PREVIEW: Linea Teint Idéal - VICHY

 La settimana scorsa ho ricevuto un gradito pacco a sorpresa direttamente da Vichy per proseguire la collaborazione intrapresa qualche tempo fa. In esso era contenuta tutta la gamma di prodotti che caratterizza la nuova linea dedicata alla base viso "ideale". Si chiama infatti "Teint Idéal" proprio perche' il fine ultimo di ciascun prodotto é quello di valorizzare il nostro incarnato, mantenendo pur sempre un aspetto naturale e sopratutto sano. Ogni prodotto uniforma, minimizza le imperfezioni ed é ricco di attivi trattanti in modo da sublimare la luminosita' naturale della nostra pelle.
La linea si avvale di fondotinta compatto,liquido e fluido, di un bronzer e di due correttori, uno dei quali incolore ed illuminante, ma per descivervi in maniera dettagliata ogni singolo prodotto, procedero' con la singola descrizione di ognuno.
Prima pero' vediamo come viene descritta la linea Teint Idéal da sito stesso:

TEINT IDÉAL
 Il 1° fondotinta illuminante di Vichy che rivela il tuo incarnato ideale.
 L’incarnato ideale non è più un sogno. Teint Idéal valorizza la pelle di ogni donna per meglio svelarne la radiosità. Risultato naturale 14h*.
 In un solo gesto la pelle è uniformata, istantaneamente luminosa. 
*Autovalutazione su 55 donne.
 Partiamo subito dal Fondotinta Fluido Illuminante.
La sua peculiarita' é la texture ultraliquida che permette di fondersi alla perfezione con la nostra pelle. grazie alla Tecnologia Luce liquida, di cui si avvale ciascun prodotto che vedrete di seguito,la pelle viene avvolta da un film che si adatta ai microrilievi cutanei e riflette in modo omogeneo qualunque fonte luminosa per esaltare la radiosita' dell'incarnato.In piu', fillers lamellari e sferici affinano la grana della pelle e minimizzano i pori. Il fondotinta fluido é disponibile in 5 colorazioni differenti, ha un Fattore di protezione 20 e  il formato di vendita da 30ml costa 26,00 euro.
Abbiamo poi il Fondotinta in Crema,piu adatto per pelli secche , in quanto la formulazione al suo interno contiene agenti idratanti quali acido ialuronico e glicerina che garantiscono 24 ore di idratazione continua. La tecnologia Hydra-Capt trattiene l'idratazione al cuore della texture per evitare che la pelle si secchi e per mantenere l'effetto cuscinetto per la massima piacevolezza sulla pelle.Anche in questo caso, la Tecnologia Luce Liquida fa il suo dovere donando una maggiore luminosita'. Disponibile in 5 colorazioni differenti, con Fattore di protezione 20, costa 26,00 euro per 30 ml.
Non poteva certo mancare il Fondotinta Compatto,dalla texture leggera e vellutata, adatto ad uniformare l'incarnato senza appesantirlo. Ideale per tutti i tipi di pelle,contiene particelle microperlacee Soft focus, per una radiosita' immediata: polveri dalla finitura semiopaca per una tenuta impeccabile e oli leggeri per un'applicazione piu' facile e un risultato perfetto sulla nostra pelle. n questo caso il Fattore di protezione é 25, ed é disponibile in 3 colorazioni differenti ad un prezzo di 28,00 euro per 9,5 grammi di prodotto.
In gamma poi é presente anche una Terra Abbronzante. Una tonalita' universale per un effetto "bonne mine" estremamente naturale,indicato sia per pelli chiare che mediterranee.
Pigmenti intensi garantiscono un effetto "abbronzante"immediato, particelle madreperlacee illuminanti intensificano la luminosita' dell'incarnato. La polvere estremamente vellutata apporta morbidezza al tatto. Un agente specifico presente nella formulazione favorisce l'applicazione garantendone uniformita' senza effetto maschera.
Come gia' detto é disponibile in un'unica colorazione e il prezzo é di 27,00 euro.
Passiamo poi al Correttore anti-occhiaie.Si tratta di un roll-on che in un solo gesto illumina lo sguardo e copre le imperfezioni. Una formulazione ricca di "luce pura" che illumina lo sguardo.
Ricco di pigmenti minerali copre le occhiaie, senza segnare le rughe del contorno occhi, in piu' apporta una piacevole sensazione di freschezza grazie all'applicatore a sfera in acciaio e alla formula infusa di acqua termale di Vichy.Agenti emollienti offrono ulteriore idratazione per tutta la giornata.
Disponibile in una colorazione universale, costa 20,00 euro.
 Ultimo,ma non in ordine di importanza, ed é forse il prodotto che mi incuriosisce maggiormente, é il roll-on viso Luce Pura. E' il vero e proprio concentrato di Luce liquida della gamma. Si tratta di un illuminante che agisce come un raggio di luce  che geta un velo radioso sulle zone convesse del viso.
E' incolore e puo' essere utilizzato da solo o per completare il makeup. Non si tratta di un anti-occhiaie, non va applicato sulle zone d'ombra del viso ma su quelle piu' esposte per accrescerne la capacita' di riflettere la luce e ridare freschezza all'incarnato stesso. Il prezzo é di 20,00 euro.
Non poteva mancare un prodotto dedicato alla skincare vera e propria, e la novita' del momento proposta da Vichy é LiftActive Advaced Filler con retinolo puro e LR2412.
In sostanza non é altro che un trattamento costituito da retinolo puro in grado di levigare le rughe in superficie. Con questo prodotto il brand si é superato in quanto contiene la massima percentuale di retinolo attivo mai utilizzata in un trattamento quotidiano Vichy.
Il retinolo, derivato dalla Vitamina E, e' uno degli attivi antirughe piu' efficaci per la nostra pelle.
In superficie rende il nostro volto luminoso, in profondita' dona densita' e "materia" alla pelle per distendere le rughe, anche le piu' marcate. La formulazione é adatta anche alla pelle piu' sensibile. 
Inoltre troviamo l'LR2412, per la prima volta combinato al retinolo al 2%,in modo da incrementarne il potere antirughe. Si tratta di un complesso polivalente e multieffetto che agisce su diversi livelli del tessuto cutaneo: negli strati superficiali dell'epidermide favorisce il rinnovamento cellulare e rafforza la barrier a cutanea. In questo modo la pelle é piu' luminosa,liscia e perfettamente idratata. Le sue proprieta' lenitive lo rendono l'alleato ideale del retinolo anche in caso di pelle particolarmente sensibile prevenendo gli eventuali disagi che quest'ultimo potrebbe apportare in percentuali cosi alte. Il formato da30 ml é in vendita a 39,32 euro.

Insomma, questo é cio' che mi accingo a testare e che vedrete recensito prossimamente. Nel caso fatemi sapere quale preferireste vedere prima cosi posso organizzarmi!

Spero di esservi stata utile almeno per ora, nell'attesa di farvi sapere le mie impressioni in base alla mia esperienza con ognuno di questi prodotti!
Nel frattempo vi invito a visitare il sito Vichy


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.