REVIEW:Ultra Gloss n.04 - ARVAL

Ulteriore articolo dedicato ad ARVAL,brand di cui vi ho parlato anche nell'articolo precedente,nonche' seguito della stessa collaborazione (come il precedente infatti,anche questo é un omaggio da parte dell'azienda stessa).Questa volta pero',ci troviamo di fronte ad un prodotto di makeup,per la precisione un ULTRA GLOSS nella colorazione n.04.
Senza perderci in troppi preamboli,ve ne parlo subito!
Ho ricevuto il n.4 ROSSO,una nuances davvero molto particolare,in quanto di rosso si tratta,piuttosto freddo e arricchito con perlescenze oro che lo rendono del tutto particolare.
Packaging minimal classico che contraddistingue i gloss,ma con un applicatore piuttosto comodo.
Sottile e preciso,non particolarmente flessibile (il che nel mio caso é solo un bene!),consente un'applicazione estremamente precisa.
La descrizione é piuttosto ovvia,ma ve la riporto comunque dal sito ufficiale:
Gloss coprente, ricco e cremoso, avvolge le labbra di seducente colore e brillantezza. Formula a lunga tenuta e antisbavatura, permette un maquillage delle labbra modulabile attraverso un applicatore in morbido floccato che disegna perfettamente.
 Pur prediligendo i rossetti,non disdegno nemmeno i gloss,specie se sono formulati esattamente come questo.Cremoso,e piuttosto "corposo",si applica facilmente sulle labbra,non cola ne' appiccica e per essere un gloss,dura anche discretamente.Ma guardiamo insieme il colore per poi parlarne in maniera piu' approfondita.
 Non é stato facilissimo carpirne appieno le sfumature e il finish ma le foto precedenti rendono l'idea.
Il colore é proprio bello,in particolar modo perche' pur essendo  il rosso di per se' un colore piuttosto acceso, questo gloss,sulle labbra risulta decisamente piu' portabile,col vantaggio di essere modulato a nostro piacimento per ottenere l'intensita' desiderata.

Ma veniamo alle mie considerazioni:
Come vi ho gia' detto,pur prediligendo i rossetti,non disdegno di certo i gloss,che tuttavia devono soddisfare alcuni requisiti personali,in grado di farmi apprezzare maggiormente il prodotto: in primis la durata,che non pretendo sia eccelsa,ma quantomeno se applico un gloss,desidrerei che mi durasse quantomeno il tempo di una sigaretta senza incollarsi da tutte le parti.Ultra Gloss Arval soddisfa in pieno questa caratteristica grazie alla sua texture "vinilica",piutosto corposa che aderisce perfettamente alle labbra,senza sbavare e perdurando abbastanza a lungo.Non posso pretendere che duri una giornata ma quantomeno un paio d'ore permane,logicamente via via sfumando ma mai scomparendo del tutto.Ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di un gloss.
Ho apprezzato molto anche la facilita' di applicazione data dall'applicatore stesso,piuttosto piccolo e abbastanza rigido da consentire un'applicazione precisa  che non vada a disperdersi sul contorno labbra..Il prodotto é molto confortevole e devo dire che lascia le labbra anche ben idratate,cosa che ho potuto appurare nonostante il clima freddo di questo periodo che tende a seccarle particolarmente.
 E poi il colore..parliamone,questo rosso é fenomenale,in quanto pur non essendo pigmentato come puo' essere un "rossetto liquido",risulta modulabile,e quindi possiamo giostrare l'intensita' a nostro gusto.
Personalmente l'ho trovato piuttosto volumizzante.Il gloss gia' di suo é particolarmente lucido e brillante,quindi sappiamo bene che rispetto ad un rosseto,tende,un po' per illusione ottica,a far sembrare le labbra molto piu' rimpolpate.L'aggiunta di piccolissime perlescenze oro (sia chiaro,non sono glitter dato che sulle labbra sono impercettibili),lo rendono ancor piu' particolare e molto piu' luminoso,donando alle labbra ancora piu' "tridimensionalita'",passatemi il termine.
Insomma,mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista e non escludo di acquistare in futuro altre tonalita',scelte tra le dieci disponibili e visionabili sul sito Arval.
Il prezzo é di 16,00 euro,ma a parer mio,il rapporto qualita'/prezzo é ottimo perche' abbiamo a che fare con un prodotto validissimo nel suo genere,che come ho detto,dura piuttosto a lungo fermo restando che stiamo parlando di un prodotto che a prescindere dalla marca,non é certo noto per la sua durata,e che possiede un'ottima resa.Insomma,lo consiglio!

DISCLAIMER
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.