CLARISONIC MIA2: Preview e primissime impressioni

Per chi segue pagina e canale YT,sicuramente avra' gia' visto sottoforma di "anticipazione",il prodotto di cui sto per parlarvi.
Questa volta non avremo a che fare con un cosmetico bensi' con uno strumento utle per migliorare la nostra skincare.Chi non conosce il Clarisonic Mia2?
Ormai lo avrete visto e sentito in tutte le salse,ma in questo articolo ci tenevo non solo a mostrarvelo dettagliatamente,ma a fornirvi le mie impressioni dopo la prima settimana di utilizzo costante,in quanto ho intenzione di fare una sorta di "diario della pelle",per tenervi aggiornate.
Prima  di tutto pero',é bene che sappiate che non ho scelto di acquistarlo sul sito Sephora,ma bensi su Aliexpress,sito cinese che vende un po' di tutto.Una sorta di Ebay dove numerosi venditori,espongono i propri prodotti a prezzi vantaggiosi.
In questo caso il Clarisonic Mia 2 mi é costato 59$ (circa 50 euro),contro i 149 euro di quello venduto su Sephora.
Dico la verita',a prezzo intero non lo avrei mai comprato in quanto,non trattandosi di uno strumento che compie "miracoli" una cifra del genere mi sembrava eccessiva...e anche parecchio.
Premetto che quando l'ho acquistato avevo il sospetto che si trattasse di una copia,un misero fake,la classica "cinesata" appunto,e mi sarebbe andata comunque bene visto che anche l'originale é prodotto in Cina.La cosa fondamentale sarebbe logicamente stata il funzionamento.
Prima del suo arrivo (ha impiegato circa 25 giorni ad arrivare a destinazione) ho iniziato a documentarmi in rete,su come distinguere un originale da un fake
e alla fine ho trovato una guida su Ebay che da una mano a distinguerli (qui) e un blog che ne parla (qui)  e confrontando quelli inseriti come "originali",con il mio,una volta arrivato,sono arrivata alla conclusione che con tutta probabilita',ho avuto un c...(ops,fortuna pazzesca!),trovando un originale!
Ovviamente non ne avro' mai l'assoluta certezza,ma cio' che conta é in primis,che ho risparmiato un bel po' e in secondo luogo che funzioni correttamente!

Ma senza perderci in chiacchiere,vediamolo nel dettaglio:

Il dispositivo arriva nella sua confezione originale.Per motivi di luci pessime causa maltempo,non ho potuto fotografarla in tutti i modi possibili,ma vi posso garantire che ha tutte le certificazioni presenti sulla confezione del prodotto venduto da Sephora compresa la stampigliatura del codice seriale presente poi sul dispositivo stesso.
All'interno della confezione,troviamo il libretto di istruzioni in inglese,e il caricabatterie magnetico che si differenzia da quello "europeo",dalla spina presente in versione inglese (credo sia quella ma la vedremo successivamente!).In dotazione poi é presente la testina "sensitive" per pelli sensibili e un detergente viso Clarisonic in travelsize da 30 ml.

Per cercare di capire meglio la questione dell' "originale vs fake",ho avuto modo in questi giorni di confrontarlo "live" con quello di una mia amica,nonche' vicina di casa e onestamente io non ci trovo nessuna impercettibile differenza.Ripeto,non ho la certezza che sia originale,ma nemmeno che sia un fake!).

Il dispositivo che ho scelto é rosa.Non volevo il classico e banale bianco percio' avendo il venditore che ho selezionato,un sacco di varianti,logicamente ho dato la mia preferenza.
Lo vedete nella foto successiva: 
Il dispositivo é piuttosto ergonomico e si maneggia molto facilmente.Ha un semplice pulsante di accensione che fa si che il led che lo circonda si illumini,e sopra di esso vi é un altra sorta di pulsante che per mezzo di una semplice pressione,ci consente di modificare l'intensita' dell'oscillazione.Tale pulsante mette in funzione anche una sorta di timer scandito da leggere vibrazioni per capire al meglio quando é giunto il momento di posizionare l'apparecchio in un'altra zona del viso.Io parto dalla fronte,alla prima vibrazione passo alla zona degli zigomi,naso e guance,e successivamente al mento e al collo.La durata del trattamento é di un minuto,terminato il quale l'apparecchio si spegne automaticamente.

L'apparecchio é dotato inoltre di numero seriale perfettamente in linea con quelli originali,come attesta l'articolo ripreso da Ebay,postatovi precedentemente.

Clarisonic a differenza dei comuni apparecchi per la pulizia del viso,rappresenta un sistema differente definito "sonico", delicato e al tempo stesso potente, che  rimuove in maniera piu' efficace,le impurità rendendo la pelle più morbida, liscia, luminosa e dall'aspetto più sano. Pulisce così a fondo da consentire un migliore assorbimento dei trattamenti applicati successivamente e riduce la presenza di pori e l'aspetto di rughe e linee sottili. oscillazioni A differenza delle tecnologie a rotazione, il sistema di pulizia sonica di Clarisonic con oltre 300 micro-oscillazioni al secondo, agisce in armonia con la naturale elasticità della pelle per pulire a fondo l'epidermide, con efficacia e delicatezza. Questa é la definizione del dispositivo riportata sul sito ufficiale.
Come si puo' vedere dalla foto precedente,se nel frattempo avete curiosato nei link che vi ho lasciato precedentemente,notate che la scritta é perfettamente posizionata come nell'originale e perfettamente identica,mentre nel fake,dovrebbe essere spostata o comunque non cosi allineata.
In dotazione nella confezione,vi é anche una comodissima custodia in plastica che ci consente di proteggerlo da eventuali urti se lo mettimano in valigia o nel beauty,o eventualmente da polvere.
Come vi dicevo pocanzi,é dotato di una testina "sensitive" per pelli sensibili che personalmente trovo molto molto delicata,almeno sulla mia pelle.
Anch'essa identica all'originale,anche al tatto,confrontandola con quella della mia amica.Le setole hanno la medesima consistenza e spessore.
 A proteggere la testina c'e' un piccolo coperchio forellato,che consente che l'acqua,quando la testina é umida o appena stata utilizzata,evapori facilmente.Nel fake non presenta alcuna scritta o marchio del brand,mentre nell'originale si.
Nel mio é presente,e anche in questo caso identica all'originale:
Infine troviamo il caricabatterie magnetico,che grazie a questo innovativo sistema,creato affinche il dispositivo sia isolato totalmente,va ad attaccarsi direttamente all'estremita' dello stesso.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte al marchio del tutto originale che non presenta differenza alcuna rispetto al Clarisonic venduto da Sephora!
Rivediamolo ancora una volta prima di esprimervi le mie primissime impressioni.
(Ovviamente viene da se' che vi terro' aggiornate sull'utilizzo costante e i relativi effetti!)
Come vi dicevo,per il momento l'ho utilizzato poco piu' di una settimana ma in maniera costante,sia la mattina che la sera.La comodita' del dispositivo sta che lo si puo' tranquillamente usare anche in doccia in quanto é completamente isolato dall'acqua.Lo trovo particolarmente comodo e sopratutto molto delicato (la testina sensitive per me é perfetta!).Alla fine del trattamento la mia pelle da subito,é risultata liscia ed estremamente morbida sia utilizzando il detergente Clarisonic sia il mio abituale.
Il dispositivo é caratterizzato da un lieve movimento oscillatorio che non va ad irritare la pelle,anzi ne favorisce la microcircolazione,cosa che non ho mai riscontrato con le comuni spazzoline a rotazione che ho avuto modo di provare e che al contrario ho abbadonato in quanto per la mia pelle risultavano un po' irritanti.
 Per il periodo limitato di tempo in cui fin'ora l'ho utilizzato ne sono soddisfatta. Leggendo su web ho notato che in molte hanno riscontrato sin dall'inizio dell'utilizzo,una sorta di "spurgo" della pelle con conseguente fuoriuscita di brufoletti o punti neri.Effettivamente un paio di brufolini sono usciti anche a me,ma nulla di rilevante anche perche' curo molto la pelle del viso,e non avendo nemmeno problemi di pelle mista o grassa,non ho secrezioni sebacee rilevanti.Un'altra cosa piuttosto rilevante che ho notato,é che ho come l'impressione che i pori dilatati che ho nella zona attorno alle ali del naso,siano gia' lievemente migliorati.Logicamente pero' sara' un fattore che constatero' nel tempo dato che negli ultimi giorni il clima qui dalle mie parti é notevolmente cambiato,in modo peraltro repentino,e la mia pelle ne risente sempre parecchio,tende a seccarsi e i pori in inverno,tendono a chiudersi leggermente anche da soli.
Insomma,vi terro' aggiornate.Per il momento ne sono soddisfatta,anche se come ho detto ad inizio articolo,a 149,00 euro non lo avrei mai acquistato.

Purtroppo il venditore dove ho acquistato su Aliexpress al momento ha terminato gli apparecchi.In ogni caso potete cercarne altri,sono in molti a venderlo,ma logicamente non vi so dire se vi arrivi identico al mio o meno.
Di norma,il sito fa si che i pacchi non vengano fermati alla dogana.Di norma,ma logicamente non si sa mai,tant'e' che io stessa sono incappata in questo inconveniente,nonostante sul pacco fosse stata inserita la dicitura GIFT  e non fosse in nessun modo menzionato un apparecchio ad uso cosmetico.Sta di fatto che ho dovuto pagare ulteriori 17 euro per lo sdoganamento,subendo anche ul conseguente ritardo nella consegna.Puo' succedere come no,in quanto un'altra ragazza che lo ha acquistato li,non ha avuto alcun tipo di problema...si va a fortuna,ma ho preferito comunque avvisarvi dato che il rischio c'e'!!!

In ogni caso ho risparmiato comunque circa la meta' considerando che anche le spese di spedizione sono gratuite.
Detto questo fake o originale,non mi importa,sono piu' che contenta cosi!






Powered by Blogger.