HAUL: LIMITED EDITION Antonio Lopez - M.A.C

La settimana scorsa ho ceduto come periodicamente accade, alla "tentazione"  M.A.C. Cosmetics questa volta rappresentata dalla Limited Edition "Antonio Lopez". Non ho problemi nel dire che il packaging mi ha attirato da subito,o meglio,ha cospirato contro la mia "vena collezionistica" perche' é davvero meraviglioso,ma lo vedremo a breve.
Antonio Lopez,famoso illustratore di moda negli anni 70 / 80 evoca con questa collezione,in qualche modo l'eccentricita' e tutte quelle particolarita' che quegli anni erano particolarmente in voga.Eccessi portati agli estremi che rappresentavano una vera e propria tendenza. James Gager, Direttore Creativo di MAC ne descrive in poche righe al meglio,lo spirito:
“Questa capsule è il simbolo di un'epoca durante la quale il piacere era al suo estremo. Credo che le persone abbiano ancora voglia di quel glamour, così difficile da replicare oggi. Per questo abbiamo creduto fosse il momento giusto per reintrodurre il lavoro di Antonio Lopez e farlo conoscere a un pubblico più ampio”
E questa collezione caratterizzata da palette labbra,occhi e viso e una serie di prestigiosi accessori, e' dedicata alle tre più celebri “Antonio's Girls” ,Marisa Berenson ,Jerry Hall e Pat Cleveland.
Io ho optato per una palette occhi e una labbra,e in mezzo c'e' finito un RetroMatte che corteggiavo e che nonostanteil "tutto esaurito" sia a Milano che a Torino,sono riuscita a recuperare!
Vediamo il tutto in modo piu' dettagliato:
La prima palette che vi mostro é  quella di ombretti,nella versione "Violet",sei nuances dai finish differenti sui toni del viola e del grigio.Il packaging,contenuto in una confezione in cartone lucido che riporta la stessa immagine che poi vedremo sulla palette,é in plastica nera lucida piuttosto robusta.Sulla parte superiore troviamo un'applicazione plastificata che contiene la stampa del celebre autore.Un volto molto particolare,che dai colori richiama gli ombretti che troviamo al suo interno,rispettivamente:
Lithe spirit (Satin)
Envisioning Pink (Satin)
Violet impact (Veluxe Pearl)
Showgirl (Veluxe Pearl)
Graphic Style (Veluxe Pearl)
Carbon (Mat)
Per quanto riguarda gli swatches,mi vedo costretta a riproporli prossimamente in video o nell'articolo dedicato alla review in quanto le luci non mi hanno consentito di proporveli in modo fedele.
La scrivenza é media ma nel complesso ne sono comunque soddisfatta in quanto tutti e sei,sono colori che uso abitualmente e mi piacciono in modo particolare.
Il prezzo é di 48,50 euro
 Ho scelto poi la palette di rossetti "Fuchsia",la migliore a mio parere,anche solo per i tre "must have" che contiene : Candy Yum Yum,famosissimo Matte (Ormai introvabile,ma che fortunatamente mi ha procurato un'amica in versione "tradizionale"!), Moxie,altro Matte e Violetta,un amplified assolutamente particolare che confesso,di indossare in maniera abbastanza disinvolta!
 Per chi ama questo genere di colorazioni,credo sia una palette "irrinunciabile",o almeno la é per la sottoscritta!
Prezzo: 34,00 euro

Infine sono riuscita a conquistare anche un RetroMatte. E qui c'e' l'aneddoto:preordinati ad inizio settembre (erano quattro),a meta' settembre,non ricevendo chiamate da Milano,ho pensato di dare un colpo di telefono io,per accertarmi che avessero tenuto da parte quello che desideravo.Purtroppo il commesso,non aveva appuntato tutto cio' che volevo,e conseguentemente mi hanno messo da parte solo Steady Going (quello che vedete!).Tuttavia ho apprezzato la professionalita',in quanto hanno ammesso l'errore e mi hanno omaggiato delle spedizioni sul mio ordine,chiedendomi scusa all'inverosimile.Sono davvero gentili,pertanto,dato che mi son sempre trovata molto bene,continuo a consigliare il Pro Store di Milano in v.dei Fiori Chiari di cui vi lascero' il numero per ordinare telefonicamente come faccio io,a fine articolo.

Ma veniamo a lui,Steady Going,retromatte rosa freddo che mi ha gia' fatto innamorare.Dico la verita',circa i Retromatte,ho sentito opinioni un po' discordanti.C'e' chi ne parla bene e chi li ha demoliti parlando di una texture particolarmente secca,poco confortevole e difficile da applicare.Non so se sia un difetto di tutta la gamma o di qualche particolare colorazione,ma sta di fatto,che nonostante fin'ora lo abba utilizzato solo due o tre volte,mi trovo discretamente bene.Non mi secca le labbra,anche perche' le mantengo sempre e costantemente idratate a priori e si applica anche abbastanza bene,ma considerate che non ho ancora provato l'applicazione con un pennello labbra,ma semplicemente dallo stick.Il prezzo é di 18.50 euro come tutti i Lipstick M.A.C.

Purtroppo sullo store italiano questa limited edition é praticamente tutta sold out.Nel caso vi piaccia qualcosa,vi conviene correre nel vero senso letterale del termine,in un punto vendita.
Vi segnalo come detto precedentemente,il Pro Di Milano,che potrete contattare telefonicamente al n. 02/86995506




Powered by Blogger.