PREVIEW: Pure Flower MakeUp - LABO

Qualche giorno fa, sono stata contattata da Umberto, il pr di LABO con il quale ho gia'avuto il piacere di collaborare piu' volte. Mi ha proposto un kit caratterizzato dai nuovi prodotti della collezione di makeup "Pure Flower" e ho accettato piu' che volentieri in quanto sono davvero particolari. A breve capirete il motivo:


 Pure Flower è una collezione ispirata ai fiori e non solo perché i fiori sono il simbolo della primavera per eccellenza o perché fanno subito pensare ai colori più belli offerti dalla natura natura, ma e sopratutto  perché sono preziosi alleati per la nostra bellezza grazie alle loro proprietà benefiche che li caratterizzanto.
Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione, ESTRATTI POTENZIATI DI FIORI. 
 In particolare estratti di fiori di Rosa Canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita. Ciascuno di questi fiori ha proprietà specifiche e importanti sotto il profilo cosmetico:

ROSA CANINA: dall'altissimo potere anti-ossidante La Rosa Canina deve le sue proprietà all'alto contenuto di vitamina C, e ai polifenoli e flavonoidi, in grado di contrastare i radicali liberi. 

NYMPHAEA ALBA: noto rivitalizzante, La Nymphea Alba contiene una particolare linfa rivitalizzante che stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigena mantenendo sano l'aspetto della pelle.

CAMOMILLA RECUTITA: Leinitiva e protettiva ,la  Camomilla Recutita deve le sue proprietaì ai flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni. I fitoestratti derivati da questi fiori, associati al complesso di vitamine e minerali in base a quanto previsto dal brevetto, vengono potenziati, cioè resi più efficaci, perfezionandone l’attività per essere inseriti nei prodotti della nuova linea

Queste sono le peculiarita' dei prodotti che sto per presentarvi in maniera dettagliata.
La cosa che in primis salta all'occhio é un packaging davvero grazioso, contenuto in confezioni in carone davvero primaverili che richiamano appunto i fiori e i colori di questa stagione.

Ma vediamoli singolarmente:
 Il primo prodotto che vado a presentarvi é il "Fruity Lipgloss".
Lo dice il nome stesso, ha un marcato profumo fruttato e un sapore decisamente dolciastro e molto piacevole. Nonostante ultimamente non usi molto i gloss, devo dire che il colore mi piace moltissimo. Un classico rosso fragola costellato da microglitter argento. Nuance davvero azzeccata per la sottoscritta e nello specifico é la n.03 Strawberry delle quattro colorazioni disponibili.
Il packaging anche in questo caso, come vedremo anche per gli altri prodotti é davvero curato. Tappo in plastica color madreperla cangiante e una serigrafia floreale a circondare il dispenser vero e proprio accompagnato dal nome del brand ovviamente.
E vediamo lo swatch:
 Non si tratta di un prodotto marcatamente pigmentato,ma é anche vero che non si tratta nemmeno di un rossetto liquido. Essendo semplicemente un gloss, ha la caratteristica di essere comunque luminoso e la versatilita' nel poter essere utilizzato anche al di sopra di un rossetto tono su tono per creare un punto luce o dare volume. Volume percepibile anche con la semplice applicazione data la luminosita' creata dalle piccolissime particelle argento.
Io lo trovo perfetto per l'estate, se non volete rinunciare al trucco ma desiderate un prodotto leggero.
Il secondo prodotto che ho ricevuto non é altro che il duo di ombretti " Compact Duo Eyeshadows", nella variante 03 Olive Green/ Aqua Green ( sono disponibili altre tre varianti)
 Che dire di questo quad? Beh, anche in questo caso, il packaging é assolutamente ricercato. Confezione a conchiglia color madreperla, con le classiche serigrafie floreali molto eleganti presenti anche nel gloss. La cialda in questo caso é unica e riunisce le due tonalita' precedentemente indicate, un bel verde oliva e un verde acqua cangiante. Il finish é lievemente satinato ma una volta applicate le polveri anche solo sulla mano, si notano particolarissime cangianze.
 Avendo ricevuto i prodotti solo un paio di giorni fa, ovviamente non ho ancora avuto modo di provare nulla, e di conseguenza non posso offrirvi nemmeno una prima impressione se non quella data da un'applicazione sul dorso della mano.
 Entrambi i colori, pur non essendo particolarmente scuri,mi piacciono molto.Li trovo freschi e primaverili, bellissimi combinati insieme, ma utilizzabili anche in combo con altre nuances. Come vi ho detto il finish é satinato quindi molto luminoso senza cadere nello shimmer. Devo dire che anche se dalla foto non lo si percepisce, sembrano quasi dei duochrome, date le cangianze che assumono a seconda di come vengono colpiti dalla luce. Texture molto setosa, apparentemente non sembrano per nulla polverosi. Purtroppo pur essendo piuttosto pigmentati, essendo colori chiari tendono a perdere un po' questa caratteristica. In ogni caso vi sapro' dire di piu' ovviamente quando avro' avuto modo di testarli.
Infine, ma non in ordine di importanza, ho ricevuto uno dei "Compact Blush Duo",precisamente il n.03 Azalea ( anche in questo caso, tre colorazioni disponibili.
 Io adoro i blush e questo devo dire che mi ha colpito parecchio. A parte il packaging anche in questo caso fedele ai precedenti e molto elgante, il colore é davvero bello. La cialda, come vedete dalla foto, é suddivisa in due settori: uno é un leggero color melanzana assolutamente freddo, l'altro un bel rosa antico. Possono essere miscelati o usati singolarmente
 Come vedete dagli swatches, sebbene le luci non aiutino, sono piuttosto pigmentati (logicamente lo é maggiormente il colore piu' scuro), ma molto modulabili, e possiamo logicamente variarne l'intensita a seconda del nostro gusto e del nostro incarnato. Il finish é totalmente mat e le polveri anche in questo caso sono setosissime. Vedremo come si comportera' in termini di durata e resa sul viso.

Insomma, questo é cio' che ho ricevuto e che mi accingo a testare. Ovviamente recensiro' tutto singolarmente non appena avro' avuto modo di farmi un'idea precisa dei prodotti.

Ricordo che i prodotti Labo, sono reperibili nelle migliori farmacie e parafarmacie.Potete trovare il punto vendita piu' vicino a voi attraverso lo store locator del sito.


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews 

Powered by Blogger.