Review: Ombretti Ultrabrillanti Twist - Collistar

A fine giugno,vi presentai in questo articolo, tutte le novita' estive che avevo avuto l'opportunita' di ricevere da Collistar.Ormai é passato un po' di tempo e in questo articolo voglio parlarvi degli Ombretti Ultrabrillanti Twist,con perle Crystal.Ho avuto modo di testarli in numerose situazioni e a questo punto posso fornirvi il mio giudizio.
Vediamoli insieme:
 Nello specifico avevo ricevuto quattro colorazioni delle otto disponibili e precisamente la n.102 Corallo oro,la n.104 Ametista,la n.106 Bronzo,e la n.108 Titanio.
Il packaging ricorda molto quello dei famosi Chubby Stick di Clinique.Comodi matitoni retraibili con al punta arrotondata che rendono piu' scorrevole l'applicazione.
Tuttavia per quel che mi riguarda,la punta arrotondata di queste dimensioni,non ha agevolato l'applicazione piu' di tanto.Mi spiego.Applicando il prodotto sulla palpebra direttamente dallo stick,il prodotto tende a non aderire perfettamente e ad essere trascinato via,col risultato di un'applicazione decisamente poco coprente.Per questo motivo,ho sempre preferito prelevare il prodotto con un pennello a lingua di gatto per poi passare all'applicazione.

Ma vediamo come viene descritto sul sito ufficiale:

Polvere o crema? Tutt’e due. Il matitone Twist Ombretto associa al touch aereo e setoso di una poudre, una morbidezza sensorialmente cremosa. Per un comfort davvero unico. Parla alla parte più ludica di te con colori tentatori che magnetizzano lo sguardo in modo discreto, come nel caso di diamante e corallo oro, ma sono pronti ad accendersi di sfumature più audaci e di grande tendenza, come quarzo, ametista, giada, bronzo, granato e titanio. L’ombretto si fonde sulle palpebre, depositando un velo di colore perfettamente aderente e luminosissimo che si sfuma con facilità, per un risultato che può essere di volta in volta naturale e trasparente, oppure più magnetico e profondo. Le perle Crystal, aggiunte al blend di morbide cere, accendono il finish di una brillantezza straordinaria, mentre la punta arrotondata, piacevolissima sulle palpebre, velocizza i tempi di stesura. Cremosità, emollienza ed efficacia idratante del cosmetico sono inoltre accentuate da speciali particelle sferiche di silicone e da oli leggerissimi. Il risultato? Twist Ombretto si prende cura del tuo sguardo, è dermoaffine, protegge contro la secchezza e non contiene parabeni e talco. La punta degli stylo è luminosissima, morbida, ricca di colore, da modulare a piacere. Soprattutto, non ha bisogno di essere temperata: basta girare la base dello stylo per estrarla, basta un twist!

L'idea di un ombretto cremoso,sottoforma di stick che una volta applicato diviene sfumabile come polvere,non é malvagia,anzi,di per sè é ottima,se non fosse che purtroppo,per quanto riguarda le colorazioni che ho avuto modo di provare io,la resa non é stata uguale per tutti...tutt'altro...
prima di passare alle mie opinioni vi mostro gli swatches:

Il n.104 Ametista a primo impatto mi ha subito colpita (é viola,ci mancherebbe!)..peccato che la resa si é rivelata davvero pessima.Colore poco coprente,e sopratutto troppo poco durevole,nonostante lo abbia applicato con un primer degno di tale nome,ovvero il Primer Potion UD.Niente da fare...resiste poco,e a fine giornata,si percepisce un leggero alone violaceo,e qualche glitter qua e la',cosa stranissima dato che sulla mia palpebra solitamente regge qualsiasi cosa.Il solo modo che ho sperimentato per utilizzarlo al meglio é stato quello di fissarlo con un ombretto piu' o meno simile, ( io di solito lo combino o con Nocturnelle,o con Stars'n'Rockets di M.a.c per intenderci!).Discorso analogo per quanto riguarda il n.108 Titanio,dove il problema risulta ancora piu' evidente dato che é particolarmente scuro.In esso predominano a mio parere troppo i glitter.Un colore particolarmente scuro che sbiadendo risulta grigiastro e molto poco gradevole...Ritrovarsi la palpebra striata non é proprio il massimo!In entrambi i colori,peraltro i piu' scuri,la parte pigmentata in sintesi non é durevole,sbiadisce con troppa facilita' (pensatemi in negozio al caldo,rischiando la fusione,e il trucco colato in meno di 4 ore...),e purtroppo tendono a vedersi solo i glitter.
Discorso diametralmente opposto per quanto riguarda il n.102 Corallo Rosa e il n.106 Bronzo,stranamente molto resistenti e piuttosto coprenti anche da soli.Non hanno una durata encomiabile,parliamoci chiaro,ma perlomeno ne giustificano il prezzo con una buona pigmentazione,un'applicazione piu' facile ed omogenea e una resa nettamente migliore.Li apprezzo entrambi anche perche' piu' che shimmer come i precedenti,le tonalita' piu' chiare e neutre sembrano anzi satinate e come gia' detto piu' coprenti e facili da applicare.Leggermente shimmer risultano molto luminosi e se utilizzati come base,combinati ad un primer e fissati con ombretti in polvere tradizionale,come ho gia' detto,hanno una resa discreta.Certo,il procedimento risulta un po' laborioso e il prodotto,cosi formulato,poco pratico per chi necessita' di un prodotto "tutto in uno" che velocizzi le operazioni di trucco!
Data la differente resa del prodotto a seconda delle colorazioni,non me la sento di demonizzarlo completamente,anche perche' credo che tutto questo dipenda principalmente dalle diverse formulazioni utilizzate per ogni singola nuance chiara o scusa.Ripeto,in n.102 e il 106 mi sono piaciuti tantissimo e da cliente li acquisterei,gli altri che ho avuto modo di testare no.
Sulle altre quattro colorazioni disponibili ovviamente non posso pronunciarmi non avendole nemmeno swatchate in negozio.
Insomma,nonostante in parte li abbia apprezzati,non me la sento di consigliarveli in toto perche' la mia opinione é decisamente soggettiva e la cosa puo' variare di molto a seconda della vostra tipologia di palpebra e del colore che scegliete.
Il prezzo é di 15,00 euro ognuno e vi invito a dare un'occhiata al sito ufficiale Collistar per visionare questi e gli altri prodotti proposti per questa estate.
E voi li avete provati?Come vi siete trovate?


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews 


Powered by Blogger.