo che combina la cura dei nostri capelli,al colore,il che significa che possiamo fare comodamente a casa nostra,un trattamento professionale simile a quello del parrucchiere. E' un irresistibile invito a giocare col colore dei nostri capelli,enfatizzandolo con riflessi tono su tono o osando nuove nuances ogni volta che lo desideriamo.

 C come CURA
 Formula ricca di principi attivi,assolutamente unica nel campo dei riflessanti per capelli. La preziosa Cheratina di lana di cachemire unita all'esclusivo Oligo -Complex Collistar, rinforza e ripara la fibra capillare. La vitamina B5 e le Proteine del grano nutrono,idratano e conferiscono luce,morbidezza e pettinabilita'. L'estratto di Moringa Oleifera,protegge da inquinamento,smog e polveri sottili La Vitamina E combatte i radicali liberi. 

C come COLORE 
Un selezionato mix di pigmenti consente di ottenere riflessi omogenei,naturali e ultrabrillanti,piu' o meno intensi a seconda del tempo di posa e del colore di base da cui si parte. ASSOLUTAMENTE SICURI,questi pigmenti vanno a fissarsi sulla superficie del capello,senza alterarne la struttura,colorano in pochi minuti e si eliminano dopo alcuni lavaggi. Magica CC capelli é ideale anche per lui! 

Puo' essere utilizzata sia su capelli naturali,che tinti,decolorati o con meches. Facilmente applicabile sui capelli bagnati e tamponati,la si lascia in posa dai 5 ai 15 minuti a seconda dell'intensita' che si vuole ottenere e poi semplicemente si risciacqua con cura procedendo poi con lo styling abituale. Il tubo da 150ml costa 15,00 euro e si utilizza per 4 /6 applicazioni a seconda della lunghezza dei nostri capelli.

 Ricordo che il prodotto non contiene ammoniaca,ossigeno e P-Fenilendiammina,quindi su questo possiamo stare sicura.Adatto ad ogni tipo di capello,trattato e naturale.

La confezione a tubo,contiene,come ho gia' detto prima 150 ml di prodotto,che a detta dell'azienda,garantisce 4 / 6 applicazioni,a seconda della lunghezza dei nostri capelli.
Io ho i capelli medio lunghi e avendolo diviso con mia madre che li ha piuttosto corti,siamo riuscite a fare tre trattamenti ciascuna,per un totale circa di uno a settimana!

Vi parlo della mia esperienza ( e anche di quella di mia madre!).
Io ho i capelli biondi chiari e trattati ( si ok,li decoloro),e il piu' delle volte,il mio problema é proprio il tipo di biondo che faccio,un cenere chiaro,a farmi impazzire:mi spiego..col tempo e chi ha i capelli come i miei lo sa,tende ad ingiallirsi troppo rischiando di diventare color paglia,al che corrono in mio soccorso i classici shampoo tonalizzanti che vanno a spegnere il giallo,facendo ritornare alle origini il mio colore.
Inizialmente,parto sempre un po' prevenuta con questo genere di prodotto,ma dato che la curiosita' é donna,mi sono lasciata piacevolmente andare:
L'applicazione risulta molto semplice:si indossano i guantini presenti nella confezione,si preleva dal tubo la giusta quantita',( e qui ci regoliamo un po' ad occhio) di crema,e la si distribuisce uniformemente sui capelli umidi e tamponati,e la si lascia agire dai 10 ai 15 minuti a seconda del risultato che desideriamo ottenere.La prima volta,per paura di fare disastri l'ho lasciata in posa poco meno di 10 minuti e confesso di non aver notato enormi differenze,a parte una chioma morbida e brillante.Le applicazioni successive,sono durate 15 minuti e in quel caso l'efficacia del prodotto é stata dimostrata dalla scomparsa totale del giallo,che ha reso il mio biondo un vero cenere,come se avessi appena fatto la tinta.

Su mia madre i risultati sono stati ancora piu' significativi.Lei ha i capelli grigi,abbastanza corti,e come tutti i capelli sale e pepe,si ingialliscono con niente.Beh,devo dire che sulla sua chioma,i risultati sono stati  decisamente piu' evidenti.Il giallo é scomparso totalmente per lasciare spazio ad un grigio argento luminosissimo...alla fine ha deciso di ricomprarla per lei!

Il segreto credo stia,in questo caso, (ricordo che si parla del biondo vaniglia),la versione piu' chiara tra quelle proposte dal brand,nella colorazione del prodotto in sè,blu,che proverbialmente va a neutralizzare il giallo!
Sicuramente,anche con capelli piu' chiari dei miei,il risultato é ottimo data la capacita' di donare riflessi naturali anche a capelli che di naturale hanno poco!!!
Consigliata nello specifico su chi é un po' agée ma ci tiene comunque ad avere una chioma a posto,e sorprendentemente brillante.Purtroppo pero' non posso darvi indicazioni sugli effetti del prodotto sui capelli naturali.

Altra cosa non sottovalutabile che ha colpito sia me che mia madre,é la morbidezza dei capelli dopo il trattamento.Morbidi e pettinabili,per nulla appesantiti,sono subito apparsi piu' corposi e nutriti.Anche in termini di lucentezza,il risultato é stato notevole.
In termini di durata posso dirvi in base alla mia esperienza,che i riflessi si mantengono per circa 3 shampoo e ovviamente via via vanno sfumando.Ovviamente la cosa puo' variare in base al tipo di shampoo che utilizzante,piu' o meno aggressivo insomma.

Nel complesso la consiglio,perche' non trattandosi di una tinta,ma di una maschera,non solo va a nutrire il capello,ma dona riflessi,non troppo marcati e comunque molto naturali,ideale sopratutto per chi,avendo i capelli non trattati non desidera ricorrere ad una vera e propria tinta per capelli,ma vuole comunque tentare nuove sfumature.

Il prodotto é disponibile in sei nuances:

BIONDO VANIGLIA : un platino ideale per un look glamorous e luminoso 
BIONDO MIELE : accordo caldo e morbido perfetto per riscaldare l'incarnato 
CASTANO NOCCIOLA: accordo seducente creato per esaltare una bellezza discreta dall'insospettato brio 
CASTANO CIOCCOLATO : avvolgente e rassicurante,dolcissimo e indimenticabile come un abbraccio 
ROSSO PAPRIKA : per le seduttrici nate che vogliono aggiungere un tocco piccante al loro charme NERO LIQUIRIZIA : sfumatura profonda perfetta per una misteriosa Dark Lady. 

E il prezzo é di circa 15,00 euro,abbordabile se pensiamo alla durata del prodotto e alle applicazioni possibili.Insomma,credo proprio di poterlo promuovere a pieni voti!
Un prodotto non troppo impegnativo insomma,adatto a chi vuole riaccendere di brillantezza il proprio colore o a chi ama usare sperimentando nuovi riflessi a contrasto sui propri capelli ,in maniera non aggressiva!

Ps.Purtroppo mia madre ha erroneamente gettato la scatola,quindi per il momento non riesco a recuperare l'inci.Nel caso fossi cosi fortunata,vi aggiornero' con un update,in questo articolo,nel caso foste interessate.Sorry!
DISCLAIMER 
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.