REVIEW:Conditioner ALL SOFT - REDKEN

Come gia' anticipato qualche giorno fa nel precedente articolo che trovate qui, e nel quale vi ho parlato dello Shampoo All Soft Redken, quest'oggi é la volta del Conditioner, il balsamo facente parte della stessa linea appunto,ricevuto anch'esso gratuitamente dallo shop online Rossetto&Cioccolato.
Avendo provato entrambi i prodotti in combinazione,mi sembrava doveroso non lasciare passare troppo tempo tra una review e l'altra in modo da fornirvi un'opinione completa della linea appunto,che ho avuto modo di testare e sulla quale logicamente mi sono fatta una mia idea.
Ma senza perderci in troppi preamboli,veniamo subito al prodotto protagonista!
Come nel caso dello shampoo,anche per il conditioner la confezione é costituita da un flacone con tappo a scatto,contenente 250ml di prodotto con Pao a 12 mesi dall'apertura. Ho gia' disquisito sulla comodita' del tappo, e sulla facilita' di erogazione del prodotto, concetto che ribadisco data la facilita' di un dosaggio mirato e poco dispersivo al fine di non sprecare appunto prodotto.
Tuttavia trattandosi comunque di un balsamo,le quantita' sono un po' soggettive, ma tutto sommato,ho constatatoche sui miei capelli fini, abituati al balsamo esattamente come l'aria che respiro, una modica quantita' é sufficiente a disctricare la chioma,ma di questo ne parleremo successivamente in modo piu' approfondito.
Come per lo shanpoo, anche in questo caso la profumazione é si chimica, ma molto gradevole, con un sentore  fiorito che permane a lungo sulla capigliatura dando una piacevole sensazione di "pulito" sulla nostra chioma, cosa che, nonostante lavi i capelli quotidianamente ,apprezzo molto.
Il colore del prodotto é bianco lattiginoso, e la texture é piuttosto cremosa, ma densa al punto di consentire al prodotto stesso un'applicazione semplice ed uniforme sul capello bagnato.

Ora,prima di passare alle mie opinioni nello specifico,diamo uno sguardo all'INCI:

••aqua (solvente)
••cetearyl alcohol (Emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante)
behentrimonium chloride (conservante)
Palm oil (emolliente/vegetale)
cetyl alcohol (emolliente/emulsionante/viscosizzante/opacizzante)
isopropyl alcohol (antischiuma/solvente)
stearamidopropyl dimethylamine (tensioattivo)
octyldodecanol (emolliente/solvente)
sodium pca (antistatico/umettante)
Parfum
citric acid (agente tampone/sequestrante)
chlorhexidine dihydrochloride (conservante)
argania spinosa oil (emolliente/vegetale)
arginine (antistatico)
hydrolyzed soi protein
hudrolyzed vegetable protein PG propyl silanetriol

Al di la' di alcune sostanze non presenti nel biodizionario,tutto sommato,rispetto all'INCI dello shampoo, quello del conditioner non é nemmeno cosi pessimo, cosa che forse fara' piacere alle piu' "fanatiche". Io,essendomi trovata bene col prodotto, come vi dico sempre,lo avrei utilizzato a prescindere, ma capisco che non tutti la pensano come la sottoscritta! In linea generale, la maggior parte degli ingredienti presenti nella formulazione sono tutti verdi, eccezione fatta per alcuni tensioattivi e conservanti che di fatto, non potrebbero essere naturali proprio a causa della funzione che vanno a svolgere.

Ma detto questo,veniamo alle conclusioni elencandovi le mie opinioni caratterizzate dall'esperienza con il prodotto.

Come gia' detto nella recensione dello shampoo All Soft, nonostante esso districhi la mia chioma gia di per se', i miei capelli richiedono sempre e comunque la successiva applicazione di un buon balsamo.
Anche nel caso del Conditioner All Soft, la funzione primaria del prodotto é quella di andare ad idratare il capello a tendenza secca, o comunque trattato e sfibrato,conferendo corpo,volume, lucidita' e morbidezza.
 Molto spesso il problema di questo genere di prodotto é la resa, che sui capelli fini, tende a essere piuttosto deludente a causa del rapido appesantiento del capello che di conseguenza diviene piatto e privo di volume. Ecco il motivo per cui tendo ad usare solitamente prodotti piuttosto generici,che non risultino troppo corposi peggiorando la situazione di partenza. Con il conditioner All Soft ho avuto la smentita: la texture é cremosa ma molto leggera, si applica come al solito sui capelli umidi e prima di procedere con il risciacquo,personalmente lo lascio in posa almeno 5 minuti per far si che il capello assorba cio' che di benefico é presente nella formulazione (si, sebbene non proprio ai primissimi posti é presente sia olio di palma che di Argan). Ne basta davvero poco che distribuisco in modo uniforme aiutandomi anche con un pettine a denti larghi.
Non abbondando, in quanto il potere districante é davvero notevole, anche il risciacquo risulta piuttosto semplice, e non ho trovato particolari difficolta' nell'eliminarne ogni residuo prima di terminare il lavaggio.
La piega risulta anche in questo caso molto facile da realizzare perche' i capelli sono decisamente docili al pettine,e la chioma ,una volta effettuato il brushing risulta morbida e luminosa esattamente come quando esco dal parrucchiere. Anche in questo caso quindi,prodotto decisamente promosso e consigliato.Il prezzo e' di circa 19,00 euro e come vi ho gia' detto, é reperibile sia su Rossetto&Cioccolato che presso i migliori saloni che utilizzando i prodotti Redken.
Come sapete si tratta di un brand professionale e i prezzi non sono propriamente "da supermercato" ma é bene valutare il rapporto qualita'/prezzo combinato alla quantita' perche' sia per lo shampoo che per il conditioner vi ho gia' ampiamente ribadito che sono entrambi piuttosto concentrati,quindi la durata del prodotto é notevole, cosi come gli effetti che sebbene effimeri e dovuti alle formulazioni prettamente chimiche, a me fondamentalmente piacciono! E la mia chioma ringrazia!


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.