PRESENTAZIONE: Azzurra Profumi e... La Petite Robe Noir - GUERLAIN

Dopo una piccola pausa "forzata" riprendo tra le mani le redini del blog. Purtroppo una brutta, bruttissima influenza, mi ha costretta a letto, motivo per cui sono un po' in ritardo con la ma tabella di marcia. Ma vediamo di recuperare quanto prima, iniziando col parlarvi di una piacevole collaborazione intrapresa con Azzurra Profumi.
Azzurra Profumi non é altro che una profumeria online, nata da un'attivita' intrapresa nel lontano 2005 su Ebay dal titolare "Roberto2502". Dati i riscontri decisamente positivi ed oltre 90mila feedback, lo staff ha creato cosi un vero e proprio sito accessibile a tutte noi, con una vastissima gamma di profumi e prodotti di bellezza a prezzi assolutamente competitivi.
Ma cosa differenzia Azzurra Profumi, dagli altri store similari presenti sul web? Tendenzialmente la rivendita di "TESTER".
I tester per chi non lo sapesse, non sono altro che profumi di campionario che le aziende produttrici inviano alle profumerie in modo che esse possano  permettere al potenziale acquirente di testare personalmente il prodotto. 
Si tratta di profumi “rigorosamente originali”, nuovi e contenenti la stessa quantità e la stessa concentrazione di fragranza del prodotto di vendita ma privi delle loro lussuose scatole di design e degli eleganti cappucci, ovvero i tappi che impreziosiscono la parte superiore della bottiglia, sostituiti da normali copri-valvola erogatrice.
 Il principale vantaggio nell’acquistare profumi tester è dato dal risparmio che oscilla tra il 40% e il 70% rispetto al normale prezzo del prodotto,pertanto sono particolarmente indicati per un uso personale e talvolta adatti ad essere regalati a familiari e amici più cari nonostante si presentino in una semplice scatola neutra che può comunque essere confezionata in modo accattivante!
Ribadisco,nessuna differenza col prodotto nella confezione di vendita,ma semplicemente una scatola in cartone neutra e un cappuccio coprivalvola che sostituisce quello originale per un notevolissimo risparmio,specie se come me,proverbialmente amate i profumi piuttosto costosi.
 Azzurra profumi, mi ha gentilmente dato la possibilita' di ricevere uno dei miei profumi preferiti, che bramavo da non so quanto e che fino a questo momento avevo sempre utilizzato grazie alle fialette che richiedo in profumeria quando acquisto qualcosa.
Si tratta de "La Petite Robe Noir" di Guerlain,profumo famosissimo per chi ama il genere. Non propriamente delicato e a mio parere perfetto per l'inverno,ma assolutamente elegante e piacevolissimo.

La confezione che ho ricevuto io é da 100ml e non so se sia il caso di tutti i tester,ma a me é arrivato col tappo originale e racchiuso in una scatola neutra in cartone grigio. Quindi come vedete,la confezione é assolutamente quella classica che trovate anche in profumeria.

Riporto di seguito la descrizione olfattiva dello stesso,anche perche' mi rendo conto che sia un po' difficile farvi capire una fragranza attaverso le parole...se vi incuriosisce,vi suggerisco di sentirlo in profumeria quando vi capita di fare un giretto!
Creato dal naso Thierry Wasser, il nuovo profumo Guerlain è fresco e sofisticato insieme, la quintessenza dell'eleganza proprio come l'oggetto fashion più iconico in assoluto: il tubino nero, da cui prende il nome e che incarna in pieno. Un turbinio di eleganza per un "must have" che non dovrebbe mancare nei guardaroba piu' eleganti insomma. La firma olfattiva essenziale, è composta da alcune materie prime preziose: ciliegia nera, patchouli e rosa. La fragranza parte con la ciliegia nera, appunto, insieme a mandorla, frutti rossi e bergamotto frizzante. Entra poi in scena la rosa, un mix di rosa bulgara e assoluta di rosa turca, vellutata e candita. Infine si rivelano le note scure della liquirizia e del tè nero affumicato che conduce a sentori di anice e radice scura. Infine la Guerlinade, timbra olfattiva della Maison Guerlain, che avvolge il tutto con i suoi sentori di fava tonka, vaniglia e iris.  

TESTA: ciliegia nera, mandorla, frutti rossi, bergamotto 
CUORE: rosa bulgara e turca, liquirizia, tè nero, lapsang 
FONDO: guerlinade (fava tonka, vaniglia, iris, patchouli)

Seducente il flacone, una riproduzione degli illustri predecessori: Mitsouko e L'Heure Bleue. 

Disegnato da Serge Manseau, riproduce con le sue curve le spalle di una donna mentre il tappo assomiglia a un cuore capovolto.
 Insomma, trattandosi di una fragranza cosi elegante ed avvolgente, non puo' che piacermi davvero moltissimo!
Nonostante sia particolarmente persistente, lo apprezzo molto in quanto non é certo il classico profumo che dopo un paio d'ore tende a svanire anzi...e dico la verita',dal momento che é cosa normale che le fragranze cambino a seconda della nostra pelle, una decina di minuti dopo l'applicazione,almeno sulla mia persona,tale profumazione diviene ancora piu' piacevole.
Il prezzo originale del profumo é di circa 115 euro la confezione come la mia da 100 ml, ma sul sito é in vendita,trattandosi di un tester appunto, a 60 euro ,con un risparmio notevole direi.

Insomma,nel ringraziare nuovamente Azzurra Profumi per questa opportunita', ricordo che sul sito, oltre ai tester,vi sono anche profumi in confezione originale e altri prodotti dedicati alla nostra bellezza,tutti di alta profumeria. Le spese di spedizione in Italia sono inoltre SEMPRE GRATUITE,e l'ordine viene evaso in giornata se ordinate entro le 12.
Vi consiglio di dare uno sguardo anche solo per curiosita'!


DISCLAIMER 
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.