HAUL: Proenza Schouler - M.A.C Cosmetics

Ebbene si, so di essere una cattiva persona perche' sono consapevole della mia "mania" per i rossetti M.a.c e ancora di piu', della mia debolezza di fronte all'irrefrenabile desiderio che si alimenta per colpa delle famigerate Limited Edition che il brand, molto sadicamente continua a sfornare.
La settimana scorsa avevo voglia di farmi un regalo....e ovviamente la mia scelta é ricaduta proprio su M.a.c. , e in particolare su due pezzi della L.E. Proenza Schouler,uscita se non erro il mese scorso.L'intento era acquistare solo un rossetto, peraltro della linea permanente, ma quando ho chiamato il Pro Store di Milano, ho avuto la geniale idea di chiedere se fosse rimasto qualcosa di questa collezione, che pensavo di aver miseramente perduto,non avendo preordinato nulla nel momento dell'uscita'. Fatalita' (o botta di lato B che dir si voglia!),c'era rimasto poco o niente MA.... ( e qui viene il bello!), c'erano gli ultimi due pezzi di cio' che volevo io, o meglio che avrei voluto ordinare precedentemente ma che ormai avevo rimosso miseramente dalla mia wishlist:
il rossetto Primrose e il blush Sunset Beach. IL MIRACOLO! Giuro che non ci volevo credere nemmeno io....
E invece eccoli qui, in tutto il loro splendore. Packaging a specchio effetto metallo, con degradè di colori che va dal viola al verde acqua passando per borgogna,  e giallo...da avere...( si, io di fronte a certe cose mi sciolgo!).

Ma vediamo i miei acquisti:

La prima "meraviglia" si chiama Primrose....potevo non prendere un rossetto? Ovviamente no, e questo tra quelli appartenenti alla collezione era senza dubbio il colore piu' particolare.
Piccolo appunto sul packaging che si differenzia notevolmente rispetto a quello dei classici rossetti basici, non piu' a forma di "proiettile", bensi un parallelepipedo come gia' menzionato ad effetto specchio ed estremamente colorato.
Gia' per questo mi aveva attirato, ma il colore si é fatto apprezzare parecchio....
 Mi scuso per le ditate ma purtroppo questo genere di confezione ha questo come lato estremamente negativo. Comunque sia Primrose é un lustre, finish che in molte odiano, ma che personalmente apprezzo se voglio indossare un rossetto discreto e sheer. Certo la durata non é eccellente ma il colore meritava percio' ho fatto volentieri un'eccezione.
Colore decisamente indescrivibile. Si tratta di una sorta di borgogna, a mio parere con una lieve punta di marrone, (ma molto leggera), che lo rende estremamente particolare. Non é particolarmente pigmentato,tant'e' che sulle mie labbra non risulta nemmeno cosi particolarmente scuro ma mi piace molto perche' lo trovo perfetto se voglio un rossetto che si, si faccia comunque notare, ma in modo elegante e non particolarmente eccessivo.

E ora swatches:
 Come vedete il colore é molto sheer e tende un po' a variare a seconda del colorito delle labbra. Da il meglio di se' su labbra piuttosto chiare, come le mie, dove la pigmentazione del rossetto non viene in alcun modo alterata. Al contrario su labbra piu' scure, risultera' decisamente piu' scuro rispetto allo swatch.

Ma passiamo oltre,e  vediamo cio' che mi ha fatto letteralmente battere il cuore, fin dal primo momento in cui ho potuto vedere il prodotto dalle previews presenti sul web e precedenti l'uscita della collezione: il blush Sunset Beach.
Anche in questo caso il packaging é specchiato e coloratissimo. Stavolta pero' la forma é quadrata e non piu' rotonda come di solito appaiono i blush M.a.c.Un vero spettacolo!
 Ma la vera "chicca" di questo blush é la colorazione. La cialda infatti,come notate dalla foto é sfumata. Due nuances in questo caso di rosa, sfumate insieme per essere miscelate o prelevate separatamente a vostro gusto.
La nuance in questione é caratterizzata da un bel rosa, che sfruttero' particolarmente quest'inverno, e che desideravo in quanto possiedo quasi totalmente blush solo corallo o pesca. Tuttavia adoro l'effetto naturale "bonne mine", e di conseguenza non potevo non averlo.

Insomma due pezzi, uno piu' bello dell'altro!
Il prezzo intero (che pero' io ho avuto la possibilita' di scontare con la Pro Card) del rossetto é di 25,00 euro mentre per quanto riguarda il blush 30,80 euro.
Purtroppo sul sito Mac Cosmetics, é tutto sold out ma se avete fortuna, magari qualche pezzo, negli store presenti sul territorio riuscite a recuperarlo!
Ve lo auguro insomma!


Powered by Blogger.