Mini-Haul: Prodotti DELìDEA Bio

Come sapete ormai ( e probabilmente ve lo ripetero' ad oltranza),non sono particolarmente attenta alle formulazioni "eco/bio" dei prodotti,per intenderci,se un prodotto mi piace,lo apprezzo a prescindere dalla formulazione,in primis perche' a scatenare reazioni allergiche é piu' frequente che siano oli essenziali, estratti vegetali e affini,che penetrano nel derma grazie alle molecole piu' piccole che li caratterizzano,in secondo luogo,perche' normalmente non ho mai avuto fenomeni di intolleranze o di sensibilizzazione a nessuna sostanza chimica (ok c'e' sempre una prima volta ma facciamo le corna!). Non meno importante é la tranquillita' che ho nell'essere consapevole che se un prodotto viene immesso sul mercato,significa che alle spalle ha almeno 5 anni di test obbligatori  stabiliti dalla legge che regolamenta la produzione dei cosmetici 713/86,quindi di certo non puo' uccidermi! 
In ogni caso,fatta questa piccola premessa ricordo che,un prodotto definito naturale,non implica necessariamente che non possa fare male,questo é importante che ve lo ricordiate.

Detto questo veniamo al dunque: qualche giorno fa,bazzicando per il web,ho carpito numerose informazioni circa una nuova linea di prodotti presente nei punti vendita' Tigota'.Prodotti eco/bio,a prezzi abbordabili del brand Delidea Bio che personalmente non conoscevo.Dato che per natura sono curiosa come una scimmia,ho deciso di andare in negozio per sondare il terreno,col risultato che sono uscita con due prodotti ! Non mi sono sbilanciata piu' di tanto perche' ovviamente prima di lanciarmi nello shopping voglio constatare se si tratta di prodotti di qualita' o meno.
lI sto utilizzando da qualche giorno,ergo non posso fornirvi opinioni o pareri,ma vi terro' aggiornate e nel frattempo,vi lascio qualche informazione che spero possa esservi utile in qualche modo!

La mia pelle durante l'anno subisce dei cambiamenti piuttosto radicali dovuti molto spesso al clima.Attualmente il caldo ha reso la mia pelle un po' piu' grassa del solito,specie nella "zona T" col risultato che tendo a lucidarmi e ad avere i pori estremamente dilatati.Fortunatamente a questo genere di inconveniente c'e' sempre un rimedio,e una efficace cura della pelle,parte sempre dalla detersione,a cio dedico sempre il tempo necessario affinche' essa risulti pulita,fresca e sopratutto tonica!

Ecco perche' ad attirarmi da subito é stata la linea "Purificante" alla Mela e Bambu',e nello specifico ho acquistato il gel detergente da usare quotidianamente,e l'esfoliante viso delicato,che ho intenzione di utilizzare una volta a settimana.Vediamoli nel dettaglio.
Si tratta di un esfoliante piuttosto delicato dalla texture del tutto simile a quella di un gel,con microgranuli di bambu' ed estratto di mela riequilibrante e limone purificante.
A primo impatto mi é sembrato poco aggressivo,perfetto per il viso che non andrebbe mai esfoliato in modo eccessivo per evitare squilibri a livello della produzione sebracea e del turn over cellulare.Si applica sulla pelle umida massaggiandolo semplicemente con le dita o con un dischetto di cotone.Ovviamente vi sapro' dire di piu' quando lo avro' provato sufficientemente.Per il momento mi limito a pubblicarvi l'inci.
 Passiamo poi al "Gel Detergente Delicato",anch'esso alla Mela e Bambu'.Costituito dalla stessa formulazione del prodotto precedente,svolge un'azione purificante e riequilibrante.

La prima impressione non é stata malvagia.La pelle appare fresca e morbida e almeno nelle prime applicazioni non secca e non "tira" quindi presumo sia davvero delicato.La profumazione puo' piacere come no,é soggettiva,ma a me non dispiace.Anche in questo caso vi lascio l'inci in attesa della review piu' approfondita!

Il brand Delìdea Bio,come citato sul sito,pone particolare attenzione alle formulazioni,atte a rispettare sia la nostra pelle,che ad essere quanto piu' naturali possibile.Tutte le linee disponibili,un po' per tutti i tipi di pelle,sono certificate e hanno garanzie che li rendono "unici" se comparati ai prodotti che siamo abituati comunemente a vedere nella grande distribuzione:
Tutto questo é riportato ovviamente anche sulle confezioni:
Come dicevo pocanzi,l'azienda pone particolare attenzione agli ingredienti:

Tutti gli ingredienti Delidea sono stati selezionati con cura, valutando attentamente la qualità, l'efficacia e la disponibilità della certificazione biologica. Scopri proprietà e curiosità dei principali ingredienti naturali e verifica la funzione di ogni ingrediente utilzzato nella nostra linea
 Vi invito a visitare la sezione Ingredienti del sito,perche' particolarmente interessante.In essa vengono analizzati tutti i componenti delle formulazioni in maniera capillare in modo da avere le idee totalmente chiare su cio' che applicate sulla pelle.
Vedremo come mi trovero',perche' pur non essendo "talebana" dell'inci,trovare "sulla grande distribuzione" prodotti validi e naturali é una cosa positiva.Se poi si rivelano davvero efficaci anche meglio.I prezzi inoltre sono abbordabilissimi.Variano se non ricordo male,dai 5 ai 10/11,00 euro.Nello specifico quelli che ho acquistato io,costano entrambi 6,80 euro.
Vi terro' aggiornate.Voi avete gia' provato qualcosa?
Powered by Blogger.