Haul:INFINITY EYESHADOWS [CLICS] System™ - KIKO

Ebbene,a tre giorni dall'articolo preview dedicato all'interessante,almeno per me,novita' proposta da KIKO Cosmetics giusto ieri mi é arrivato l'ordine di cui vi avevo parlato e che avevo effettuato online.Servizio impeccabile,pacco evaso il giorno dopo,e recapitato dopo due soli giorni,con la possibilita' di scegliere anche il corriere tra Bartolini e Gls.Su questo nulla da dire,anche perche' onestamente,quei pochi ordini online che ho effettuato,son sempre stati gestiti in maniera impeccabile.
Comunque sia veniamo al sodo.Voglio spiegarvi in maniera dettagliata il nuovo sistema [CLICS] System™ combinato con la nuova gamma di ombretti in forma di refill Infinity Eyeshadows.

Questo nuovo sistema é caratterizzato da una serie di palette vuote,in versione mono,da tre,da quattro,da nove e da 24 ombretti,componibili scegliendo tra la gamma di 96 nuances con finish differenti che spaziano dal mat,al satinato,al metallico e sparkle.

Io ho scelto di acquistare due palette da 4 ombretti ognuna e i relativi ombretti,per comodita',perche' necessito di palettine facilmente trasportabili e poco ingombranti da inserire nel mio beauty del weekend.Avere a disposizione quattro ombretti nel mio caso mi consente di realizzare makeup differenti col vantaggio di poter scegliere il colore che preferisco.Se in futuro ne acquistero' altre,sicuramente continuero' in questo modo,componendo dei quad con gradazioni dello stesso colore,differenti in modo da avere tutto in ordine.Questa ovviamente é una logica tutta mia.Potrei anche decidere di acquistare quella da 24 per riporre poi i colori che mi servono in quelle da quattro,insomma vedremo.Una soluzione di questo genere si presta in modo versatile a numerosissime alternative variabili a nostro gusto e comodita'.
Ma vediamo le palette nel dettaglio.

 La palette é piuttosto elegante.Nera satinata in plastica abbastanza robusta e con chiusura a calamita.Non contiene uno specchio all'interno e sfortunatamente non é magnetica ma ad incastro,il che implica che non vi si possono riporre altre cialde che non siano quelle Infinity.Molte la ritengono una "fregatura",ma io tutto sommato la concepisco perche' se gli ombretti fossero stati i medesimi della linea basica,non avrebbe avuto molto senso introdurre altre 96 colorazioni quindi era anche un po' scontato che fossero differenti.Cambia anche la formulazione,almeno a mio parere,ma di questo ne parleremo a breve.
Qui possiamo notare la palette al suo interno.Ogni spazio,ha una piccola "fossetta" che consente di rimuovere la cialda con facilita' nel caso volessimo sostituirla con un'altra.

 Ed ecco come si presentano le singole cialde.Riposte nella loro scatolina,sono inglobate in una ghiera in plastica che consente l'incastro nelle palette ed ognuna di esse ha un coperchietto,anch'esso in plastica,che consente di tenerle chiuse qualora non volessimo inserirle.E' anche vero che ogni cialda contiene 2 grammi di prodotto (uno in meno rispetto ai mono tradizionali),ma consideriamo che il packaging é un po' diverso e aprio impatto anche la qualita',su cui mi sbilancio relativamente,ovviamente non avendoli ancora provati.
 Sul retro della cialda,ovviamente é riportato con un'adesivo il numero dell'ombretto in modo che sia comunque riconoscibile anche se decidiamo di buttare (come faccio io),le scatolette in cartone!
E adesso veniamo ai colori che ho scelto io per comporle.

Logicamente ne ho presi otto e rispettivamente sono:
205 Corallo dorato
207 Papaya Mat
209 Rosso dorato
226 Rosa corallo mat
229 Camelia dorata metallico
230 Carminio satinato
243 Bordeaux Scuro satinato
233 Mogano perlato

Perche' colori cosi simili?Beh,semplicemente perche' ho optato per i colori che si abbinano meglio agli occhi verdi,componendo due palette,piuttosto armoniose,una calda caraterizzata dai toni del corallo/pesca,una decisamente piu' fredda,basata sul borgogna,color ciclamino e uva.
Diciamo che sono combinazioni nel mio caso abbastanza studiate e con una certa logica.Ve le mostro singolarmente.

 Nella prima palette ho inserito:
226 Rosa corallo mat,che personalmente vedo piu' rosa intenso che coralo,completamente mat, 209 Rosso dorato,nonche' un rosso chiaro o rosa intenso,come preferite,con lievi riflessi dorati,molto molto luminoso che a me piace molto. 207 Papaya Mat,il piu' audace di tutti perche' é un arancio piuttosto freddo e carico che con un occhio verde a mio gusto é spettacolare,e 205 Corallo dorato,un satinato color corallo e riflessi oro piuttosto chiaro ma anch'esso luminosissimo.
Vi garantisco che i colori sono notevolmente pigmentati,solo che data la luce pessima e il colore della mia pelle piuttosto scuro in questo periodo,tendono a sembrare piu tenui per contrasto.

Veniamo alla seconda palette:
(quella che mi ha dato piu' soddisfazioni)
Nella seconda palette ho inserito il n.229 Camelia dorato metallico.Finish metallico per un colore fucsia davvero bellissimo.N.230 Carminio Satinato,simile ad un color ciclamino ma molto luminoso,il n.233 Mogano perlato,che non saprei definire se non con un viola con lievi riflessi marroni,molto interessante e il n.230 Bordeaux Scuro satinato.
 Ho cercato di calibrare nelle palette,un po' tutti  finish,proprio per renderle piu' particolari.Ho evitato gli Sparkle semplicemente perche' non amo i glitter ed eventualmente aspetto di vederli in negozio.

Le cialde singole in ogni caso hanno un prezzo di 4.90 euro ognuna (6,90 euro per le sparkle).

Veniamo ora alle primissime impressioni dato che non ho ancora avuto modo di provare nulla.
Parliamo di costi,questione tanto discussa quanto inflazionata ormai...quando si parla di KIKO,automaticamente viene fuori la solita polemica:prezzi pompati non adeguati alla qualita' e blatere varie.Onestamente anch'io tendenzialmente sono di quest'idea,tant'e' che ultimamente ho acquistato giusto qualche pezzo della nuova collezione DarkHeroine che (stranamente),ho apprezzato piu' delle precedenti.In questo caso pero',il prezzo di questo "sistema" Infinity Eyeshadows m sembra adeguato alla tipologia di prodotto.Partiamo dal presupposto che la gamma di palette vuote é abbastanza ampia ( e chissa',magari introdurrano anche altri formati), il che significa che ognuno puo' scegliere cio' che gli é piu' congeniale.4,90 euro per ogni refill non mi sembra un prezzo cosi "da strozzinaggio".Verissimo che la quantita' di prodotto é diminuita di un grammo rispetto ai basici,ma é anche vero che la qualita' e le caratteristiche del prodotto sono totalmente differenti:un esempio banalissimo é la possibilita' di utilizzarli sia da asciutti che da bagnati,cosa che fino a questo momento si poteva fare solo con gli ombretti cotti Color Sphere e con le palette L.E). 
Una palette con 4 ombretti completa viene a costare ad esempio 24,50 euro,ma consideriamo che le cialde sono abbastanza grandi,la qualita' è nettamente migliorata (almeno a primo impatto),e allo stesso modo la fruibilita' del prodotto.E poi diciamocelo,se li riteniamo costosi,nessuno ci obbliga a comprarli no???
Tralasciando questo,anche solo swatchandoli,mi sono resa conto che la texture é molto piu' fine e setosa.Sono vellutati,e il tocco é quasi cremoso...vedremo come si comportano.I colori che ho scelto mi piacciono molto e sicuramente andro' a dare un'occhiata in negozio per prendere in considerazione anche gli altri.
Personalmente sono felice di questa "novita'",che pur essendo gia' collaudata da altri brand,rappresenta un buon passo avanti per KIKO che forse in questo modo ha deciso di concentrarsi un po' su linee piu' "pro",nel tentativo di crescere maggiormente..io almeno la vedo cosi.

In ogni caso vi invito a dare un'occhiata al sito ufficiale KIKO Cosmetics dove eventualmente potete fare acquisti sullo store online.


Powered by Blogger.