NEWS: [ comfort zone ] Perfect Body Week : Una settimana all'insegna del benessere!

In questo articolo voglio segnalarvi un'interessante iniziativa coordiata da [confort zone], brand concepito e lanciato nel 1996 e facente parte del Gruppo Davines, fondato a Parma nel 1983 dalla famiglia Bollati. L'azienda, nacque dapprima come laboratorio di ricerca al fine di creare prodotti di alta qualità e comprovata efficacia. Col tempo poi, si é evoluta con enorme successo anlivello inche livello internazionale, nel circuito spa e centri benessere proponendo una vasta gamma di prodotti e trattamenti professionali altamente competitivi. Il punto di forza del marchio risiede nelle profonde conoscenze scientifiche del dottor Davide Bollati, il quale ha incentrato il proprio operato, nell'impegno per la ricerca d'avanguardia e l'utilizzo dei più efficaci ingredienti attivi naturali al fine di sviluppare prodotti quanto piu' efficaci possibili.
[ comfort zone ] è un insieme completo di prodotti per il trattamento della pelle e del corpo e per la cura attenta del nostro benessere e della nostra salute salute.Il concept di ciascun prodotto é caratterizzato dall'efficacia non solo a livello puramente estetico ma garantito da risultati duraturi nel tempo."E' importante infatti agire dall'interno del corpo per raggiungere la superficie, ovvero la nostra pelle, e parallelamente partire dalla cura del nostro aspetto per migliorare il benessere interno promuovendo cosi uno stile di vita sano e salutare.", queste sono le medesime parole con cui il brand descrive la propria filosofia insomma.
Insomma, un brand incentrato non solo sulla bellezza in se' e per se' ma che cura principalmente il benessere del nostro corpo nella sua totalita.

Tale concetto, viene espresso anche semplicemente tramite il logo:
Il logo [ comfort zone ] raffigura le mani esperte e premurose di ricercatori, este- tiste e terapiste capaci di predisporre uno "spazio" ideale per il ringiovanimento. Le parentesi quadre sono il simbolo della scienza che abbraccia, protegge e cura la persona. Gli elementi grafici usati per rappresentare il nostro marchio si ispirano e provengono dal mondo naturale riflettendo un'immagine artistica, vitale ed appassionata delle radici scientifiche all'origine delle nostre formule.

 E non potrebbero essere utilizzate parole migliori per racchiudere tutto cio' che caratterizza il concetto di [ comfort zone ].Inoltre ciascun prodotto, nella totalita' della produzione è Made In Italy, una garanzia ulteriore.

Ma veniamo all'inizioativa,a  mio parere particolarmente interessante, di cui vi accenavo ad  inizio articolo:

[ comfort zone ] ha realizzato un’iniziativa dedicata a chi desidera un corpo sano e in forma in vista della stagione estiva perche' occorre essere sempre preparati per la classica "prova costume".Certo,bisognerebbe curare il proprio corpo 365 giorni l'anno, ma a maggior ragione, quando capitano occasioni di questo genere, consiglio sempre di approfittarne, e di corsa anche!!!!

Dal 9 al 14 giugno
in circa trecento Spa e istituti di bellezza  sparsi sul territorio italiano, si terrà la prima PERFECT BODY WEEK, un intera settimana dedicata alla nostra bellezza, nella quale il nuovo trattamento tonificante elasticizzante BODY STRATEGIST+ FIRMING TREATMENT sarà proposto a un prezzo speciale di 25 euro
Sarà inoltre possibile acquistare i prodotti corpo delle linee BODY STRATEGIST + (tonificanti e anticellulite), D-AGE (rassodanti anti-età) e lo scrub corpo FRUITY PEEL con uno sconto speciale di 20 euro

I trattamenti disponibili sono i seguenti:
BODY STRATEGIST+ FIRMING TREATMENT 
è il trattamento tonificante di [ comfort zone ] che in soli trenta minuti dona elasticità alla pelle e ne ripristina l’idratazione, lasciandola morbida, setosa e compatta. Il trattamento è raccomandato per pelli secche e denutrite al fine di ridonare elasticità e morbidezza. È consigliato come trattamento doposole, sicuro e efficace anche durante la gravidanza. Risultati: - aumento immediato dell’elasticità e dell’idratazione della pelle - pelle compatta e nutrita - sensazione di protezione e rinnovamento.

BODY STRATEGIST+ ELSATICIZING OIL, olio elasticizzante corpo
BODY STRATEGIST+ RELIEVING GEL, gel gambe rivitalizzante
BODY STRATEGIST+ PATCH, patch cosmetico 24 h ad azione drenante, riducente e rimodellante, ideale per un attacco intensivo della cellulite
BODY STRATEGIST+ REMODELLER, emulsione termogenica (effetto caldo/freddo) ad azione intensiva per gli inestetismi della cellulite localizzata e prevalentemente adiposa
BODY STRATEGIST+ REFINER, morbida crema riccamente concentrata e di facile assorbimento per migliorare gli inestetismi della cellulite attraverso un’azione drenante e riducente
BODY STRATEGIST+ ABDOMEN CREAM GEL, crema gel altamente concentrata per il trattamento delle adiposità localizzate sull’addome
BODY STRATEGIST+ ABDOMEN PATCH, cerotto autoriscaldante ad azione rimodellante per il trattamento delle adiposità localizzate dell’addome
D-AGE, crema corpo rassodante anti-età
FRUITY PEEL, rinnovatore corpo alla frutta ad azione esfoliante

Per scoprire qual'e' il centro aderente piu' vicino a voi alla PERFECT BODY WEEK
è disponibile sulla pagina facebook di [ comfort zone ] un'app attraverso la quale vi bastera' digitare la vostra città nello spa locator e verranno visualizzate tutte le spa della zona che aderiscono all’iniziativa.

Io un'occasione del genere fossi in voi non la perderei.

Per quel che mi riguarda, il concetto di "corpo sano e in forma" e' molto chiaro e da anni ormai, cerco di mantenere quelli che sono i miei principi, cercando di trasmetterli anche per quel che concerne il mio lavoro.Che sono un'amante del benessere credo lo si sia intuito. Per me é importante prendermi cura di me a 360° gradi e durante tutto l'anno, in primis per stare bene fisicamente, e non meno importante, per sentirmi bene con me stessa e conseguentemente anche con gli altri.
Un corpo sano e in forma é quel che si suol dire un corpo curato, un corpo amato cosi profondamente da volerlo rispettare mantenendolo nelle migliori condizioni possibili grazie anche ai mezzi che al giorno d'oggi é in grado di fornirci la cosmesi.
Non sono una nutrizionista e non credo sia opportuno dispiensare consigli di tipo "alimentare" se non i classici che ormai credo conosciate tutte: Un ampio consumo di futta e verdura nella nostra dieta, é un fedele alleato della nostra forma fisica. Vitamine e minerali sono fondamentali non solo per il mantenimento ottimale del nostro organismo, ma sono una preziosissima fonte di antiossidanti che consentono alla nostra pelle di mantenenrsi giovane,sana e radiosa, a dispetto della formazione dei radicali liberi, responsabili fondamentalmente di quella che é l'atonia della nostra pelle. Anche bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno ( e in estate non si fatica di certo!), é fondamentale. Depurare le vie urinarie significa combattere la ritenzione idrica, prima avvisaglia della formazione della tanto odiata cellulite. Non dimentichiamo poi l'attivita' fisica: io non sono una sportiva per eccellenza, ma pur non andando in palestra, mi mantengo in forma facendo lunghe passeggiate a passo piuttosto svelto o facendo step comodamente in casa. Bastano anche solo 20 minuti al giorno per mantenenrci in forma e contribuire al rassodamento dei tessuti. Come si dice "combattiamo contro la forza di gravita'!". Si, perche' fondamentalmente una vita sedentaria rappresenta l'inizio del declino. E' buona norma evitare le classiche cattive abitudini, come il fumo ad esempio( e io dovrei solo tacere!), e godere delle ore di sonno a disposizione. Il riposo, che sembra una banalita', favorisce al contrario il nostro benessere psicofisico. Possiamo conciliare il sonno assumendo magari una tisana a base di tiglio o valeriana che aiutano il rilassamento oltre ad essere molto gradevoli, mentre per quel che concerne l'ambito "depurazione" avvalerci di infusi di Fucus, Betulla, o Finocchio, tutte atte a depurare,snellire e aiutare il sistema linfatico a scaricare cio' di cui l'organismo non necessita.
Io curo moltissimo la mia pelle,sia del viso che del corpo, e qui entro nel merito della mia professione: La mia routine parte dal mattino, ove dopo la doccia, applico una crema corpo il piu' delle volte idratante,dopodiche' mi dedico al viso. Dopo la detersione applico un siero e una crema da giorno antiage, perche' si, a 33 anni occorre una crema specifica. A questo punto sono pronta per affrontare la giornata! Ricordiamoci anche che é buona norma lasciare che la pelle respiri almeno un paio di volte la settimana, ergo evitiamo il trucco, e ne trarremo giovamento sicuramente in termini di luminosita'. Una volta a settimana curo il viso anche con uno scrub delicato e una maschera anche in questo caso idratante in modo da mantenere il mio viso al meglio. Ovviamente cerco sempre prodotti che abbiano un minimo di protezione solare anche in inverno, perche' pur adorando il sole, non voglio incorrere nei danni del photoaging causati proprio dai raggi UV.
Anche per il corpo un bello scrub, pero' in media ogni 15 /20 giorni, (non di piu' per evitare l'effetto rebound) mi aiuta a mantenere la pelle del corpo morbida. In estate come dicevo pocanzi applico una crema corpo classica, mentre in inverno, oli e burri li preferisco perche' la mia pelle si secca maggiormente e necessita di una maggiore idratazione. Alla sera, prima di addormentarmi, ripeto la mia routine: riservo al viso, un trattamento antiage notturno e un contorno occhi specifico, magari un po' piu' forte rispetto a quello del mattino, balsamo labbra e olio di ricino sulle ciglia applicato con uno scovolino da mascara ripulito accuratamente, il tutto dopo la detersione che effettuo sempre con latte e tonico, che sia truccata o meno, perche' le impurita' sul viso si accumulano a priori, causa anche lo smog, e tutto cio' che circola liberamente nell'aria.
Sul corpo invece vado di anticellulite, in quanto la pelle la notte risulta molto piu' ricettiva ai trattamento. Di norma applico creme termoattive, per intenderci quelle che danno un lieve "effetto calore" che riattiva la circolazione favorendo il drenaggio.Effettuo periodicamente un classico ciclo di fanghi proprio per mantenere le gambe snelle e toniche e fortunatamente i risultati si vedo, ovviamente con costanza....questi sono i miei segreti!
...che poi tanto segreti non sono, sono semplici regole che ci aiutano a vivere meglio con il nostro corpo, che in questo modo, peraltro semplicissimo, ne trarra' benefici duraturi nel tempo.
Ricordatevi infine che scegliere sempre il trattamento piu' appropriato sia per quanto riguarda il viso che per il corpo é fondamentale al fine di vedere risultati concreti. E infine come gia' detto,la parola d'ordine é COSTANZA.In questo modo sara' molto piu' facile mantenere i risultati ottenuti, nel tempo!

Quindi perche' no, approfittare della Perfect Body Week  [ comfort zone ], potrebbe essere il primo passo per iniziare il nostro percorso di benessere.Coccolarci é una cosa fondamentale, non rinunciateci mai!


Powered by Blogger.