REVIEW: Caviar Stick Eye Colour - Laura Mercier

In questo articolo voglio recensirvi un prodotto ( o meglio due nuances dello stesso prodotto), che mi ha colpito non poco, in virtu' del fatto che adoro il genere in se' e per se'. Voglio parlarvi dei Caviar Stick Eye Colour di Laura Mercier, che ho ricevuto insieme ad altri prodotti che recensiro' in futuro, da Alice, la carinissima Pr che opera per conto di Stefano Saccani .
Laura Mercier, non é altro che un brand definibile "di lusso" che offre una gamma di prodotti piuttosto vasta, dal concept incentrato sul concetto di "Flawless".
Per farvi capire meglio la filosofia del brand, vi riporto la descrizione :
Laura Mercier desidera che le donne , in tutto il mondo , siano libere di esprimere e di abbracciare la loro bellezza individuale . Ogni donna acquista la fiducia e la capacità di creare il suo viso perfetto attraverso la visione di Laura , prodotti innovativi , iconico artistico è il suo stile, ricco del patrimonio francese . Laura ha creato il concetto di Flawless Face per permettere ad ogni donna di apparire al meglio. La sua convinzione è che, ogni donna per raggiungere il proprio concetto di femminilità , deve creare una base impeccaccabile. Ogni prodotto Flawless Face è stato appositamente sviluppato per permettere ad ogni donna di ottenere una pelle incredibilmente uniforme, liscia , dall'aspetto naturale carnagione .
 Celebrare la bellezza unica di ogni donna attraverso il talento artistico e la conoscenza . E' la nostra vera passione che migliora la vita dei nostril clienti ogni giorno. Insieme , siamo in grado di rendere ogni donna impeccabile . 
 La collezione di Laura Mercier ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte dei clienti e redattori di riviste . Il Tinted Moisturizer viene continuamente citato come “the best” tra cui InStyle Magazine migliori Beauty Buys (2004 , 2007, 2008 , 2009, 2010 , 2011) citato anche in numerose pubblicazioni come "migliori" sono Oil Free Supreme Foundation e Secret Camouflage . Inoltre, la stessa Laura ha ricevuto numerosi premi per il suo coinvolgimento nelle campagne per conto di Calvin Klein , Donna Karan , Dolce & Gabbana , Versace , Valentino , e Alberta Ferretti , così come le sue copertine per Vogue ( con il fotografo Steven Meisel ) , Harper Bazaar , Marie Claire e Allure . 
 Laura rimane il leader e la “voce”del brand . Lei è coinvolta in ogni aspetto creativo del business , e crea prodotti innovativi e le collezioni colore . Dietro le quinte , Laura continua ad essere la truccatrice e stilista , cerando costantemente I look che caratterizzano lo stile e la personalità di ogni donna .

Ma veniamo al dunque, parlandovi approfonditamente del prodotto menzionato ad inizio articolo, il Caviar Stick Eye Colour, appunto.
Ispirato ad un altro prodotto di punta del brand, il Caviar Eye, questo prodotto racchiude la formula per creare un perfetto smokey eyes. Il packaging ricorda moltissimo quello dei Long Lasting Stick Eyeshadows di KIKO, sia per forma che per quantita' di prodotto, con un Pao a 12 mesi dall'apertura. Non é altro che un ombretto in stick perfetto per essere applicato su tutta la palpebra mobile e successivamente sfumato,oppure solo sulla rima cigliare per un perfetto effetto smokey insomma.

Io ho ricevuto due nuances: 
ORCHID: Un lilla tenue con riflessi azzurri
PINK SPARK : Un rosa / pesca con riflessi oro molto luminoso.

 Come vi dicevo pocanzi, le modalita' di utilizzo sono del tutto simili a quelle dei famosi LLSE, con la differenza che,perlomeno per quel che riguarda le colorazioni che ho ricevuto io, possono essere applicati tranquillamente anche nella rima interna dell'occhio in quanto non contengono alcun tipo di glitter.
Trovo sia comodissimo il sistema di estrazione dell'estremita' tramite twist perche' consente di applicare direttamente dallo stick la giusta quantita' di prodotto,di modularla a nostro piacimento, e di evitare qualunque tipo di spreco.
Come si elude dagli swatches, entrambi i colori sono molto pigmentati,ma sopratutto molto luminosi. Io sono di parte... non potevano scegliere colori piu' adatti alla mia persona!!

Ma veniamo alle mie impressioni dopo aver utilizzato entrambi in situazioni differenti.
Come ho detto da principio, somigliano molto al LLSE, somigliano nel concept e nel packaging, e sebbene apprezzi molto i KIKO che ritengo validissimi, sia in termini di resa che di tenuta, i Caviar Stick Eye Colour sono totalmente differenti a cominciare dalla texture.
Sono infatti cremosi si , ma appena applicati si sfumano esattamente come una polvere in maniera molto uniforme ed omogenea,senza l'antiestetico problema di eventuali macchie o striature dovute ad eccessi o mancanza di prodotto sulla palpebra. Anche la sfumabilita' é ottima, e non c'e'nemmeno il problema di dover procedere con questa operazione in fretta per paura che il prodotto si fissi immediatamente senza darci il tempo di creare una sfumatura ben fatta. Ora, io non ho avuto modo di provare nuances scure,piu adatte sicuramente ad uno smokey vero e proprio, ma presumo che anche in questo caso il risultato finale sia pressoche' perfetto data appunto l'ottima sfumabilita',come se avessimo a che fare con una polvere.
La durata, quantomeno sulla mia palpebra che fortunatamente non é problematica, é assolutamente ineccepibile. Volendo non necessitano di un primer, in quanto personalmente, avendo sperimentato entrambe le applicazioni,posso dire che a fine giornata non ho riscontrato differenze: il colore si é mantenuto vivo e il prodotto non si é minimamente depositato nelle pieghe palpebrali,anzi, vi diro' che struccarsi risulta piuttosto faticoso se procedete con uno struccante delicato. Consiglio un bifasico perche' praticamente entrambi si tatuano sulla pelle!
Io li utilizzo abitualmente anche nella rima interna dell'occhio al posto della matita, quanto realizzo makeup che riprendano gli stessi toni,e anche in questo caso,pur portando le lenti a contatto,non ho riscontrato alcun tipo di problema, anche perche' non avendo microglitter, non risultano fastidiosi. Reggono bene e non colano con la normale lacrimazione...sono decisamente a lunga tenuta insomma!
Unico piccolo neo? Beh, forse il prezzo : 28,00 euro sono un piccolo investimento,ma vi posso garantire che la qualita' la si tocca in modo tangibile e la differenza con i LLSE é abissale!
Potendoli confrontare posso dire che, anche se non é sempre vero e lo riconosco, in questo caso un  prodotto similare ma meno costoso, se comparato con uno appartenente ad una fascia piu' alta, rende facilmente comprensibile un divario di prezzo cosi differente. La qualita' si paga, a maggior ragione su un prodotto "professionale".
Insomma,come avrete capito li ho apprezzati tantissimo e posso consigliarveli tranquillamente.
I prodotti Laura Mercier sono in vendita presso lo store Stefano Saccani dove potete dare un'occhiata alla panoramica offerta dal brand che spazia dal makeup alla skincare!



DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.