GUIDA: TOP 5 : Viso/Corpo/Capelli

E dopo l'articolo dedicato ai "TOP 10" dedicato al makeup,non poteva mancare quello dedicato ai prodotti viso , corpo e capelli, che in questo caso ridurro' a cinque in quanto di prodotti in questo anno ormai giunto al termine, me ne sono piaciuti, ma che abbiano fatto realmente la differenza, sono davvero pochi!

Vediamoli insieme:

 Wrinkle Killer Professional Formula 4% - SKIN CHEMIST
Siero antirughe proposto dal brand  britannico Skin Chemist, che mi é stato inviato durante l'anno per una collaborazione. Presto ve lo recensiro' dettagliatamente in quanto prodotto decisamente particolare. Si tratta di un siero antirughe caratterizzato dal 4% di principio attivo Syn-ake, un agente antirughe neuro-peptide ricavato dal veleno di vipera altamente efficace. Effettivamente pur non avendo una quantita' di rughe considerevole, é stato l'unico prodotto specifico che su di me ha sortito degli effetti realmente visibili specie per quanto riguarda le rughe di espressione sulla fronte che purtroppo su di me sono una costante dato che corruccio spesso questa zona, colpa della mimica facciale.
Inoltre ha reso la mia pelle decisamente piu' luminosa e "giovane". Si tratta di un siero,quindi texture leggerissima che applicavo due volte al giorno, spesso usata come base trucco in quando si assorbe con una facilita' estrema e non unge. Unico incoveniente, il prezzo! 169,00 euro sono un investimento, e non so se di mio l'avrei mai acquistata (ok,credo di no),ma quantomeno é decisamente piu' efficace dei cosmetici normalmente reperibili sul mercato quindi cio' giustifica almeno in parte il prezzo.

TotalActiv Superidratante Corpo . Matt Divisione cosmetica
TotalActive Superidratante Corpo, é una crema corpo (la fiera dell'ovvio!) che mi ha fatto particolarmente comodo con l'avvento del freddo. Si tratta di un fluido leggero ma al contempo molto nutriente, pur non avendo la percezione di qualcosa di "grasso" e particolarmente pesante applicato sulla pelle. Tale crema si avvale dell'acido ialuronico, della Vitamina E e dell'Aloe, tutte sostanze con un altissimo potere idratante, che non solo alleviano la secchezza, ma lo fanno dando risultati a lungo termine.
La trovo ottima anche come crema post epilazione in quanto previene gli arrossamenti, e nel caso li lenisce in tempi particolarmente brevi.

Urban Care Express Therapy  Masque Spray 10 in 1 - JLD
Una piacevolissima scoperta fatta ai tempi in cui indossavo le extensions e i miei capelli necessitavano ancora di piu' di essere ristrutturati. Express Therapy Maschera 10 in 1, é una maschera "liquida" senza risciaquo, che si applica direttamente vaporizzandola sui capelli umidi per poi passare alla successiva asciugatura e piega. Si tratta di un ristrutturante istantaneo, e come sapete, io all'INCI non ci bado, ergo, pur contenendo siliconi, io l'ho amata letteralmente, in quanto lascia la chioma leggera,lucidissima e sopratutto va a nutrire le punte, anche rovinate arginando il problema notevolmente. Sara' anche un palliativo ma mi sento di consigliarvelo perche' é stata la mia salvezza, in quanto avendo i capelli sottili, molte maschere spesso tendono ad appesantirli parecchio rendendoli spenti e spesso pittosto opachi. Inoltre elimina i tempi di posa spesso particolarmente lunghi, essendo comunque un ristrutturante istantaneo. Se prima applicavo degli oli,ora tendo ad utilizzarli solo come impacchi preshampoo prediligendo un prodotto di questo genere che mi soddisfa al 100%. Vi consiglio di dare uno sguardo alla linea, dal vostro parrucchiere di fiducia, anche solo per pura curiosita'!Il prezzo é di 25 euro.

Miracle - Maxxelle
Miracle, é stata la mia ancora di salvezza durante tutto il periodo estivo, in quanto i miei capelli risentivano particolarmente della salsedine e del sole. Si tratta anche questo di un prodotto ristrutturante, e come nel caso precedente, anch'esso si applica sui capelli umidi prima di procedere con l'asciugatura. Anche gli effetti sono i medesimi: capelli soffici,leggeri, brillanti e decisamente piu' sani in virtu' del fatto che questo prodotto va a nutrirli in profondita'.
Insomma, consigliato anche questo!
Apprezzo particolarmente i prodotti spray che non necessitano di risciacquo e che non vanno a pregiudicare la piega rendendo i capelli pesanti e sporchi dopo poco tempo.
Questo non crea alcun tipo di problemi. Certo, non é bio,ma come dico sempre, se un prodotto mi piace lo uso, a prescindere dalla formulazione che non ha mai ucciso nessuno..ricordiamoci che parliamo sempre di cosmetici! Il prezzo é di 47,00 euro.

Crema Riparatrice  - Planter's
Scoperta al Cosmoprof non l'ho piu' abbandonata, tant'e' che ne ho fatta una vera e propria scorta. Si tratta di una crema piuttosto "universale" che puo' essere utilizzata su viso,mani, e corpo in tutta tranquillita' in quanto estremamente naturale. Soffice e leggera, anche questa a rapido assorbimento, non solo é efficace ed idrata a fondo, ma é comodissima se come me, quando siete fuori casa magari per un weekend prediligete un prodotto unico che vada bene per tutto senza dover portare duemila creme differenti. Diciamo che é un vero e proprio jolly dal prezzo piuttosto piccolo se rapportato alla qualita'. Ogni scatola  contiene 75 ml di prodotto per 10 euro.



Powered by Blogger.