REVIEW: Shampoo ALL SOFT – REDKEN

da | Feb 1, 2014 | 0 commenti

 Quest’oggi parliamo di haircare, perche’ ultimamente trovo particolarmente piacevole provare nuovi prodotti per i miei capelli, e mi piace altrettanto potervene parlare indirizzandovi magari sui vostri ipotetici acquisti del genere insomma. Quella che state per leggere é la prima di due reviews dedicata ad “un’accoppiata”shampoo/balsamo che per scelta preferisco trattare singolarmente.
Grazie al sito Rossetto&Cioccolato, shop online che rivende prodotti per capelli destinati sia a professionisti che all’utente finale, qualche tempo fa, ho partecipato proponendo il mio blog, ad una sorta di selezione, dove lo staff avrebbe scelto alcuni blog ai quali far testare e successivamente recensire prodotti per capelli. Ebbene sono stata scelta, e poco prima di Natale ho ricevuto il gradito pacchetto contenente appunto shampoo e balsamo Redken della linea All Soft per capelli secchi/sfibrati/trattati.
Attualmente sul sito é in corso una selezione dello stesso genere che vi segnalo qui,nel caso vogliate partecipare col vostro blog.
 Ma senza perderci in chiacchiere inutili, veniamo al dunque:
Lo shampoo All Soft si presenta in un flacone con tappo a scatto, da 300 ml con Pao a 12 mesi dall’apertura. Trovo questo genere di confezione comodissima per me che lavo i capelli sotto la doccia,dove aprire flaconi a vite con le mani bagnate risulta sempre abbastanza problematico.
Inoltre a mio parere, una soluzione di questo genere,consente di dosare il prodotto a seconda delle nostre necessita’ ed esigenze evitando cosi sprechi inutili.
 Lo shampoo All Soft come dicevo pocanzi, é indicato per capelli secchi,sfibrati e trattati esattamente come i miei, quindi i vantaggi di utilizzare un prodotto realmente specifico sui propri capelli é tendenzialmente quello di poterne constatare in toto quelli che sono i benefici dell stesso.
Il profumo é davvero piacevole, chimico si,ma alla fine molto floreale, che persiste a lungo sulla chioma, cosa che apprezzo particolarmente .La texture é piuttosto liquida, non troppo cremosa, e il colore é una sorta di bianco lattiginoso. Ho trovato molto facile diluirlo con acqua e sopratutto ho potuto constatare che risulta piuttosto concentrato quindi una piccola quantita’, non pregiudica il potere lavante del prodotto stesso.
Diamo rapidamente uno sguardo all’inci per poi parlare della mia esperienza diretta:

Aqua (solvente)
Sodium laureth sulfate (tensioattivo)
dimethicone (antischiuma/emolliente)
disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo/emolliente)
glycol distearate (emolliente/emulsionante/viscosizzante/opacizzante)
sodium chloride (viscosizzante)
hexylene glycol (umettante)
Parfum
sodium glycolate (tensioattivo)
cocamide mipa (emulsionante/stabilizzante emulsioni/tensioattivo/viscosizzante)
sodium pca (antistatico/umettante)
salicylic acid (preservante)
benzoic acid (conservante)
guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante/viscosizzante)
carbomer (stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
citric acid (agente tampone/sequestrante)
sodium citrate (agente tampone/sequestrante)
propylene glycol (umettante/solvente)
disodium edta (sequestrante/viscosizzante)
benzyl alcohol (conservante/solvente)
argania spinosa oil (emolliente)
arginine (antistatico)
hydrolyzed soi protein
coumarin (allergene del profumo)
linalool (allergene del profumo)
limonene (allergente del profumo)
methyl cocoate (emolliente/condizionante cutaneo)
sodium cocoate (emulsionante/tensioattivo)
hydrolized vegetable protein pg-propyl silanetriol
sodium hydroxide (agente tampone/denaturante)
CI 15510 (colorante cosmetico)
CI 17200 (colorante cosmetico)

Certo, é innegabile che l’Inci non sia propriamente dei migliori,ma come dico sempre in questi casi, se un prodotto mi piace e su di me funziona senza crearmi problemi di sensibilizzazione o reazioni allergiche, allora lo uso con tutta tranquillita’ a prescindere dalla formulazione. E’ anche vero che l’azione “riparatrice” che dovrebbe avere questo shampoo é puramente palliativa,ma sta di fatto che il risultato sulla mia chioma é stato apprezzabile, motivo per cui non vedo perche’ non dovrei consigliarvelo insomma!
Ma veniamo alla mia esperienza e alle conclusioni a riguardo:
Solitamente quando acquisto uno shampoo, l’obiettivo primario é quello di avere tra le mani un prodotto che vada a migliorare l’aspetto dei miei capelli secchi e trattati, rendendoli lucidi, luminosi e morbidi al tatto nonostante siano particolarmente fini. Diciamo che cerco principalmente prodotti che tra le varie caratteristiche racchiudano azione idratante e texturizzante.
Lo shampoo All Soft nel mio caso ha colpito nel segno: come gia’ detto l’ho utilizzato praticamente sempre leggermente diluito in acqua, in primis perche’ lavando i capelli quotidianamente non necessito di un potere sgrassante estremo, in secondo luogo perche’ il prodotto risulta piuttosto concentrato e nonostante la diluizione, massaggiando lievemente si crea una schiuma ricca e piuttosto corposa che tuttavia si elimina molto facilmente, lasciando il capello estremamente pulito.
Nonostante abbia quasi sempre utilizzato anche il balsamo della stessa linea di cui vi parlero’ nell’articolo successivo, una delle cose che mi ha stupita maggiormente, é rappresentata dal fatto che gia’ lo shampoo da solo ha un ottimo potere districante, tant’e’ che perlomeno sui miei capelli, non era indispensabile dopo il lavaggio, l’applicazione successiva del balsamo. Dico che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa perche’ solitamente dopo il lavaggio, i miei capelli fini, implorano un balsamo per poter essere pettinati,pena una marea di nodi indistricabile.
Un punto a favore di All Soft sotto questo aspetto. Ho apprezzato ovviamente anche gli effetti,che per quanto possano essere fittizzi e dovuti alla formulazione,hanno  reso la mia chioma estremamente morbida, nutrita e apparentemente piu’ sana. Oddio, sul fatto di avere capelli sani,spezzo una lancia a mio favore semplicemente perche’ negli ultimi mesi, cerco di trattarli meglio evitando l’abuso di piastra e limitando le tinte all’osso, sempre escludendo la decolorazione che non faccio sa secoli ormai. C’e’ da dire che li curo anche attraverso oli naturali e impacchi almeno settimanalmente e logicamente “tutto fa brodo”, come dicono dalle mie parti!
Insomma,complessivamente ho apprezzato gli effetti del prodotto che mantiene i presupposti con i quali é stato concepito:capelli piu’ idratati,morbidi,luminosi e docili al pettine.
Ho trovato anche una certa facilita’ nello styling che risulta piu’ facile anche solo con l’ausilio di spazzola e phon…insomma se di tanto in tanto posso ridurre l’utilizzo della piastra limitandone gli effetti dannosi ben venga.
Il prezzo dello shampoo All Soft  é di 14,99 euro per 300 ml, e a mio parere é un prezzo appropriato per un prodotto considerato professionale e che normalmente possiamo reperire nei migliori saloni,senza contare come vi ho  detto, che 300ml sono notevoli specie se come me andate a diluire il prodotto. Non é la prima volta che provo il brand Redken,perche’ dalle mie pari é facilmente reperibile presso i parrucchieri che sono solita fequentare e anche questa volta il brand,pur non essendo “naturale” non mi ha deluso in viru del fatto che posso ottenere gli stessi risultati di un parrucchiere professionista,comodamente a casa mia e a da sola.
Insomma promosso e consigliato!

Ovviamente questo e altro prodotti Redken sono reperibili presso il sito Rossetto&Cioccolato
che vi invito a navigare per scoprire interessanti promozioni e novita’!

 

DISCLAIMER 
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter