TAG: My Top 5 I'm late/I can't be bothered Products!

Ogni tanto mi piace aderire ai Tag che scovo in rete,e questa volta,mi prendo un attimo di tempo,per farne uno particolarmente utile,lanciato da quel genio di Drama&Makeup ,che ha dato il via ad una vera e propria "epidemia" di questi articoli, a mio parere molto utili,in quanto permettono a noi bloggers e a voi lettrici,di confrontarci su una questione abbastanza "spinosa",cosmetologicamente parlando: Come truccarci e cosa utilizzare quando abbiamo particolarmente fretta?!!!
Ardua impresa,almeno per me,che dopo una serie di tentativi fallimentari nel tentare di cimentarmi in makeup articolati pretendendo miracoli in pochi minuti,con risultati a dir poco scandalosi,ho adottato quella che per me é una vera formula vincente,che mi consente di andare a lavoro, ordinata, truccata dignitosamente, ma al contempo non troppo "appesantita",considerando che devo stare almeno 5 ore e mezzo della mia giornata,in un solarium che si trasforma progressivamente in sauna,senza aria condizionata!
Bando ai preamboli,vi mostro quelli che sono i miei 5 PRODOTTI SALVATEMPO,che mi permettono di realizzare un trucco semplice,poco vistoso si,ma decisamente pratico e VELOCE (che é la cosa che ci interessa di piu'!)

Partiamo dal FONDOTINTA: Solitamente in estate uso il minerale,ma da quando lavoro in negozio,mi regge poco o niente in quanto dopo qualche ora mi lucida,necessita di ritocchi,e se col caldo continuo a ritoccare,arrivo a casa letteralmente "modello cerone",quindi l'ho sostituito con il FIT ME Maybelline (che presto vi recensiro').Da quando l'ho scoperto é diventato un alleato perfetto,leggero per me che non necessito di fondi estremamente coprenti,confortevole,e con una tenuta discretamente buona anche in caso di clima tropicale! Lo applico velocemente con un flatbuki e il risultato é omogeneo e luminoso.Fortunatamente il correttore posso tranquillamente bypassarlo dato che difficilmente ho le occhiaie. Successivamente applico per fissare il fondo,la mia adoratissima Mineralize Skinfinish in Medium di M.A.C, con la quale credo di aver trovato la "pace dei sensi".Fissa il trucco divinamente,e resiste perfettamente senza ritocchi,in piu' ha il vantaggio che ,essendo lievemente colorata,nel caso non abbia voglia di applicare il fondo ( e credetemi che spesso capita!), lo supplisce tranquillamente un po' come un fondo minerale,dandomi un po' di colorito,ma sempre in modo molto naturale.
Trovare una soluzione per gli occhi,nel momento in cui ho fretta, si é rivelato piu' complicato del previsto.Mi piacciono cosi tanti colori che scegliere é stato terribilmente difficile.Adorando i colori scuri,e realizzando che se al mattino vai di fretta e tenti uno smokey ( si sono temeraria!),con ogni probabilita' sembrerai un panda, o come minimo tua madre chiamera' il 118 pensando ad una contusione contro l'armadietto del bagno,la mia scelta é ricaduta su qualcosa di piu' soft e decisamente meno impegnativo: il Paint Pot RUBENESQUE di M.A.C. Si,gli ombretti in crema sono molto piu' comodi,specie se come me,avete una palpebra sulla quale si attacca tranquillamente ogni cosa.Cosi posso evitare di perdere tempo col primer e saltarlo a pie' pari,che tanto la resa é pressoche' identica! Rubenesque é un color pesca/corallo con riflessi oro...fine,delicato,luminosissimo e che risalta alla perfezione l'occhio verde.Potrei chiedere di meglio?Lo adoro.
Al kajal posso rinunciarci,anche perche' col caldo mi cola, ma al mascara MAI,e ultimamente mi sto trovando benissimo con lo ScandalEyes Lycra di Rimmel London.Ha uno scovolino piuttosto grande,ma nonostante questo,probabilmente grazie alla consistenza non troppo liquida,si applica agevolmente e dona ciglia lunghissime,e voluminose,esattamente come le voglio io!
Infine il rossetto,la cosa a cui non rinuncio nemmeno se non trucco il resto del viso: sempre restando in ambito "soft" il mio rossetto "quotidiano" é Venus di M.A.C,un lustre,e in quanto tale,leggero,non particolarmente coprente,ma anch'esso luminoso e confortevole.Il classico rossetto che puoi riapplicare anche senza specchio!

Insomma,questi cinque prodotti rappresentano la mia salvezza! Cosa non si fa per poter dormire 5 minuti di piu' la mattina.

Un ringraziamento a Drama&Makeup,per aver creato questa genialata che ho apprezzato moltissimo.Ultimamente ho poco tempo per girare i blog che seguo e tenermi aggiornata,ma non manchero' di spulciarmi anche gli articoli delle mie colleghe,per vedere che soluzioni salvatempo hanno adottato..chissa' che magari non trovi anch'io qualche nuova idea!
Powered by Blogger.