PREVIEW: La Box De Louise

Qualche tempo fa, precisamente in questo articolo, vi avevo parlato de "La Box De Louise", una box del tutto simile a quelle che siamo state abituate a vedere fino a questo momento, perlomeno con lo stesso concept: servizio in abbonamento, ma con la possibilita' di acquistarla di mese in mese a 20 euro o di sottoscrivere un vero e proprio abbonamento trimestrale, semestrale o annuale.
Apro subito una postilla riguardante questo argomento: purtroppo sottoscrivendo un abbonamento non si ha alcun tipo di agevolazione a livello di prezzo in quanto come vi ho detto, una box ha un costo di 20 euro, il trimestrale 60, il semestrale 120 fatta eccezione per l'annuale che ha un costo di 220 euro anziche' 240. In pratica c'e' solo il vantaggio di non dover rinnovare il pagamento. Personalmente avrei concepito di piu' una sorta di sconto per ogni abbonamento ma tralasciamo...é solo un'opinione mia.
Andiamo al sodo, la box:
La box di per sè é molto carina...si tratta di una scatola bianca in robusto cartone decorata ovviamente col logo, che a differenza delle box classiche non ha un coperchio bensi un'apertura a cassettino.La riutilizzero' sicuramente per riporre cosmetici visto che é piacevole anche da mostrare magari sullanostra vanity table.
 La box é accompagnata da un bigliettino, forse un po' "pretenzioso", a giudicare poi dal contenuto che vedremo a breve....
Viene descritta in questo modo:
La Box de Louise è un vero scrigno del tesoro, immaginato e creato per aiutarti a scovare ogni mese nuovi prodotti dandoti la possibilita di testarli. Una Box piena di sorprese che porteranno gioia nella tua cassetta della posta. Una Box nella quale si scoprono ogni mese, accuratamente selezionati ed imballati, i migliori prodotti di bellezza da ogni parte mondo, accessori di moda, prodotti lifestyle e ancora altre sorprese di cui solo Louise ha il segreto …
Forse é anche per questi presupposti che mi aspettavo qualcosina di piu'.... 
 All'interno, ad accompagnare i prodotti, troviamo poi una sorta di "pergamena" con la descrizione dettagliata del contenuto, funzionalita' dei prodotti e tutto cio' che occorre sapere degli stessi.

Ma veniamo al "clou", il contenuto appunto, che personalmente non ho apprezzato appieno, forse perche' per l'esordio, dati gli esempi delle box in commercio spesso piuttosto fallimentari, mi aspettavo qualcosina di piu'....

I prodotti in totale sono cinque, accompagnati da un accessorio, che in questo caso é un sacchettino in cotone ricamato per riporre la biancheria. Utile si, ma forse avrei preferito altro...nonostante questo l'ho comunque apprezzato e lo utilizzero' sicuramente date le mie trasferte settimanali.
Ma veniamo ai prodotti:
 Il primo "prodotto" credo sia la cosa piu' utile di tutta la box. Si tratta di un'atomizzatore da borsetta da caricare con il nostro profumo preferito, per averlo sempre con noi. Conoscete il famoso TRAVALO? Beh, ecco,praticamente é identico! E tutto sommato non mi dispiace averlo ricevuto perche' capite bene che non é mai comodo dover sovraccaricare anche solo il beauty con un'ampolla di profumo fullsize.
 Il secondo prodotto é di BROAER (brand che non ho mai avuto modo di provare), e si chiama Terapy Cream. Non é altro che un trattamento specifico per doppie punte o comunque sia punte rovinate da applicare in piccole quantita' sui capelli umidi prima dell'asciugatura. La confezione é da 75 ml. Lo provero' sicuramente, quello si, ma di per se' non mi entusiasma.
 Il secondo prodotto é di Lamazuma, brand francese specializzato in prodotti ecologici. Si tratta di una salvietta struccante lavabile anche in lavatrice a 40° /90 ° gradi che promette di struccare semplicemente con acqua. Vedremo anche in questo caso, se si rivelera' efficace. Per il momento rimango nel mio scetticismo dato che da quando utilizzo i panni in microfibra, ho trovato la pace dei sensi in termini di struccaggio!
Oltretutto la salvietta é piuttosto piccola, poco piu' grande di un dischetto in cotone rettangolare, il che significa che struccarsi con una superficie cosi ridotta é un'impresa.
All'interno ho trovato anche una fiala di VitaOil, sempre di BROAER adatto sia per i capelli che per il corpo. viene definito come un mix di oli quali jojoba, oliva, macadamia e soia, ma io sono un po' restia per quanto riguarda gli oli sui capelli, a meno che non caratterizzino una maschera/ impacco che preveda un lavaggio, in quanto essendo i miei particolarmente fini, tendono inevitabilmente a sembrare sporchi ...al che preferisco evitare!
Infine il Prime and Protect Gloss di MeMeMe, una base smalto in sintesi, e credetemi, ne ho a valanghe qundi non ha destato in me particolare stupore o interesse.

Diciamocelo, visti i presupposti e la descrizione della box, anche sul sito ufficiale, mi aspettavo qualcosa di decisamente piu' ricercato..nemmeno un prodotto di makeup, e la cosa mi ha fatto rimanere un po' male. Avrei pensato che per un lancio, l'ideatrice pensasse anzi a qualcosa in grado di attirare l'attenzione e suscitare davvero la nostra curiosita',mentre per quel che mi riguarda ne sono rimasta davvero delusa. Niente di innovativo, di ricercato o di cosi particolare da indurmi ad un futuro acquisto. Per fortuna mi é stata inviata in omaggio perche' se oltretutto l'avessi pagata, ci sarei rimasta doppiamente male. Poi ovviamente resta un'opinione puramente soggettiva, sicuramente ci sara' qualcuno a cui é piaciuta o che é stata davvero felice di riceverne il contenuto. Personalmente non rientro in questa casistica. Pazienza.
Utilizzero' senz'altro i prodotti, ma non acquistero' la box, almeno fintanto che il livello é simile a questa!
L'ho sempre detto che le box non fanno per me...purtroppo La Box De Louise non me ne voglia, ma non ha rappresentato in alcun modo la smentita.
Diamo comunque tempo per rodare un po' il servizio e staremo a vedere come si evolve questa nuova box.
Per il momento vi rimando al Sito Ufficiale nel caso vogliate dare uno sguardo!


DISCLAIMER 
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.