PILLOLE:Come mi preparo all'arrivo dell'estate!


Siamo ormai a meta' maggio, tra poco piu' di un mese giungera' (finalmente oserei dire) l'estate, quella che posso tranquillamente definire come la mia stagione preferita, fermo restando che il clima sia davvero clemente e rappresenti degnamente questo periodo che personalmente mi dona un sacco di energia e voglia di fare. Mare, mare e ancora mare per quel che mi riguarda é la vera sola parola d'ordine. Sara' che non potrebbe essere altrimenti dato che ho la fortuna di vivere in una delle zone piu' caratteristiche della Liguria, le Cinque Terre, un vero paradiso per chi come me ama vivere il mare a 360 gradi!
Lo sapete ormai ( se non lo sapete ve lo dico!), sono fortunata e posso tranquillamente evitarmi le spiagge affollate e vivermi il mare in barca, lontana dal caos, e con l'opportunita' di poter ormeggiare in zone per fortuna ancora incontaminate raggiungibili solo via mare, e vi garantisco che in questo modo é tutta un'altra storia.
E questa piccola introduzione vuole arrivare ad un argomento specifico,ossia come mi preparo in vista dell'estate. Come curo il mio corpo in particolare in questo
periodo, e cosa non deve proprio mancare per rappresentare al meglio questa stagione. Da qui una serie di "pillole",consigli che spero in qualche modo possano esservi utili o possano comunque offrirvi uno spunto magari per qualche acquisto mirato specificatamente estivo.

E ovviamente non possiamo non partire dalla cosmesi e dal makeup:
The Body Shop, brand che conoscete tutte e che personalmente apprezzo in particolar modo, offre come al solito una carrellata di prodotti che possono esserci molto utili in estate, per mantenere la nostra pelle al meglio e perche' no, una volta abbronzata per enfatizzarne l'effetto rendendoci ancora piu' seducenti.
In estate si sa, la pelle é soggetta a stress particolarmente intenso quale sole, salsedine, e calore estremo. Al di la di una adeguata protezione solare pre esposizione di cui parleremo a breve, é necessario che la nostra pelle sia sempre idratata al meglio, in primis per prevenire l'invecchiamento precoce,non meno importante, per favorire appunto anche la nostra abbronzatura. Un valido contributo ci viene dai burri corpo, (quello al Moringa di TBS é favoloso), in quanto offrono un'azione estremamente emolliente, lasciando la pelle morbidissima e sopratutto a lungo. Non abbiate paura di sentirvi unte,basta semplicemente non abbondare con le quantita' e massaggiar a fondo il prodotto, e questa fastidiosa sensazione verra' facilmente eliminata.

Una volta ottenuta la prima tintarella,personalmente amo metterla in evidenza. Come? Molto semplice, con oli contenenti particelle perlescenti come Honey Bronze, che dona alla nostra pelle un effetto lievemente lucido molto piacevole e luminosissimo,che combinati all'abbronzatura ,ci rendono piacevolmente sensuali durante le nostre serate estive dove é d'obbligo sfoggiare abiti corti e magari scollati!

Ma veniamo ad un prodotto assolutamente "essenziale", la protezione solare di cui parlavo pocanzi.
Fondamentale non solo in estate ma tutto l'anno, logicamente durante questa stagione in cui la pelle é ancora piu' esposta diviene un elemento "obbligatorio" nel nostro beauty, che deve essere consono alla nostra pelle e al nostro fototipo. Le prime esposizioni necessitano di protezioni piuttosto alte (30 o 50 a seconda dei casi appunto),per poi ridurle una volta acquisito un po' di colore. Ovviamente viene da se' che il sole va dosato sempre con molta moderazione. Il photoaging, invecchiamento determinato dalla sovraesposizione solare, determina rughe e invecchiamento precoce della nostra pelle. Non vorrete rischiare vero?
Siti come AmicaFarmacia offrono una vastissima gamma di solari per tutte le esigenze:

Vichy Capital Soleil é solo una delle linee disponibili. E' possibile scegliere numerose varianti (tutte con protezione differente per coprire tutti i fototipi), tra cui latte, spray, crema, perche' io per prima non sopporto le creme che ungono e che mi rendono estremamente appiccicosa mentre mi abbronzo...che fastidio!!!
Ma non importa che brands scegliate, l'importante é che siate sempre protette, perche' é sbagliato pensare che piu' la protezione é bassa, piu' ci si abbronza. In realta' ci si brucia piu' facilmente col risultato di abbronzarsi ancora meno. Meglio una tintarella graduale e duratura nel tempo!

Un piccolo consiglio in piu': sapete bene che a me piace gironzolare per il web cercando di fare sempre nuove scoperte. Bene, tutti i siti menzionati fin'ora e molti altri, li trovate sul portale SignorSconto.it,utilissimo in quanto aggrega numerosi brands che spaziano dall'abbigliamento, alla tecnologia, senza dimenticare viaggi e tempo libero,offrendo numerose offerte e codici sconto che ci permettono di risparmiare...e con i tempi che corrono,se si puo' spendere meno ,perche' non approfittarne?

Ma proseguiamo con questa piccola "guida"....

Vogliamo parlare anche di makeup? Certo che si, perche' giustamente dopo una bella giornata trascorsa al mare, é piacevole uscire per un aperitivo ed essere sempre al top, magari con un makeup fresco e colorato.
Un sito come Asos, ci viene in aiuto proponendoci non solo un'infinita' di opzioni per quanto riguarda accessori e abbigliamento, ma anche per quanto riguarda il trucco.


 Chi non conosce Illamasqua? Beh, Asos serve anche a questo, ed é solo uno dei tantissimi brands disponibili . Un illuminante, un blush e un bel rossetto magari acceso, rendono il nostro aspetto abbronzato ulteriormente seducente. Dei veri prodotti "mai senza" che in estate hanno il potere di rendersi ulteriormente indispendabili. Dei veri alleati per la nostra bellezza. Potete spaziare con le nuances, e sbizzarrirvi con i colori perche' in estate é davvero tutto concesso e nulla negato, specie se amiamo la movida e le feste in spiaggia!. Parola d'ordine: non passare inosservate ma sempre con estrema eleganza!

Come non menzionare poi dei must have al mare: i costumi appunto...
colorati, succinti, bikini o modelli interi, l'importante é che si adattino sempre alla nostra fisicita' e che siano estremamente colorati:
Su Zalando un ampia sezione dedicata alla "moda mare" soddisfera' in pieno le vostre aspettative con forme e colori adatte ai vostri gusti. Io ho scelto questo bikini Parah, con reggiseno a triangolo. Adoro questo genere di costume e credo sia quello che meglio si addica alla mia fisicita'. Insomma, un'occhiata non fa male!
A balconcino, a triangolo o a fascia, sgambato o con coulotte, sicuramente troveremo il costume perfetto per vivere la nostra estate, magari abbinato ad un pareo in tinta o a contrasto che completi il nostro look impreziosito da un bel paio di occhiali da sole!

Insomma, questi sono solo alcuni piccoli consigli per quanto riguarda l'estate e un modo"fashion" per viverla in tutte le sfumature che ci propone. Relax, sole, e la brezza che ci accarezza i capelli, sono cio' che completa il nostro look e rendera' sicuramente solare anche il nostro aspetto.Perche' ci si puo' sentire in vacanza anche semplicemente con un vestito colorato o un makeup fresco ed estivo combinato alla nostra cara e amata tintarella! E' bello chiudere gli occhi e immaginarci proprio li, circondate solo dall'azzurro di un mare cristallino,e il bianco di una spiaggia finissima...non vi sembra di percepire gia' il sapore di questa estate?

Alla prossima....


Powered by Blogger.