HAUL: Punk Couture & Riri Hearts Holiday - M.A.C. Cosmetics

Ma secondo voi, nel periodo natalizio,potevo esimermi dall'acquistare qualcosina di M.A.C? Beh,ovviamente no, anche se come al solito,reperire quello che desideravo si é rivelato un parto podalico plurigemellare (si,ormai mi sto abituando), e vi spiego il motivo:
Come da titolo ho acquistato qualcosa sia della Punk Couture, collezione uscita negli store precisamente il 2 gennaio, e Pleasure Bomb della Riri Heart Holiday!
Il parto principalmente é stato determinato da quest'ultimo pezzo: l'uscita era prevista per il 26 dicembre. Io ho preordinato a Milano i primi di novembre, a Torino gia' non prendevano piu' preordini,e per essere piu' sicura, ho fatto la prenotazione anche ad Orio,dove pero' non mi avevano logicamente dato nessuna certezza in merito. Non so, avevo avuto il sentore di non trovarlo, e dato che mi piaceva da morire, ho pensato di chiedere info anche a Bologna, dove mi dissero che avebbero aperto le prenotazioni il 19/12. Quel mattino chiamo e ... scopro che avevano anticipato i preordini e che non ne prendevano piu'...immaginate le imprecazioni!
Ovviamente il 26 esce PB e clamorosamente non rientro tra le fortunate che hanno avuto modo di averlo! Ottimo direi e qui ringrazio quelle simpatiche personcine che ne prenotano un numero esorbitante grazie alla ProCard per poi rivenderli su Ebay a prezzi da strozzinaggio,ma stendiamo un velo, questo é un altro discorso che affrontero' successivamente!
Ormai rassegnata a rinunciare, punto la Punk Couture quando una mattina, su Fb mi contatta una ragazza che segue la mia pagina,dicendomi che se voglio, puo' darmi il suo dato che rientra nelle prenotazioni ma preferisce prenderne un altro, cosi chiamiamo il ProStore di Milano per comunicare la sua scelta,e far si che mi venga spedito il rossetto! Oddio.. non potevo crederci!!! Un grazie gigante a Rossana,perche' senza di lei non lo avrei mai avuto!!!!
Conquistato il mio agognato Pleasure Bomb prenoto ovviamente anche due rossetti della Punk Couture. L'ordine ha subito un po' di ritardo a causa delle festivita',e oltretutto quando ho ricevuto il pacco ero ancora da MrStardust, quindi ho potuto vedere i miei tesori, solo lunedi scorso!!
Ora ovviamente ve li presento:

Per quanto riguarda la Punk Couture, Limited Edition molto particolare caratterizzata da nuances piuttosto impegnative, ho preso due dei quattro rossetti disponibili, diciamo quelli piu' "portabili" per la sottoscritta, e sono nello specifico Studded Kiss e Instigator:
Entrambi fanno parte dei matte: Instigator é molto somigliante a Diva anche se tutto sommato,lo trovo lievemente meno freddo, quindi proprio uguale non é specie sulle labbra. Si tratta di un rosso sangue molto scuro ,  come lo definisce il sito ufficiale, mentre Instigator, particolarissimo, viene definito come un borgogna "brunito", in ogni caso estremamente freddo.
 Volutamente ho evitato Punk Couture, decisamente troppo "viola" per le mie corde nonostante adori il colore, ma sarebbe stato decisamente importabile,e Haute Couture, ancora meno portabile in quanto nero ( e mi son detta "ma 'ndo vado!).

E ora gli swatches, nei quali vi mostro anche la comparazione Studded Kiss / Diva:
Ovviamente la somiglianza tra i due c'e', ed é innegabile,ma Studded Kiss, almeno sulle labbra risulta un po' meno scuro, e poi obiettivamente utilizzando spesso Diva, averne uno simile con cui alternarlo mi fa decisamente comodo. Per quanto riguarda Instigator, credo parli da solo...non é bello, di piu'!

Ma veniamo alla pietra dello scandalo, Pleasure Bomb, il mio oggetto del desiderio!
 Il packaging é assolutamente magnifico, solita forma a proiettile ma questa volta in bianco e oro rosa  con la serigrafia della firma di Rihanna dato che la collezione è ispirata alla famosa cantante. Il colore é uno spettacolo;

 Si tratta di un fucsia mat freddo e lo stick, come nei precedenti lipstick della collezione, é inciso anch'esso con la firma di Rihanna....dico la verita', lo usero' si,ma con estrema parsimonia per non rischiare di rovinarlo. Ambivo a lui unicamente perche' il Riri Woo lo avevo gia' dalla precedente uscita col packaging tradizionale, mentre Bad Girl Riri, era troppo marroncino per me, e si amo i nude ma quello su di me sarebbe stato malissimo!
Ammiratelo in tutto il suo splendore!
E ora swatch:
Il colore parla anch'esso da solo, e io ultimamente ho un vero trip per i fucsia che dati i miei colori, mi stanno anche discretamente bene.
Purtroppo é Sold Out ovunque quindi dubito fortemente che riuscirete a reperirlo ( a meno che non guardiate gli strozzini di Ebay), ma so che é riproducibile mescolando Russian Red e Candy Yum Yum... non vi so dire se il colore che si ottenga sia davvero simile in quanto per ora ho solo CYY e non posso fare prove di alcun genere, ma per quanto possiate avvicinarvi a questa incredibile sfumatura, non sara' mai lo stesso, questo é assodato!!!
Instigator, Studded Kiss e Pleasure Bomb sono tutti matte quindi un po' piu' conforevoli e meno difficoltosi da applicare rispetto ai retro. Dico la verita',strano ma vero, li ho trovati piuttosto morbidi quindi vedremo se vi sono differenze con gli altri che possiedo.

I prezzi per quanto riguarda la Punk Couture (sold out sul sito), sono di 18,65 euro a rossetto,come quelli permanenti insomma,mentre per quanto riguarda Pleasure Bomb 20,17 euro, ovviamente senza lo sconto Pro Card.

Ultimamente non sono propriamente soddisfatta di come vengono gestiti i preordini con le L.E.
Ogni punto vendita fa come vuole. Io  sono dell'idea che ci vorrebbe un'organizzazione standard valida per tutta italia e sopratutto valida per ogni cliente, senza differenziazioni di serie A o B. Penso che ogni store, abbia orientativamente un'idea di quanti pezzi normalmente arrivano in media in negozio. Che senso ha prendere 30 preordini se sai gia' a prescindere che non ti arriveranno piu' di 15 pezzi? Che senso ha concedere piu' di due pezzi a persona  ( a persone che usano la pro card non per lavoro, ma bensi per rivendersi poi i prodotti ad un prezzo maggiorato),per poi lasciare gli altri in coda a bocca asciutta?Queste cose andrebbero a mio parere segnalate in massa,perche' logicamente una voce sola serve a poco.
Comunque, concluse le mie riflessioni, vi rimando alle future reviews!


Powered by Blogger.