GUIDA: TOP 10 : MakeUp 2013

Il 2013 sta ormai per concludersi e come ogni anno, questo é il periodo dei tipici "bilanci". Bilanci che mi piace fare ogni anno,e in ogni ambito, ergo non poteva mancare una sorta di "classifica" per quanto riguarda il makeup. Diciamo che piu' che una classifica, cio' che leggerete é una sorta di articolo sui "preferiti" dell'anno, i prodotti che ho usato maggiormente, o che in un certo qualmodo mi hanno comunque colpito e lasciato un segno. Novita' o prodotti ormai rodati che vale la pena ricordare, e che ovviamente continuero' ad utilizzare anche durante il 2014!!!
Senza perderci in troppe chiacchiere,visto che l'articolo si rivelera' sicuramente lungo, parto subito in quarta presentandovi in ordine casuale, i miei 10 PRODOTTI TOP!
Partiamo subito allora:

Mineralize Skinfinish Natural M.A.C in Medium
La MS di M.A.C entra di diritto nella mia top 10 ad occhi chiusi. Sara' che non so se definirla semplicemente "cipria" in virtu' del fatto che per tutta l'estate, ha supplito il fondotinta svolgendo a dovere tutte le funzioni che promette di attuare. Opacizza a lungo,fissa perfettamente il trucco,dona un lieve colorito ma sempre molto naturale e come vi ho detto,nel mio caso funge perfettamente anche da "fondo minerale" a bassa coprenza, giusto per unformare dato che non ho particolari imperfezioni. Mi fa comodo sopratutto in inverno perche' se sono di fretta e non ho voglia di soffermarmi particolarmente sulla base viso, mi permette di uniformare l'incarnato, donare al mio viso un colore naturale non scuro si intende, con una leggerezza unica. Insomma la adoro e credo sia uno dei prodotti che una volta terminati, riacquistero' ad occhi chiusi.
 Il prezzo é un po' altino, 29,74 euro ma credetemi che vale ogni singolo centesimo!

Nude Magique Eau De Teint - L'Oréal
 Come sapete non amo i fondi coprenti e per fortuna non ne ho nemmeno la necessita'. Da amante del Face&Body M.a.c., famoso fondo liquido a base d'acqua, non potevo non provare anche questa novita' piuttosto recente proposta da L'Oréal che personalmente ho apprezzato particolarmente. La coprenza é si bassa, ma uniforma l'incarnato in maniera eccellente, é leggerissimo e rende la pelle matificata volendo senza l'ausilio di una cipria,perlomeno per quel che riguarda me.
La texture liquida a contatto con la pelle diviene setosissima come una polvere,e l'unico neo, forse ,é il doverl necessariamente applicarlo con le mani prelevandolo direttamente dal collo del flaconcino con un polpastrello. Al contrario, utilizzando pennelli o spugnette, non solo si ha un notevole spreco di prodotto,ma la resa personalmente a me non piace. Ovviamente sono gusti puramente personali,ma a me é piaciuto davvero molto, tant'e' che anche in questo caso,penso proprio di ricomprarlo.
Il prezzo si aggira orientativamente intorno ai 10 euro a seconda del punto vendita.

Correttore DermaBlend 14 H - Vichy
Anche per quanto riguarda i correttori, sono estremamente noiosa. In pochi mi piacciono davvero, e ancora meno hanno la resa che desidero, ma questo mi ha stupita.
Solitamente faccio un uso smodato del ProLongwear di M.A.C che credo sia il top dei top (purtroppo non l'ho potuto inserire in quanto una decina di giorni fa si é suicidato frantumandosi dalla mia makeup table!), ma ho iniziato ad usare con assiduita' il DermaBlend, nel momento stesso in cui il suo amato predecessore m ha abbandonato.
Bene, considerando che uso il correttore solo per attenuare delle leggere occhiaie che risultano piu' evidenti quando sono stanca, il Dermablend non é male. E' molto coprente, ma tutto sommato si sfuma bene, e cosa fondamentale non va a seccare la zona perioculare ne' si deposita nelle eventuali pieghe, cosa frequente nei correttori in stick piuttosto pastosi. Questo si fissa e sta dove deve stare davvero a lungo,specie se fissato con una buona cipria. Essendo un correttore Long Lasting 14h nel complesso posso dire che mantiene le promesse!
Il prezzo é di 14,00 euro.

Le Blanc De Chanel
Normalmente non faccio un utilizzo smodato di primer viso, a meno che non abbia la necessita' di un trucco che mi duri da mattina a sera. Le Blanc De Chanel mi é stato regalato da un'amica e divo la verita', é stato amore alla prima applicazione. Pur essendo un primer siliconico, a differenza di quelli che utilizzo abitualmente, non lascia una fastidiosa patina che si percepisce sulla pelle. Esso é leggero e completamente fondente, sembra quasi una crema idratante, tant'e' che ne basta davvero poco per ottenere un incarnato uniforme e molto luminoso pronto a ricevere la nostra base. Puo' essere utilizzato appunto come primer, in piccole quantita', oppure diluito ad un eventuale fondo troppo scuro per schiarirlo, o ancora utilizzato come illuminante, applicato con parsimonia sopra il fondotinta nelle zone preposte. Insomma,lo adoro, luminoso e delicato, nonostante vada ad occludere sicuramente i pori, a me piace, ovviamente usato quando serve!
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 31,00 euro per 30 ml.

Cream Liner Black M.A.C (PRO)
Se adoravo il Black Track (che io ho sempre definito eyeliner per noob come la sottoscritta!), con questo ho trovato letteralmente la pace dei sensi! Si tratta di un prodotto pro, quindi reperibile solo online e presso i M.A.C. Pro Store di Milano e Roma, e non é altro che un eyeliner in cake che puo' essere utilizzato sia da asciutto che da bagnato. Dico la verita', asciutto lo trovo un po' troppo secco, diciamo che va benissimo se volete semplicemente fare una riga infracigliare per intensificare lo sguardo, come eyeliner vero e proprio bagnato é il top. Si applica con una facilita' estrema,consente di tracciare linee precise e sottilissime, il nero é intenso e sopratutto dura tantissimo senza sgretolarsi, anzi, diciamo pure che si elimina con un bifasico.
Io lo utilizzo bagnando semplicemente il pennello con l'acqua termale. Il prezzo é di 15.2 euro, un ottimo prezzo per un prodotto che peraltro dura un'eternita'!

Heroine -  M.A.C
Non potevo non menzionare uno dei rossetti piu' particolari usciti quest'anno. M.A.C in quando a rossetti é una vera e propria garanzia ed Heroine ne é la testiomonianza in fatto di originalita' del colore. E' assolutamente viola,un viola bellissimo che personalmente indosso con estrema disinvoltura dal finish mat, con la garanzia di una durata estrema, nonostante l'applicazione un po' ostica dovuta al finish logicamente. Limited edition Reel Sexy, per chi se lo é perso e lo brama, sara' un repromote questa primavera, quindi se vi piace il genere, gioite!
Il prezzo come tutti i rossetti M.A.C é di 18,65 euro.

Mascara Shock - Collistar
Ricevuto in omaggio dall'azienda, ha degnamente sostituito il mio caro vecchio They're Real Benefit. Si tratta di un mascara incurvante "effetto piegaciglia" che grazie alle particolari cere naturali presenti nella formulazioni, ha uno straordinatio potere incurvante. Nel mio caso avendo la fortuna di avere tante ciglia e oltretutto piuttosto lunghe, l'effetto é a dir poco strepitoso. Lo scovolino ricurvo facilita notevolmente l'applicazione evitanto che le ciglia si incollino, e regala un favoloso effetto volume in combo con la perfetta curvatura in modo da regalarci uno sguardo particolarmente intenso.
Il prezzo é di 22.50 circa ma in omaggio trovate anche un Kajal, e credetemi che per un mascara di questo genere vale la pena spendere qualche soldino in piu'!

Prep+Prime Labbra M.A.C
Non ho mai capito il motivo per cui questo primer labbra venga un po' snobbato pur essendo un prodotto validissimo proposto da M.A.C . Essendo un primer, va a levigare doverosamente le labbra,idratandole in preparazione all'applicazione del rossetto. Io lo uso sopratutto per applicare piu' facilmente i rossetti matte, o per arginare la cremosita' degli amplified e dei satin che essendo cremosi, a seconda del colore tendono un po' a sbavare,specie se sono scuri. Oltre ad aumentarne notevolmente la tenuta, elimina questo spiacevole inconveniente. Logicamente puo' essere ustao con qualunque marca di rossetto,ma ve lo consiglio vivamente in quanto prodotto validissimo nel suo genere.
Il prezzo é di 17.64 euro.

Elisir Labbra - Olio nutriente all'argan - Collistar
Anche questo prodotto é stato un omaggio dell'azienda che si é rivelato validissimo. Si tratta di un olio estremamente idratante per le labbra a base di Argan,Olio di Jojoba,Burro di Karite ' e Vitamina E, tutti essenziali per un' idratazione ottimale delle nostre labbra in preparazione all'applicazione del rossetto. Per me ha rappresentato una vera e propria "cura" specie in questo periodo invernale in cui il freddo per me é realmente deleterio e ho le labbra perennemente secche nonostante applichi balsamo labbra in continuazione. Diciamo pure che questo trattamento é un po' piu' estremo,ricco insomma. Io lo applico solitamente la sera a mo' di impacco o in caso di emergenza,un po' prima del trucco in modo che possa agire sulle labbra rendendole quantomeno presentabili. E funziona egregiamente.
Eventualmente potete utilizzarlo anche solo per un effetto "glossy" e volumizzante!
Il prezzo é di 18.70 euro.

Ombretti in crema PUPA VAMP
Io qui ve ne mostro uno a caso. In realta' ne' ho 6 se non ricordo male (eh..avere troppa roba succede!), e ormai tutte conoscete i famosi ombretti in crema Pupa Vamp. Ottima la gamma di colorazioni proposte dal brand, ottima la resa dei colori stessi, pieni e brillanti, utilissimi per essere utilizzati anche solo come base o mixandoli tra di loro a piacimento. Si sfumano facilmente e durano tranquillamente tutta la  giornata senza fare una piega! Li ho utilizzati parecchio in quanto gli ombretti in crema mi consentono di realizzare facilmente un makeup d'effetto anche quando sono di fretta e non ho tempo di imbarcarmi nell'utilizzo di tre o quattro colori insieme. insomma!
Diciamo che per me sono di veri e propri salvatempo!
Insomma, trovo che siano alla pari di quelli proposti da altri brands piu' costosi!
Il prezzo unitario si aggira intorno ai 10 euro circa a seconda del punto vendita.

Insomma,questo erano i prodotti che personalmente ritendo essere "degni di nota" per quanto riguarda il 2013 ! Ovviamente sono tutti ancora reperibili quindi nel caso, potete fruirne anche durante il 2014!!!

Spero di esservi stata utile!


Powered by Blogger.