La Scoperta Del Mese:Piastra Satin Hair 7 con SensoCare - BRAUN

Finalmente,ora che tutto é tornato alla normalita',posso ricominciare la mia collaborazione con Il Piacere Di Essere Donna che era in stanby a causa del mio malefico trasloco. Se ben vi ricordate, in questa piccola rubrica parliamo del prodotto che maggiormente ci ha entusiasmato durante il mese precedente.
Beh, questa volta voglio fare una piccola eccezione parlandovi non propriamente di un prodotto bensi di uno strumento che sicuramente utilizzate quotidianamente o quasi, tutte voi.
Si tratta di una piastra per capelli, ma non una qualunque...no no! Si tratta della nuova Satin Hair 7 con tecnologia Sensocare di Braun che ho avuto modo di ricevere durante il trasloco e di cui colgo l'occasione giusto ora per parlarvene approfonditamente.
Ho avuto modo di ricevere questa piastra gratuitamente al fine di poterla testare e conseguentemente parlarvene in maniera approfondita, cosa che peraltro mi ha fatto molto piacere, avendo l'abitudine di utilizzare questo strumento per la mia piega davvero di frequente. La mia fedele compagna normalmente é la GHD, ma devo riconoscere che quello che state per vedere é piuttosto innovativo e unico nel suo genere.
 Ma in che cosa consiste la tecnologia SensoCare?
Beh,Satin Hair 7 possiede dei sensori integrati che rivelano il livello di idratazione e umidita' dei nostri capelli e adattano in questo modo la temperatura ,e facendo si che essa sia idonea dalle radici alle punte. In questo modo lo styling non viene in alcun modo pregiudicato, possiamo godere di una piega perfetta e di capelli molto piu' sani rispetto all'utilizzo di una piastra qualsiasi.
 Vediamone ora nel dettaglio, le caratteristiche tecniche principali:
La caratteristica peculiare come abbiamo gia' visto,é senza dubbio "l'intelligenza" che questo modellatore possiede, nel leggere circa 20 volte al secondo i nostri capelli, in modo da fornire calore differenziato che non pregiudichi la nostra piega, ma al contempo non rovini i nostri capelli.
La piastra é solida e robusta, possiede un display guida avanzato che scopriremo a breve, e si avvale di piastre con tecnologia Nanoglide tre volte piu' scorrevoli di quelle in ceramica tradizionali.
Le piastre si avvalgono di un sistema tecnologico di distribuzione del calore uniforme e omogeneo, sempre per limitare i danni sulla nostra chioma. Inoltre, la piastra inferiore basculante, consente un agevole movimento, non solo per lisciare le ciocche ma altresi per creare morbidi boccoli e onde definite.
Ma veniamo al display, la vera "chicca" di questo strumento che ho avuto modo di apprezzare:
Una volta acceso l'apparecchio attraverso l'apposito tasto, al primo utilizzo ci verra' chiesto prima di tutto di selezionare ovviamente la lingua. Lo step successivo è quello di creare un profilo personalizzato affinche' la piastra si regoli autonomamente in base ai nostri capelli.
Ovviamente c'e' anche l'opzione "modo manuale" che consente di utilizzarla in maniera "standard" come le comuni piastre, ma la scelta è a vostra discezione.
 Una volta selezionata la creazione di un profilo personalizzato, ci verra' chiesto dapprima di scegliere la lunghezza dei nostri capelli, scorrendo con le freccine poste intorno al tasto "on", in modo da selezionare quella che maggiormente si avvicina alla nostra.
 Fatto questo, é la volta di selezionare lo spessore dei nostri capelli. Nel mio caso appunto, ho impostato la mia scelta sullo spessore piu' sottile.
 Ultimo step,prima di poter utilizzare la nostra piastra, é l'indicare se i nostri capelli sono tinti/trattati o meno, cosa fondamentale perche' sappiamo bene che un capello trattato e tinto é decisamente piu' delicato di un capello naturale.
 A questo punto,salvato il nostro profilo,la piastra puo' essere tranquillamente utilizzata nel momento stesso in cui, il termometro che vedete nel display, smettera di lampeggiare e sara' totalmente bianco.
Durante l'utilizzo, cosa che purtroppo non sono riuscita a fotografare,sul display appaiono due faccine (le classiche emoticons), che con la loro espressione ci indicano se stiamo utilizzando correttamente la piastra. Se sono sorridenti, é tutto ok, in caso contrario evidentemente stiamo temporeggiando troppo sulla nostra chioma, o la temperatura non é idonea ai nostri capelli insomma.

Trovo questa "innovazione" davvero interessante, specie per me, che nonostante adori la GHD per le sue famose "prestazioni", soffro decisamente del non poter nemmeno regolarne la temperatura al minimo, con conseguenti danni sui miei capelli limitati solo dal fatto che ho sempre cercato di ridurne  l'utilizzo solo in caso di necessita'!Adesso al contrario non dico di poterne abusare, ma vado un po' piu' tranquilla consapevole di poter lisciare i capelli con tutta tranquillita', limitando ulteriormente i danni con l'utilizzo di un termoprotettore che consiglio sempre e comunque!

Ma veniamo alle mie impressioni:
Ne sono entusiasta, ecco perche' ho voluto inserirla ne "La Scoperta Del Mese", perche' una piastra di questo genere é realmente una scoperta nel mondo dello styling per capelli.Scorrevole sulla chioma, liscia istantaneamente senza doverla ripassare piu' e piu'volte sulla stessa ciocca, il che limita di molto i danni caratterizzati da un calore eccessivo. Ho trovato davvero "innovativa" la possibilita' di poter creare molto facilmente un profilo personalizzato che peraltro resta sempre memorizzato in modo da non dover reinserire le informazioni quando la si va ad accendere nuovamente. E' possibile memorizzare 3 profili differenti, il che significa che se per esempio in famiglia utilizzate la piastra insieme magari a mamma o sorella, ognuna di loro puo' avere il suo profilo personalizzato pronto all'uso.
Si scalda velocemente, poco piu' di un minuto, e come ho gia' accennato precedentemente, lo si intuisce dal termometro luminoso, che smette di lampeggiare e diventa totalmente bianco. Raggiunta la temperatura,potete utilizzarla tranquillamente.
Io sono solita effettuare la classica piega liscia per eliminare l'effetto crespo e un po' toppo gonfio che di solito ottengo dopo aver lavato i capelli, e vi garantisco che non ha nulla da invidiare al risultato che ottengo con la GHD. Capelli lisci, lucidi e morbidi e la piega si comporta bene anche con l'umidita'.Cosa volere di piu'? Io non posso che consigliarvela insomma.
Il prezzo é di circa 70 euro.


DISCLAIMER 
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.