HAUL: Prodotti Enatural Store

Una decina di giorni fa, ho ricevuto un gradito pacco inviatomi da Enatural Store per una collaborazione, uno store online completamente incentrato sulla vendita di prodotti naturali e bio tutti ovviamente certificati.
Ecco come si presenta lo store, e qual'e' il concept con cui questo negozio online ogni giorno cresce per offrire al cliente il meglio di tutto cio' che é naturale:

 eNatural è un negozio online dedicato alla vendita di cosmetici naturali e di prodotti ecobio, non testati sugli animali, delle migliori marche accuratamente selezionate tra quelle dotate di certificazioni nazionali ed internazionali. Sul sito sono disponibili creme naturali per la cura del viso e studiate per un make up naturale, creme corpo con effetti anti-age e anti-cellulite, prodotti naturali per capelli e numerosi accessori per la casa. Il negozio offre un’ampia selezione di creme bio ideali per il benessere dell’adulto e del bambino e oli essenziali, oli vegetali e burri da utilizzare sia per la realizzazione di ricette naturali fai da te che per curarsi seguendo le linee dell’aromaterapia. eNatural, in collaborazione con docenti qualificati, organizza periodicamente corsi pratici base e vanzati dedicati all’autoproduzione di creme e saponi naturali. Noi non siamo scienziati, biologi, chimici, naturopati o guru del naturale, vogliamo essere semplicemente dei professionisti della rivendita. La nostra Mission è pertanto quella di mettere il consumatore nella condizione di poter scegliere consapevolmente i prodotti da acquistare, ci impegnano a tal fine ad inserire sul nostro store solo prodotti e aziende, certificate e non, che a nostro avviso garantiscono maggiori garanzie di qualità e di pubblicare in modo scrupoloso tutte le caratteristiche del prodotto con particolare riferimento agli INCI e alle Certificazioni che ne garantiscono la naturalità. La scelta finale spetta al consumatore che a sua volta può interagire con noi inviando i propri commenti che ci aiuteranno a migliorare costantemente il servizio.
Ringrazio anticipatamente chi coordina tale store, per la gentilezza rivoltami e soprattutto per la possibilita' che mi è stata data di poter scegliere i prodotti che desideravo provare, e che ci tenevo a mostrarvi proprio perche' hanno in qualche modo incuriosita me per prima.Ho scelto una serie di prodotti quasi totalmente dedicata alla cura dei miei capelli.
Ma senza perdermi in troppi preamboli, vediamo nel dettaglio cosa ho scelto.
Ah, ovviamente questo articolo non è una review, alcuni prodotti ho gia' iniziato ad utilizzarli, altri no, ma in ogni caso come al solito provvedero' a redigere articoli dettagliati non appena avro' avuto modo di farmi un'idea precisa sui prodotti in questione e nel momento stesso in cui mi sentiro' in grado di fornirvi le mie impressioni in maniera concreta!
Alkemilla Shampoo Lavanda ed Eucalipto (per capelli normali e grassi)
Pur non essendo fanatica di cio' che e' eco bio, gia' qualche mese fai ebbi l'opportunita' di provare un altro shampoo Alkemilla ,quello al Cedro e Finocchio per capelli deboli, e dal momento che mi fece una buona impressione, ho deciso ,per questa volta,di provare quello alla Lavanda ed Eucalipto.
Io sono solita lavare i capelli quotidianamente quindi necessito di uno shampoo delicato e non aggressivo. Questo mi é sembrato l'ideale,e nonostante non abbia ancora iniziato ad utilizzarlo,penso che come per il precedente, lo diluiro' durante il lavaggio per renderlo ancora piu' delicato. La Lavanda ha proprieta' non solo antisettiche ma anche lenitive e quindi piu' delicato di essa, credo non ci sia nulla.
Vedremo...vi sapro' dire. Il prezzo è di 9,50 euro.
Burro di Murumuru Akamuti
Estratto mediante pressatura a freddo delle noci dell'albero brasiliano di murumuru, questo burro è noto per la sua potente azione emolliente e antinfiammatoria. E' ricco di acidi grassi insaturi che svolgono una marcata azione idratante e nutriente a lunga durata, restituendo elasticità alla pelle e corpo e luminosita' ai capelli.. Il burro di murumuru è inoltre ricchissimo di vitamina A quindi va a nutrire sia la chioma che la pelle realmente in profondita'. Io lo utilizzo come impacco preshampoo o semplicemente ne applico un po' sulle punte prima di procedere con l'asciugatura. La consistenza é del tutto simile a quella dell'olio di cocco sottoposto a basse temperature. Solido, quindi occorre lievemente scioglierlo a bagnomaria prima dell'utilizzo. Il prezzo é di 7,50 euro per 50 grammi.
Polvere Di Amla Akamuti
L’amla è un frutto anche noto come “uvaspina indiana” che la disciplina ayurvedica consiglia per la cura della pelle e dei capelli. Ha un altissimo contenuto di vitamina C e per questo da secoli le donne indiane la utilizzano come trattamento di bellezza dei capelli per favorire la crescita, per rallentare l’ingrigimento e per ristrutturare la chioma. Viene utilizzata anche per prevenire la forfora, per dare volume e lucentezza ai capelli, oltre che per detergere la pelle e ridarle un colorito sano e luminoso. Ottima per impacchi su viso, corpo e capelli.Va utilizzata semplicemente mischiando qualche cucchiaino con un po' d'acqua fino a creare una sorta di crema da applicare, nel mio caso sui capelli. 
Per il momento ho avuto modo di utilizzarla una sola volta (non voglio abusarne perche' si dice anche che scurisca lievemente il colore dei capelli), e il risultato mi é piaciuto. I capelli erano morbidi e molto piu' lucidi rispetto a come risultano dopo una classica applicazione di balsamo. Anche in questo caso vi sapro' dire. Il prezzo é di 7,00 euro per 100 grammi.

Passiamo ora ai prodotti viso e corpo:
 Maschera Nutriente Cioccolato e Altea Akamuti
L'idea di provare una maschera al cioccolato mi ha intrigato da subito. Non potevo non averla insomma.
Si tratta ovviamente di una maschera atta a nutrire la pelle in profondita', combinata ai benefici dell'Altea Officinalis, nota per le proprieta' non solo rinfrescanti e lenitive ma anche emollienti e calmanti.
Anche in questo caso la maschera è sottoforma di polvere. Il profumo é praticamente quello del cacao in polvere, tant'e' che una volta preparata per l'utilizzo , aggiungendo acqua e creando una sorta di crema, viene decisamente voglia di assaggiarla. Faticherete a resistere alla tentazione. Non ho ancora avuto modo di provarla, ma prevedo di effettuare il mio trattamento questo fine settimana prima della mia classica trasferta da MrStardust!
Il prezzo é di 10 euro per 70 grammi.
Alkemilla Crema Solare Protezione Media SPF 30
Se seguite il blog, sapete che sono molto attenta nei confronti dell'esposizione solare. Essendo estetista mi sta molto a cuore sapere di essere protetta sempre dai raggi Uv per prevenire l'invecchiamento della mia pelle. Prendendo il sole in barca, necessito di protezioni piu' alte del normale, proprio perche' il sole riflettendosi sull'acqua risulta ancora piu' forte e mi scotterei come nulla. Ho scelto pertanto una protezione 30 di Alkemilla anche perche' per me é la primissima volta che mi avvicino ad un solare "naturale" che non contiene filtri fisici in senso stretto. Vedremo come si comportera' quando mi esporro' per le prime volte. Per ora il clima non aiuta, speriamo succeda quanto prima!
Il prezzo é di 13,50 euro.

Insomma, questo é cio' che mi accingo a testare sperando possa interessarvi. Nel frattempo vi invito a dare uno sguardo al sito Enatural Store, in modo che possiate anche voi farvi un'idea sulla quantita' di prodotti proposti e sopratutto sulla varieta'!


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.