Tanti auguri al blog!!!! (3 anni....e li dimostra tutti!)

Quest'oggi é una data estremamente importante per il blog, ( e conseguentemente anche per me!)...
E' il suo compleanno...e sono tre... Come da titolo "li dimostra tutti" in quanto in questi tre lunghi anni, é cambiato, é cresciuto, é maturato e ha cercato in qualche modo di migliorarsi continuamente per offrirvi sempre contenuti all'altezza delle vostre aspettative.
Ogni anno, in questo giorno, in testa mi balena il solito pensiero: chi l'avrebbe mai detto che sarei arrivata fino qui? Chi avrebbe immaginato che avrei proseguito questo percorso, questa crescita per tre anni...e ovviamente oltre?
Non io, di certo, perche' si sa, quando intraprendi un progetto di questo genere, non hai mai le piu' grandi ambizioni, specie quando il settore è estremamente inflazionato sia a causa dell'argomento "un po' frivolo", sia dai molti pessimi rappresentanti della categoria che circolano su web, e che contribuiscono ad etichettare automaticamente, tutte quelle persone che come me, ( e ce ne sono fortunatamente, credetemi), ci tengono alla propria integrita' morale e a gestire il proprio spazio con onesta' e serieta'.
In questi tre anni,il blog é cresciuto, e con esso sono cresciuta anch'io. Al di la del numero di articoli,di views giornaliere, di iscrizioni, che ovviamente apprezzo, credo di poter dire che sia cresciuta sopratutto la qualita' dei contenuti, la cura dei dettagli e proporzionalmente anche il mio impegno nel gestire questo piccolo grande mondo che quotidianamente non ha mai smesso di darmi soddisfazioni.
Ho sempre messo al primo posto la mia onesta' e sopratutto la mia integrita' sia come persona che come beauty blogger, e ne avete sempre avuto testimonianza grazie alla trasparenza con cui ho sempre cercato di gestire le collaborazioni. Logicamente cresce il blog, e proporzionalmente cresce anche il numero di "proposte"di questo genere, e nel tempo, il mio vanto principale é l''aver saputo mantenere piu' che ferma la linea di condotta che mi sono autoimposta fin dagli albori,con al garanzia che tutto quello che ho accettato di ricevere e recensire é stato vagliato da me a priori,per poi decidere di parlarne liberamente in positivo e in negativo nel caso, senza pormi limiti o paletti di alcun genere,e su questo sono e saro' sempre ben radicata nella mia posizione. Per me é sempre stato verso di voi,un vero e proprio "dovere" essere assolutamente schietta,perche' fondamentalmente non ci trovo nulla di male nel ricevere qualcosa gratuitamente e nel dirlo,cosi come nel svolgere un articolo sponsorizzato ( sempre e comunque pertinente al tema del blog), opportunamente segnalato in calce.
Tralasciando che posso avere un carattere di m..., posso essere aggressiva ed estremamente stronza qualora mi girino le gonadi, io qui dentro ogni singolo giorno ho sempre messo anima, corpo e passione, nel tentativo di cercare di creare un portale quanto piu' informativo possibile pur mantenendo una certa soggettivita' dato che una "prova prodotto" ha una resa differente su di me, cosi come sugli altri..la pelle cambia da soggetto a soggetto, e nulla é piu' soggettivo di un cosmetico. Cio' non significa che un cosmetico non sia valido a priori se su di me non ha la resa sperata per intenderci...e fondamentalmente mi sono sempre battuta per far capire questo, perche' se ci pensiamo bene, nessuna review puo' aiutarci in toto a capire se un prodotto fa per noi, al massimo possiamo ricercare un'" analisi del prodotto" che vada ben oltre il "si mi piace/ non non mi piace". Cosa che ho sempre cercato di fare io!
Con PolvereDiStelle MakeUp é cresciuta anche la sottoscritta. Ho imparato a fregarsmene delle critiche e dei commenti che non considero per nulla costruttivi, dettati dal'invidia dilagante che ho visto crescere esponenzialmente in questo ambiente. Ho imparato a farmi scivolare addosso determinate cose, continuando a portare avanti con determinazione i miei progetti. In tre anni da "blogger" ho ricevuto tantissimo a livello affettivo, da parte vostra che mi seguite, che mi chiedete consigli, o che semplicemente mi scrivete per salutarmi e chiedermi come sto. Con molte persone  ho costruito un ottimo dialogo che va oltre la "frivolezza" dell'argomento, con altre ho tagliato i ponti ( e ci aggiungerei per mia fortuna), e con alcune, che si contano sulle dita di una mano, ho instaurato un vero rapporto di amicizia che va ben oltre lo schermo del pc che ci divide. A me piace questo,nonostante abbia sempre un po' tralasciato i commenti sul blog, semplicemente perche' vedo la pagina Fb come uno strumento piu' diretto per scambiarci consigli e opinioni, e di questo non me ne vogliate. In ogni caso tutte voi, mi avete fatto un impagabile regalo: la fiducia che riponete in me e in quello che scrivo....non ha prezzo e va decisamente oltre qualsiasi commento, quando le statistiche parlano e mostrano quante persone hanno dedicato anche solo 5 minuti nel leggere i miei articoli.
Non ho mai perso di vista il mio obiettivo primario: il trasmettere ( o almeno il cercare di farlo), la mia passione per una "frivolezza", la cosmesi appunto, che con gli anni é divenuta la mia professione. La passione conduce ovunque ed é l'ingrediente fondamentale per quella che ritengo essere la "formula vincente" per un blog "professionale" o quantomeno serio e attendibile. La stessa che mi ha spinto a non abbandonare mai il mio progetto nonostante invidie,ostilita', cattiverie, rivalita' e competizioni bambinesche, la stessa che mi porta giorno dopo giorno a dare di piu', e sempre meglio,con la consapevolezza appunto che non ci sono limiti al margine di miglioramento!
Questo é cio' che faccio da tre anni e che continuero' a fare per molto molto tempo...
Ed é grazie sopratutto a voi che sono qui, che mi date l'impulso per continuare a credere in cio' che faccio,perche' fondamentalmente sono fatta cosi,mi basta poco per essere felice, e per sentirmi incoraggiata e apprezzata....continuerei a farlo anche solo per 10 followers che sono comunque preziosi ed importanti! Ognuno/a di voi é importante, perche' qui dentro siete l'anima che rende vivo tutto cio' che scrivo!
Tutto l'impegno, il tempo, le energie che investo qui dentro, sono caratterizzate solo da voi, e dalla profonda passione e amore per cio' che faccio. Il mio blog non é un lavoro (si,non nego che mi piacerebbe,ma é pura utopia), é un piacevole hobby che non mi fa portare uno stipendio a casa, e non mi fa in alcun modo arrivare a fine mese...da cio' si desume che non avendo alcun tornaconto lo porto avanti per me, perche' mi tiene impegnata e ovviamente mi piace e per voi, che mi sostenete e VI FIDATE!...e credetemi,con tutta la sincerita' di questo mondo, queste sono le le cose che mi fanno stare bene e che sono impagabili.
Un grazie a voi che mi avete fatto arrivare fino qui...e che mi farete proseguire oltre,e a me, per la costanza, la continua voglia di fare, di scoprire, la mia curiosita' e la tenacia che mi caratterizza e che (forse un po' presuntuosamente), so che mi portera' altre mille soddisfazioni!

GRAZIE DI CUORE!

+
Powered by Blogger.