Preview: Prodotti QStudio MakeUp - Roberta Piacente

Qualche tempo fa,ho avuto modo di parlarvi,in questo articolo di QStudio MakeUp di Roberta Piacente,giovane realta' ligure che rappresenta non solo un'ambita sede di formazione professionale per MakeUp Artists,con docenti di prestigio e un'ampio panorama di corsi per tutte le esigenze,ma una vera e propria occasione di "lavoro" offrendo la possibilita' di aprire eventualmente un negozio in franchising con numerose agevolazioni e un'adeguata assistenza,esattamente come é stato fatto con il primo locale ad Alassio qualche settimana fa. A coordinare il tutto,come vi avevo gia' spiegato,c'e' Roberta Piacente,una persona squisita con cui ho avuto modo di scambiare due parole telefonicamente,che mette a disposizione di chiunque lo desideri,non solo le sue conoscenze,ma sopratutto la passione che la caratterizza,che a mio parere in questo lavoro é un vero e proprio cardine!
Non voglio perdermi in troppe chiacchiere perche' di questo progetto ve ne ho gia' ampiamente parlato.In questo articolo voglio mostrarvi i prodotti che ho ricevuto e che fanno parte della linea di makeup professionale ideata dalla stessa Roberta,che mi accingo a testare per poi parlarvene nelle future reviews in modo piu' approfondito.
La linea di makeup QStudio é totalmente made in Italy,studiata approfonditamente per garantire non solo standard di qualita' particolarmente alti,ma una resa migliore in termini di risultato finale.Vediamoli insieme:
Ho ricevuto sia prodotti che pennelli,che peraltro mi attiravano da morire.Ormai lo sapete,sono,tra le altre cose,una "pennellomane"...adoro i pennelli e fanno parte,a mio parere,di quella categoria di strumenti di cui c'e' sempre bisogno e non sono mai troppi! Detto questo vediamo nel dettaglio cosa ho ricevuto partendo dai prodotti:
Fondotinta Fluido:
Fondo specificatamente studiato per essere si un trattamento di makeup,ma combinato con un vero e proprio prodotto per la nostra skincare.Adatto anche alle pelli mature,infatti distende e minimizza le rughe,colmando i piccoli solchi e le imperfezioni date dall'eta' appunto,per un effetto levigante,idratante con un potente effetto anti radicali liberi,responsabili dell'invecchiamento della pelle.Oltre a proteggere dagli agenti atmosferici,si rivela un vero e proprio trattamento progressivo che rimpolpa ed elasticizza la pelle,donandole nuovamente tono.Non contiene oli,talco e Ds.

Caratteristiche:
-Una volta applicato,forma una pellicola sottile ed impercettibile sulla pelle.
-Minimizza visiblmente rughe,solchi e segni di stanchezza.
-Finish luminoso e radioso
-Omogeneita' eccellente nell'applicazione
-Adesione assoluta alla pelle
-Lunga durata (Long Lasting 7 ore)
-Azione protettiva idratante
-Filtro solare fisico SPF 15

Principi attivi:
Depollutine: Un mix di alghe marine micronizzate e amminoacidi con un'alta protezione della pelle dagli agenti esterni.
Chondicare: un peptide sintetico con una forte azione rigenerante,riparatrice ed energizzante oltre che antiage.Questo peptide é aggiunto in una percentuale funzionale dell'1%.
Attivi anti-ossidanti: agiscono come fitoprotettori cellulari aumentando la vitalita' delle cellule contro lo stress ossidante quotidiano.
Io ho ricevuto la colorazione n.02 delle sei disponibili che al momento non posso testare in quanto essendo abbronzata risulta un po' troppo chiara per il mio incarnato.Aspettero' l'autunno/inverno per sperimentarne a pelle le caratteristiche elencate.Dallo swatch pero' posso garantirvi che la coprenza sembra molto buona e allo stesso modo il confort.Non essendo un fondo oleoso,una volta asciutto fa percepire sulla pelle una sorta di "effetto polvere" che lo rende impercettibile.La pelle riesce tranquillamente a respirare quindi presumo che sul viso si comporti allo stesso modo.
Ovviamente vi sapro' dire di piu' quando lo avro' testato.
Il prezzo non é bassissimo,ma personalmente per un fondo,la base di un buon makeup sono disposta ad investire qualche soldino in piu'.Il flacone costa 39,00 euro.


Ho ricevuto poi un ombretto della linea Silky Shadows,caratterizzata da 10 nuances adatte a seconda del colore,sia alle more con colori prevalente caldi per le more,e freddi per le bionde.Texture setosa facilmente sfumabile.
Io ho ricevuto nello specifico,la colorazione n.08 Azzurro,molto somigliante ad un bel turchese satinato.
Gli azzurri /blu non sono tra i miei colori preferiti,ma senz'altro provero' sia lui,che il prossimo che vedrete a breve quantomeno per constatarne la resa. Il prezzo singolo é di 16,00 euro.


Il secondo ombretto che ho ricevuto invece,fa parte della linea Basic Shadows,ombretti utilizzabili sia da asciutti che da bagnati a seconda della resa che vogliamo ottenere.Texture setosa,per una gamma di ombretti totalmente mat,disponibili in 9 nuances che possono essere utilizzate anche come eyeliner.
Io ho ricevuto il n.02 Celeste che a me sembra piu' un azzurro particolarmente intenso,e il prezzo é di 20,00 euro.
Ma veniamo agli swatches:

 Come si elude dalla foto,entrambi gli ombretti sono particolarmente pigmentati.L'applicazione che vedete corrisponde ad una sola passata sulla cialda col polpastrello.La resa sembra buona,ma ovviamente valutero' quando avro' avuto modo di provarli.
Ho ricevuto in ultimo una matita labbra,ideale per correggere piccole imperfezioni o agevolare la tenuta del rossetto:
 A me é stata inviata la n.02,un colore piuttosto neutro che si avvicina molto alla pigmentazione naturale delle mie labbra.La mina risulta molto morbida ma al contempo consente un bel tratto pieno e preciso.Ideale per definire il contorno della labbra o per andarle a riempire prima dell'applicazione del rossetto in modo che esso duri maggiormente.Il prezzo é di 18.00 euro ed é disponibile in 7 colorazioni.

Adesso passiamo alla parte per me piu' "succosa",ovvero quella dedicata ai pennelli.
Le amanti del "vegan" sicuramente storceranno un po' il naso dinnanzi alla caratteristica di questi pennelli professionali,di essere quasi tutti costituiti da setole naturali.Purtroppo é un dato di fatto che la setola naturale,raccolga meglio il prodotto in polvere e lo distribuisca in maniera decisamente piu' uniforme sulla palpebra,motivo per cui personalmente tendo a prediligere questa tipologia rispetto ai sintetici che utilizzo quasi totalmente per l'applicazione dei prodotti in crema.
Ma vediamoli singolarmente:

P01 Pennello polveri obbliquo
Pennello in pelo di capra dal taglio obbliquo per la stesura del blush o dell'illuminante.Mi ha stupita da subito la morbidetta delle setole.Particolarmente compatte consentono una stesura e una sfumatura perfetta della polvere.Ho provveduto a fare il primo lavaggio e non ha perso peli,almeno per il momento.Vi tengo aggiornate.
Il prezzo é di 34,00 euro

P04 Pennello piatto sintetico da fondotinta a lingua di gatto
Pennello piatto sintetico particolarmente compatto studiato per consentire un'applicazione omogenea e senza striature del fondo per un risultato professionale.
Normalmente per applicare il fondo liquido utilizzo preferibilmente il flatbuki,ma tutto sommato di questo pennello mi hanno attirato proprio le setole,molto piu' morbide rispetto ai pennelli similari che possiedo.Vedremo come si comporta.Il prezzo é di 37,00 euro.

P11 Pennello sfumino occhi piatto in pelo di capra
La sua fattura mi ha ricordato molto il 217 di M.A.C. con la sola differenza che quest'ultimo é un po' piu' "cicciotto",mentre il P11 é leggermente piu' piatto.Le setole sono morbide ma molto compatte,tant'e' che il primo utilizzo mi ha decisamente stupita per la facilita' con cui riesce a sfumare sia i prodotti in polvere che quelli cremosi.La consistenza delle setole consente oltretutto una certa precisione,cosa che normalmente non avviene con questo genere di pennello,non proprio di precisione! Che sia destinato a diventare uno dei miei preferiti?Anche in questo caso le setole sono naturali.Il prezzo é di 24,00 euro.

P09 pennello occhi martora II
Pennello in pregiata martora a lingua di gatto.Le sue dimensioni medie consentono di applicare l'ombretto in modo uniforme,picchiettandolo sulla palpebra o di sfumarlo in modo particolarmente preciso data la compattezza delle setole stesse.Il prezzo é di 32,00 euro.

P12 Pennello sfumino occhi corto in pony piatto
Pennello molto particolare dal taglio corto e arrotondato.Perfetto grazie alla sua forma per realizzare makeup d'effetto come lo smokey eyes.Particolarmente adatto alla sfumatura e molto molto preciso.Anche questo lo sto adorando.
Il prezzo é di 27,00 euro.

P12 Scovolo Mascara
 Solitamente tendo un po' a snobbare questo genere di accessorio.Nasce per pettinare le ciglia e le sopracciglia ed eventualmente per rimuovere gli eccessi di prodotto.Lo so,sono particolare io ma quando non si ha la mano con determinate cose,si fatica un po' ad utilizzarle.Vedremo insomma.
Il prezzo é di 6,00 euro.

Ecco tutto cio' che ho ricevuto e che mi accingo a testare.Ovviamente vi terro' aggiornate a tempo debito con le relative reviews.Che dire? La mia primissima impressione,specie per i pennelli é positiva,per i prodotti non posso sbilanciarmi non avendo ancora provato nulla.I prezzi non propriamente abbordabili,a mio parere sono comunque giustificati dalla qualita',e qui mi riferisco nello specifico ai pennelli.L'alta qualita' delle setole la si percepisce al tatto e avendoli gia' utilizzati un paio di volte,posso dire che svolgono egregiamente la loro funzione.Mi piacciono!

Prima di concludere voglio invitarvi a dare uno sguardo  al sito QStudio MakeUp,e ad iscrivervi alla Pagina Facebookdove potrete essere costantemente aggiornate sull'attivita' e sulle novita' proposte da Roberta. Per maggiori informazioni vi invito a contattare QStudio Make-up R.P. telefonicamente ai numeri 366 9554486 - 0183 572713 o via mail a info@qstudiomakeup.it. 


DISCLAIMER 
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews 


Powered by Blogger.