PREVIEW: Le Maquillage Rêves d’Été - Maria Galland

Qualche giorno fa, sono stata contattata con estremo piacere, dalla pr che si occupa del brand Maria Galland, brand francese che si occupa di makeup,senza tralasciare la cura del viso e del corpo.
Non avevo mai avuto modo di provare questi prodotti, ed averne la possibilita', per me é stato un vero  piacere.
Mi é stata inviata infatti  la collezione "Le Maquillage Rêves d’Été", collezione Primavera / Estate caratterizzata essenzialmente da colori pastello freschi e seducenti per quanto riguarda gli ombretti, e tonalita' particolarmente estive ed eleganti per cio' che concerne i prodotti labbra. Una collezione raffinata ma al contempo delicata, perfetta per chi non vuole rinunciare al trucco, specie se estremamente luminoso anche nella stagione calda!
 Ho ricevuto tutti i prodotti della collezione, fatta eccezione per lo smalto,per il quale vi invito a guardare il sito ufficiale linkato a fine articolo.
Essendo questa una preview, non posso esimermi dal mostrarvi tutto cercando di descrivervelo nel dettaglio,nell'attesa di recensire i singoli prodotti non appena avro' avuto modo di provarli e farmene di conseguenza un'idea approfondita sulla resa di ognuno.

E adesso vado col presentarveli singolarmente:
500 CRAYON COULEUR (SPF 15) 
Accarezza le labbra e le avvolge come seta. Preziosi principi attivi, come crambe maritima, cera candelilla e vitamina E, idratanoe trattano le labbra rendendole morbide, lisce e delicate, mentre il fattore di protezione solare 15 protegge la pelle sensibile delle labbra dai raggi UV. L’inebriante profumo di rose e di cocco vizia i sensi.
I Crayon Couleur, come dice il nome stesso, non sono altro che rossetti dal packaging costituito dal classico matitone retraibile,un po' come i Chubby Stick tanto per capirci. Le nuances disponibili sono due: il n. 200 Pamplemousse rose, un delicato color pesca particolarmente sheer che colora le labbra in maniera delicata e poco vistosa, perfetto per chi ama il colore  ma non troppo sgargiante sulle labbra insomma. Il n.201 invece, Rouge Glacé, é un rosso fragola particolarmente intenso, sempre sheer ma molto piu' pigmentato del precedente adatto invece a chi preferisce osare.Di seguito gli swatches:
Data la formulazione, entrambi i rossetti promettono di essere estremamente idratanti, contribuendo a rendere le labbra morbide e turgide grazie al complesso vitaminico e nutriente presente nella formulazione.
Ognuno costa 25,00 euro per 3 grammi di prodotto.
526 OMBRE CRÈME (SPF 6)
 La formula cremosa si fonde perfettamente sulla pelle, i riflessi madreperlati enfatizzano lo sguardo e lo rendono seducente e luminoso.Le proteine della seta idratano e proteggono la delicata zona degli occhi.L’olio d’oliva leviga e attenua il rilassamento cutaneo. Un estratto dell’albero del miele, ricco di isoflavoni, lenisce la pelle e la proteggeulteriormente dai radicali liberi. Di facile applicazione, si sfuma alla perfezione.
Si, avete capito bene, non sono altro che ombretti cremosi (e io adoro gli ombretti cremosi!), ma in questo caso abbiamo un valore aggiunto: la formulazione caratterizzata da proteine della seta e olio di oliva, rendono questo prodotto,un vero e proprio trattamento "antieta'", passatemi il termine per i nostri occhi. L'aggiunta di un fattore di protezione 6, fa si che si prevenga anche l'invecchiamento cutaneo dato dal photoaging.
Le nuances proposte sono due, e a me piacciono particolarmente entrambe. Toni pastello molto delicati, ma che grazie alle particelle madreperlacee presenti, risultano al contempo estremamente luminosi.
Il n. 180 Rose Cendré, é un rosa pastello piuttosto chiaro con riflessi leggeri color oro, mentre il n.181 Doux Mauve é un color malva anch'esso molto delicato con lievi riflessi azzurri.
Entrambi hanno una texture fondente, che una volta applicati somigliano molto ad una polvere in termini di sfumabilita'.
Anche la pigmentazione, almeno su mano, risulta buona.
Il prezzo di ognuno di essi é di 22.00 euro per 7 ml di prodotto.

Gel Définition Sourcils 
Leggero gel per le sopracciglia per esaltare lo sguardo. Uno speciale applicatore permette di definire alla perfezione le sopracciglia con pochi tocchi. Trasparente e facile da applicare, dona un effetto naturale econquista per la lunga durata. Nella formula, vitamina E, un estratto vegetale tropicale e pantenolo, idratano e proteggono da agenti ambientali dannosi.

In ultimo, ma non in ordine di importanza, questo gel per fissare le sopracciglia, in colorazione trasparente, aiuta, grazie allo scovolino mirato a tale funzione, a pettinare le sopracciglia, fissandole nella forma desiderata. Purtroppo, dato il tatuaggio, questo sara' il solo prodotto che sfruttero poco...
il prezzo é di 14,50 euro.

Insomma, questi sono i prodotti che mi accingo a testare, e non appena avro' avuto modo di farmi un'idea precisa su ciascuno di loro, provvedero' a scrivere la classica review dettagliata.
Nel frattempo vi invito a dare uno sguardo al sito Maria Galland in modo che possiate visionare questi e molti altri prodotti, anche per la cura del viso e del corpo.

DISCLAIMER 
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.